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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


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Inserito il - 28 giu 2010 :  13:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra sabato e domenica ho smembrato la mia labretta 125 Li III, serie ed oggi ho già portato tutta la carrozzeria dal carrozzaio per sabbiare, verniciare e cromare... e da 5 minuti ho ordinato i ricambi da T.S.

Imola 200, albero 12000, variatronic, marmitta jl Racing, dell'Orto 32, rubinetto FastFlow, Frizione 5 dischi e kit rinforzo forcella anteriore...

Manca qualcosa?

Non vedo l'ora che mi arrivi tutto per ricominciare a scacciavitare .
Ciao a tutti

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2010 :  13:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma l'imola 200 è per carter 125 o 200? perchè se fosse da 200 dovresti cambiare anche carter motore
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
Italy


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Inserito il - 28 giu 2010 :  14:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ho letto il 200 lo fanno anche per carter 125...
Conosci della gente che lo ha montato e gli ha dato problemi?
ciao
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 28 giu 2010 :  16:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, l'imola lo montano in tanti ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi...
Il mio dubbio era solo quello del carter.

Tra l'altro io lavoro vicinissimo a Granarolo, lavoro praticamente davanti al CAAB...
Magari mi farai vedere la belva ina volta finita!
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 28 giu 2010 :  17:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CAAB... intendi il mercato ortofrutticolo, quello vicino al centro commerciale?
Comunque si io abito lì vicino e se ci sarà occasione potremmo anche incontrarci...
Ciao
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


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Inserito il - 28 giu 2010 :  19:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qua c'è uno che ha un imola 200.. non quello col pistone da 66 ma da 64.. poi con l'albero corsa 62..gira proprio bene..

bel motore.. per che Jl hai optato?
1-2-3-4? revers o no?
carburatore un phbe?

hai dimenticato: tendicatena nuovi.. e il filtorne per il carbruatore.. per il resto credo ci sia tutto.. ehehehe

ScooterTuning is not a Crime
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 28 giu 2010 :  19:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

CAAB... intendi il mercato ortofrutticolo, quello vicino al centro commerciale?
Comunque si io abito lì vicino e se ci sarà occasione potremmo anche incontrarci...
Ciao


Si lavoro li vicino in quella struttura in pietra a vista in via fiorini

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 28 giu 2010 :  19:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Smantof

CAAB... intendi il mercato ortofrutticolo, quello vicino al centro commerciale?
Comunque si io abito lì vicino e se ci sarà occasione potremmo anche incontrarci...
Ciao


Si lavoro li vicino in quella struttura in pietra a vista in via fiorini

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 29 giu 2010 :  11:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

qua c'è uno che ha un imola 200.. non quello col pistone da 66 ma da 64.. poi con l'albero corsa 62..gira proprio bene..

bel motore.. per che Jl hai optato?
1-2-3-4? revers o no?
carburatore un phbe?

hai dimenticato: tendicatena nuovi.. e il filtorne per il carbruatore.. per il resto credo ci sia tutto.. ehehehe

ScooterTuning is not a Crime



ho optato per una JL perchè cerano quelle 2 sulla lista di ricambi disponibile da T.S. ...credo che prederò la "racing" anzichè "la reverse" comunque.
(la domanda dove segni 1-2-3-4 che vuole dire?...)
Per il carburatore sì è un dell'orto da 30 o 32 PHBE ancora devo decidere... voi cosa mi consigliereste tra i due?
Ciao a tutti e grazie
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Inserito il - 29 giu 2010 :  12:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Smantof

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

qua c'è uno che ha un imola 200.. non quello col pistone da 66 ma da 64.. poi con l'albero corsa 62..gira proprio bene..

bel motore.. per che Jl hai optato?
1-2-3-4? revers o no?
carburatore un phbe?

hai dimenticato: tendicatena nuovi.. e il filtorne per il carbruatore.. per il resto credo ci sia tutto.. ehehehe

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ho optato per una JL perchè cerano quelle 2 sulla lista di ricambi disponibile da T.S. ...credo che prederò la "racing" anzichè "la reverse" comunque.
(la domanda dove segni 1-2-3-4 che vuole dire?...)
Per il carburatore sì è un dell'orto da 30 o 32 PHBE ancora devo decidere... voi cosa mi consigliereste tra i due?
Ciao a tutti e grazie


perche si sono 4 tipi diversi di Jl..
e la jl 3 e la jl4 hanno anche la varianti se dritte che escono dietro o se revers..

io ti consiglio la 4..che è la piu race.. ma nonostante tutto rimane bella piena in basso.. se vai su LTH o scootercenter trovi le foto di tutto..
carburatore.. beh 30 o 32 cambia poco..quello che ti piace di piu..

ScooterTuning is not a Crime
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 29 giu 2010 :  13:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monta un mikuni da 30 o 34 se riesci di carburatore è più facile settarli e vanno un pò meglio dei dell'orto
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 30 giu 2010 :  12:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notizia triste...
Ho appena ricevuto la mail dal Sig. T.S. e mi ha detto che per i carter 125 non è possibile montare un Imola 200cc senza modificare il carter...operazione che io non voglio fare... Mannaggia!
Ho quindi optato per un Imola 186cc, nella speranza che almeno il 186cc sia installabile su un carter 125.
Voi che ne sapete di più sapreste rispondermi su quest'ultima configurazione? Come la trovate e sopratutto se è realizzabile senza modificare il carter.
Ciao a tutti
Stefano
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 giu 2010 :  12:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma comperati un carter 200 già che sei in spesa spendi!!
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Smantof
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Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 30 giu 2010 :  12:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da metz

Scusa, ma comperati un carter 200 già che sei in spesa spendi!!



Seee... mi partono altre 350/400 €ini...vabene che voglio una lambretta che vada abbastanza forte ma se cominci a mettere in pista tutti sti soldi quasi ti compri un GSXR usato!

Ma scusa l'Imola 186cc è così ridicolo come prestazioni?
tra albero, carburatore, e espansione un 100aio di km/h me li farà pure!
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Inserito il - 30 giu 2010 :  14:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un carter 200 lo porti a casa con 200 euro. il 186 sicuramente è installabile, visto che è pensato espressamente per il carter piccolo, infatti quando uscì era stato definito il "baby ts1" come dice gabo il cilindro resta lo stesso e anche il pistone è la corsa dell albero che cambia e di conseguenza anche la cilindrata.

cmq fossi in te albero corsa 58 e via..

Gian
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Smantof
Junior


Granarolo dell'Emilia - BO
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Inserito il - 30 giu 2010 :  15:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Luud

un carter 200 lo porti a casa con 200 euro. il 186 sicuramente è installabile, visto che è pensato espressamente per il carter piccolo, infatti quando uscì era stato definito il "baby ts1" come dice gabo il cilindro resta lo stesso e anche il pistone è la corsa dell albero che cambia e di conseguenza anche la cilindrata.

cmq fossi in te albero corsa 58 e via..

Gian




A questo punto non so che fare...ma il 186 non va proprio...?
poi non capisco che intendi dicendomi di prendere un albero da 58.
ciao e grazie
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Inserito il - 30 giu 2010 :  15:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli alberi hanno una corsa che corrisponde ( se non sbaglio) la distanza tra il centro dello stesso e il centro del "perno" scusate la rozzezza, dove si fissa la biella dello stesso, più è distante dal centro e più la corsa aumenta, generalmente la corsa di un albero per lambretta è di 56 poi si sale a 60 o 62 questi li trovi in commercio.

Certo che va! lo ha un ragazzo che conosco, ha il 186 sotto una SX 150 con un bel 30 Vhsh ( qui gabo si emoziona ) scarico reverse e accensione elettronica oltre ad un buon albero e va che è una meraviglia!

Gian
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 30 giu 2010 :  16:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi il 200 già che sei in spesa falla tutta!!
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Luud
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Inserito il - 30 giu 2010 :  16:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA metz sinceramente non penso esista un imola 200 se no del Monza 200 che se ne fa?
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Marino48
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Inserito il - 30 giu 2010 :  18:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Luud:
"generalmente la corsa di un albero per lambretta è di 56 "poi si sale a 60 o 62 questi.

Errato-- la corsa delle lambre è 58.
In seguito hanno costruito alberi con corsa 60-62 abbinate a bielle di varie lunghezze.

X Smantof:
Se ti ispira di più, prendi il carter 200 ,come ti hanno già detto,
poi trapianti il tutto o quasi.
Se non lo fai ,rimarrai sempre con il dubbio e sarai sempre INSODDISFATTO
Non sono quei €200 o più che ti cambiano la vita,sei già in SPESA



Balbo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 30 giu 2010 :  19:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smantof ti parlerò chiaro da buon 20enne che ha lavorato la notte (facendo lo studente di giorno ovvio..) per farsi il motore che sognava..

io avevo un mugello.. 186..e per come lo volevo io non era il cilindro adatto.. l'ho provato in tutte le salse senza però lavorarlo (me lo ero imposto di principio..)ma aveva sembre quel vuoto in basso che non mi soddisfava..

alla fine mi ero convinto.. un lamellare sarebbe stata la mia soluzione (o imola o rb20.. ero piu propenso all'imola)

parlando con altra gente mi hanno detto: ma sei sicuro? e se poi non sei ancora soddisfatto? mi sarei ritrovato a fare la spesa tripla.. ! mugello.. altro cilindro..e infine 225..

alla fin fine ho ascoltato questi 3 amici che mi avevano lanciato verso l'idea del grande salto..

in 4 e 4..8 ho deciso..
ho rotto il porcellino per comprarmi tutto quel ben di Dio..
ho speso fino all'ultimo centesino dei miei soldi..
ma che dire.. ho un RB22 con dei pezzi parecchio speciali..ora ci ho fatto 1200km circa.. senza dargli tregua.. è divertentissimo (persino pericolosetto..).. ha solo un difetto.. consuma parecchio..

siamo tutti nella stessa barca.. so che 200€ in piu sono per me piu di 20 ore di lavoro.. ma certe volte a voler spendere meno si fa la spesa 2 volte..

compra un bel 225 lamellare.. un ts1.. un Rb.. un Monza o un supermonza.. insomma comrpra quello che piu ti piace.. ma 225 sia..

ps: sono in dubbio se fare l rb in carsa 62 = 240.. ehehehe

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