Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 finalmente ho cominciato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2010 :  22:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto pianamente quello che dicono balbo e gabo,
io qualche anno fa restaurai una special 150 e volevo metterci sotto un bel motore di quelli allegri,
poi non ho portato a termine l'idea perche non volevo spenderli quei soldi, e allora li avevo.
ora sono sposato con una bimba di un mese e mezzo e quella voglia mi e' rimasta,
solo che adesso quei soldi non credo di poterli spendere...
quindi il mio consiglio è di toglierti la voglia e fare il colpaccio...
chi piu spende meno spende...buttaci sotto un bel ts1 o un rb e divertiti.....
ciao!!!!




ciao,marco
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2010 :  22:35:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao stefano tutti ottimi consigli per fare dei veri e propi missili terra aria ma ricordati che poi bisogna freeeeeenareeeeee... . poi anche l'imola 186 va forte con tutta la farcitura che monti. ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2010 :  23:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capisco ragazzi... quello che mi dite e giusto ma un carter per montare un'imola 200 non lo trovo a meno di 350400 e poi credo che se avessi il 200 dovrei oltre che rapportarla anche cambiare il cambio... probabilmente il cambio del 125 risulterebbe un po' cortino...se così fosse i 350400 lieviterebbero ulteriormente...

mi sa che sarò costretto a farmi l'imola 186...mmmm a sentire voi mi verebbe da aggiungere anche un bel managgia!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 giu 2010 :  23:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che il cambio da 125 è un pò corto anche per il 186...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  08:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

capisco ragazzi... quello che mi dite e giusto ma un carter per montare un'imola 200 non lo trovo a meno di 350400 e poi credo che se avessi il 200 dovrei oltre che rapportarla anche cambiare il cambio... probabilmente il cambio del 125 risulterebbe un po' cortino...se così fosse i 350400 lieviterebbero ulteriormente...

mi sa che sarò costretto a farmi l'imola 186...mmmm a sentire voi mi verebbe da aggiungere anche un bel managgia!!!



il cambio piu lasciare quello che hai..
io sulla mia ho un cambio DRT..
ma l'ho montato piu per obbligo.. nel senso..
io sul DL avevo un cambio difettoso.. (10-50/12-42/15-39/17-36) l'ho spaccato e allora l'ho voluto aggiustare e l'unico modo era mandarlo a denisc che ha fatto un lavoro super..

se intendevi la primaria.. beh io con mugello,koso 28,zirri revers con cmabio e primaria originale lo imballabo a 120km/h al tachimetro..

guarda dal 186 imolarino a un 225 non spendi tanti di piu..
paghi 250€(l'ho pagato io circa quella cifra..) il carterone.. e spendi qualcosina in piu per il cilindro.. tipo una 50ina di €.. insomma per 300€ puoi viaggiare su un altro mondo..

scooterrestorations è il rivenditore SIL e quello che da i carter made in india per tutta l'europa..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  08:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo lui ha un cambio li 125 non dl 125, secondo me per un'elaborazione è troppo corto...
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2010 :  09:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

capisco ragazzi... quello che mi dite e giusto ma un carter per montare un'imola 200 non lo trovo a meno di 350400 e poi credo che se avessi il 200 dovrei oltre che rapportarla anche cambiare il cambio... probabilmente il cambio del 125 risulterebbe un po' cortino...se così fosse i 350400 lieviterebbero ulteriormente...

mi sa che sarò costretto a farmi l'imola 186...mmmm a sentire voi mi verebbe da aggiungere anche un bel managgia!!!



il cambio piu lasciare quello che hai..
io sulla mia ho un cambio DRT..
ma l'ho montato piu per obbligo.. nel senso..
io sul DL avevo un cambio difettoso.. (10-50/12-42/15-39/17-36) l'ho spaccato e allora l'ho voluto aggiustare e l'unico modo era mandarlo a denisc che ha fatto un lavoro super..

se intendevi la primaria.. beh io con mugello,koso 28,zirri revers con cmabio e primaria originale lo imballabo a 120km/h al tachimetro..

guarda dal 186 imolarino a un 225 non spendi tanti di piu..
paghi 250€(l'ho pagato io circa quella cifra..) il carterone.. e spendi qualcosina in piu per il cilindro.. tipo una 50ina di €.. insomma per 300€ puoi viaggiare su un altro mondo..

scooterrestorations è il rivenditore SIL e quello che da i carter made in india per tutta l'europa..

ScooterTuning is not a Crime




Vorrei sapere dove lo trovo un carter per montare imola 200cc a 250€
è ovvio che se si aggirasse attorno a quelle cifre ci potrei pensare ma come ho scritto già prima non riesco proprio a trovarlo al di sotto della 350-400€.
Questa è l'unica cosa che mi fa optare all'acquisto del 186cc
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 lug 2010 :  10:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitolambretta 210 euro più spese li hanno anche i vari rb e ts1...
Ciao
Comunque anche su ebay si trovano a quella cifra o su scooterestoration
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  12:39:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Mitolambretta 210 euro più spese li hanno anche i vari rb e ts1...
Ciao
Comunque anche su ebay si trovano a quella cifra o su scooterestoration


appunto..
loro ce l'hanno.. prova a sentire Teo..

io l'8 vedo Ale Carella (Torino Retro Scooters) se non ce li hanno i ragazzi del mito me lo dici e chiedo a lui.. il prezzo era piu o meno quello.. insomma non sfori oltre i 250€..



ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2010 :  14:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi ho deciso che mi farò il 186cc alla fine della fiera io la lambra la userei per spostamenti in città e per portarmi in ufficio quindi non cerco prestazioni simili ad aerei a reazione.
Oltre tutto ho parlato con un vecchio amico di mio padre (felice possessore/restauratore e mi ha detto che ad occhio e croce con imola 186cc, albero 12000giri, variatronic, 32 dell'orto e JL raing dovrei stare a cavallo dei 125/130 Km/h... e questo mi basta perchè a sentire lui se si va oltre dopo bisognerebbe cominciare a mettere mano sul cambio e su un bel freno a disco ant.

Comunque vi ringrazio tutti per le risposte molto precise e per l'interessamneto!
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2010 :  15:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti lo stesso un freno a disco!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2010 :  16:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il freno a disco pensavo fosse dato per scontato...altrimenti che fai metti giù i piedi per fermarti??
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2010 :  16:59:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

il freno a disco pensavo fosse dato per scontato...altrimenti che fai metti giù i piedi per fermarti??


macche.. c'è il paracadutee..!!!
quando presi il mio freno a disco mi avevano sconsigliato l'outboard.. perche frenava troppo.. ringrazio il signore di essere testardo..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2010 :  17:39:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che vuole dire un outborad come freno a disco?
Sono forse quelli che hanno il disco esterno con la pinza idraulica tipo scooter moderni?
Starebbe troppo bene sulla lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2010 :  19:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allor a sto punto dico anche io la mia.
si l'outboard sta per disco esterno, che sia con o senza pompa a vista, se lo compri assicurati che i componenti siano nissin, perché gia che li costruiscono in oriente almeno che cerchiamo di prendere i migliori.
Il cambio della 125 terza serie potrebbe andare bene se fosse una delle ultime, perché sugli ultimi modelli montavano il pacemaker e lo riconosci contando i denti, primario 11,13,17,19 e secondario 50,41,39,35, se non corrispondono hai il cambio prima versione e quindi poco adatto perché le marcie non sono ben distribuite per un motore performante.
Comunque avrai bisogno di allungare di almeno un dente il pignone.
l'albero motore 12000 è molto costoso, pure io ce l'ho ma per un motore come il tuo è più che sufficiente l'albero sport.
La JL4 la monterei su un TS1 225, forse una JL3 è più adatta, ma come tutti sanno lo scarico è di cosi vitale importanza in un 2 tempi che ogni motore avrebbe bisogno di uno scarico dedicato.
Carburatore io consiglio un mikuni o un CHEhin, i dell'orto sono difficili da settare e sono vecchi di 30 anni come tecnologia (tranne i VHSH ma costano un botto di soldi).

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2010 :  09:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
- FORSE HO TROVATO LA CIAMBELLA COL BUCO -
Guardando in giro per i siti di ricambi ho trovato SCOOTER CENTER.

volevo chiedere se secondo voi questa configurazione da 200cc potrebbe andare bene senza sostituire questo maledetto carter 125 LI 3°serie:

Cilindro AF RB20 200cc. (questo cilindro ti obbliga a forare il bandone per l'aspirazione del carburatore?)
Marmitta JL Race KRP4
Carburatore MIKUNI 30mm
Frizione 5 dischi

L'unico mio dubbio è che non riesco a capire quale albero motore possa andare bene su questo tipo di cilindro (c'è un buon samaritano che potrebbe andare su scooter center e indicarmi quale potrebbe essere l'albero giusto?)

Un'ultima cosa... l'accensione VARIATRONIC di T.S. potrebbe essere montata ugualmente su questa configurazione?

Vi ringrazio
Ciao Stefano
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 lug 2010 :  09:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che tutto quello che cerchi lo trovi da www.Mitolambretta.com,e risparmi anche in spese di spedizione, poi loro ti possono fare consulenza di persona sia durante il montaggio che la messa a punto, prova a valutare anche questa opzione.
L'rb è lamellare,il bandone puoi anche non forarlo basta mettere il filtro di Sacchi, il carburatore va bene il 30 ma io metterei un 35, per l'albero devi prendere un biella 116 mi sembra, e da mitolambretta li hanno di sicuro.

Per l'accensione il varitronic è universale e va molto bene, si può montare senza problemi, ovviamente prendi quello per albero a cono grosso...
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2010 :  09:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
METz sei il mio guru! ora vado a dare un'occhiata su MitoLambretta
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2010 :  09:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

METz sei il mio guru! ora vado a dare un'occhiata su MitoLambretta


confermo cio che ha detto Metz..
l'albero ci va quello con la biella come il TV cioè da 116 e non 107..
p
er la marmitta non puoi montare la JL 4.. perche la flangia del cilindro è inclinata di 45°..
puoi montare la serie NK di Rayspeed (ci sono 3 versioni..)
la Jolly Moto del mito.. e la JL per RB

la cilindratta è 200.. e il motore è ottimo..
8 petali.....e in continuo sviluppo.....(e qua mi fermo.. ehehe)

se hai intenzione di usarlo tutti i giorni io ti consiglio il VHSH 30.. che raccomanda pure Rayspeed e che è il miglior carbruatore probabilemnte di quel diametro in commercio.. nasce per uso kart.. e ti garantisco che è una favola.. !!
se ti serve a uso week end beh vai di mikuni 35 tmx

Varitronic? certo che va bene.. io sul mio RB22 ho un varitronic..
e mi ci trovo da dio..ne ho presa un altra poche settimane fa per l LI3 che deve essere rimotorizzata in questi giorni.. dicono che però sia ottimo anche quella normale con volano AF.. ma io non l'ho mai provata..


ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2010 :  10:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa si intende accensione per albero a cono grosso?
L'albero che prenderei da mito lambretta per cilindro RB20 è ALBERO MOTORE RACE CONO DL BIELLA DA PIENO 116... che accensione variatronic dovrei prendere?
ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits