Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 informazioni su auto blu
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 giu 2010 :  19:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
;
ecco a voi una chicca.prestare attenzione !!!!



http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=257217


.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2010 :  20:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte le auto blu...qui i giornalisti e i media hanno dato (a parere mio..come al solito) un informazione troppo generica...di conseguenza CHIUNQUE non sappia come funzionano queste cose,inevitabilmente fraintende.
ALlora..le auto BLU di rappresentanza non hanno targhe fantasma...cosa che invece hanno altre auto blu(non di rappresentanza) e auto normali (...sono auto in borghese o "civetta" se preferite). Sono mezzi usati da una qualsiasi forza di polizia ma senza i colori di istituto.Queste vetture sono registrate con targhe speciali(come le targhe che hanno attaccate le auto dei Caramba o della Pula,Finanza...a seconda del corpo di appartenenza).Però è ovvio che vedere una ALFA con la targa C.C. o POLIZIA o GDF non servirebbe a nulla e farebbe cadere subito un appostamento!!!Per questo motivo vengono rilasciate dalla motorizzazione delle targhe "copertura" che però se interrogate riconducono alla targa MINISTERIALE DI APPARTENENZA AL CORPO!Di conseguenza in caso di incidente si viene a risalire a quale amministrazione appartiene la targa "detta fantasma".. L'iter sarà sicuramente un pò più laborioso...ma sicuramente non impossibile e neanche bisognoso per forza di un avvocato.Dubito poi che se vi è un incidente con una di queste auto,quest'ultima scappi...anche perchè gli autisti di queste ultime son IPER responsabili del mezzo e se solo lo riportano con un graffio rischiano sanzioni pecuniarie e disciplinari se non son in grado di giustificare! Per avere una visura di una targa noi tutti sappiamo come si fa...ma noi tutti sappiamo che dopo un incidente ci reciamo al PRA a fare questa VISURA solo se abbiamo intenzione di risolvere la cosa AUMMA AUMMA ,tagliano fuori le assicurazioni!Infatti,visura o no,con il numero di targa se ci rechiamo alla nostra assicurazione dobbiamo solo comunicargli cosa è successo e depositare a loro il numero.AL resto pensano loro e se è una agenzia seria,attiverà l'iter giusto!Poi ho sentito cose da far rabbrividire anche con incidenti normali...quindi non mi stupirei!
Poi sappiamo anche BENISSIMO che ogni motorizzazione è un MONDO A SE',che ha teorie proprie e ITER propri...seppur vi sia una legge STATALE che dispone ogni "protocollo" da seguire.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits