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 Configurazione/i C.L. 186
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2010 :  14:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

avrei intenzione di passare all'alluminio e di montare un C.L. 186, voglio turismo, non corsa. Avrei bisogno di informazioni. Su un post già si parlava di qualcosa del genre... La seguente configurazione funziona bene sul una LI III e vorrei partire da questa:

DL 150 portato a 175,
ancillotti,
sh 2/22 con getto max 122
Cambio 150dl indiano
SvariOtronic

Montando il 186 C.L. cosa doveri cambiare per la carburazione?
Che carburatore dovrei usare? Consumi?
Il cambio può restare lo stesso credo...

Ma soprattutto che esperienze e configurazioni avete col il C.L. 186?

Ho cercato info nel forum, ho trovato qualcosa, ma mi piacerebbe, con questo post, capire le varie configurazioni possibili, anche per poter aiutare chi monta questo cilindro per la prima volta.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2010 :  14:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
il mio amico SirDeltoid monta un Casa 185 ed ha:
-marmitta ancillotti
-carburatore Koso del 22(getto massimo mi sembra 119)
-cambio special con i rapporti del DL200
-Accensione elettronica

I consumi sono buoni,mi sembra sui 25 km con un litro e si trova anche molto bene con questo cilindro.
Lui è molto contento.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2010 :  17:25:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao claude ho appena montato il 150 dl portato a 175.......ho problemi al minimo annerisce le candele e le manda in corto,sapresti dirmi che numero di atomizatore hai?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2010 :  18:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io monto il c.l 186,consiglierei un carburatore minimo 24,io ho il 24 e come te mi basta il turismo,marmitta originale senza vari e cambio li 150,faccio come te 25 al litro

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2010 :  18:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

ciao claude ho appena montato il 150 dl portato a 175.......ho problemi al minimo annerisce le candele e le manda in corto,sapresti dirmi che numero di atomizatore hai?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Che testata hai, del 175 o hai alesato la 150? Io ho la 175 e va bene, candela ngk grado 9! Atomizzatore = getto max? Ho il 122, il resto da settaggio standard per 150 dl!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 26 giu 2010 :  18:16:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già ci si fa un'idea di cosa montare... Se inserito però anche i settaggi dei carburatori è sicuramenbte meglio!

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dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
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Il mio Garage

182 Messaggi
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Inserito il - 26 giu 2010 :  18:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il getto max è 118.se dici che il settaggio è rimasto della 150 dl allora dovresti avere un atomizzatore 5899-4.la testata è una 150 alesata.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 27 giu 2010 :  02:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

il getto max è 118.se dici che il settaggio è rimasto della 150 dl allora dovresti avere un atomizzatore 5899-4.la testata è una 150 alesata.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Occhio che non stia qui il problema...

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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
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Inserito il - 28 giu 2010 :  00:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io monto il cl185 con carb da 25, clubman e cambio pacemaker. ho fatto il conto ieri e sono esattamente sui 25 km/litro ottimo direi
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
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Inserito il - 28 giu 2010 :  08:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Ciao,
il mio amico SirDeltoid monta un Casa 185 ed ha:
-marmitta ancillotti
-carburatore Koso del 22(getto massimo mi sembra 119)
-cambio special con i rapporti del DL200
-Accensione elettronica

I consumi sono buoni,mi sembra sui 25 km con un litro e si trova anche molto bene con questo cilindro.
Lui è molto contento.
ciao

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Confermo!solo che ho montato un Jetex 22....koso22 la vedo un pò dura...

E la mamrma è una club

Only Lambretta,please!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 giu 2010 :  08:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Claudio!
Probabilmente l'avrai già trovata usando il tasto cerca, comunque la mia configurazione è:

- cilindro 185 C.L.
- marmitta standard con fungo forato
- carburatore Dell'Orto SH2/22
- presa d'aria sotto sella con traversino forato ma filtro e scatola filtro originali
- getti: min 45, max 110, starter 50, valvola 7895/1, polverizzatore 5899-2
- cambio LI 150 con pignone 16, corona 47, catena 81 (ratio finale 4.98)
- accensione elettronica con anticipo 19°

Riesco a fare i 30km/l

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 28 giu 2010 :  18:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Ciao Claudio!
Probabilmente l'avrai già trovata usando il tasto cerca, comunque la mia configurazione è:

- cilindro 185 C.L.
- marmitta standard con fungo forato
- carburatore Dell'Orto SH2/22
- presa d'aria sotto sella con traversino forato ma filtro e scatola filtro originali
- getti: min 45, max 110, starter 50, valvola 7895/1, polverizzatore 5899-2
- cambio LI 150 con pignone 16, corona 47, catena 81 (ratio finale 4.98)
- accensione elettronica con anticipo 19°

Riesco a fare i 30km/l

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Ecco, mi par bene! Problemi o rogne varie con questa configurazione? Sta uscendo un bel numero di configurazioni funzionanti!


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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 giu 2010 :  21:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Claude03


Problemi o rogne varie con questa configurazione?


Nessuna! Parte al primo calpo, sia a freddo che a caldo...riflessi pronti e volocità di punta più che discreta! Oggi sono arrivato a 95km/h con poco più di metà gas ma poi ho mollato

_________________________________________________________
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Raffa_kinG
Junior +


Cogorno - GE
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Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2010 :  11:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
- cilindro 185 C.L.
- marmitta Zirri Reverse
- carburatore Dell'Orto SH2/22 con la stessa taratura del DL 200 ma il getto Max 120 (Parlando con un amico dice che con il 24 va molto meglio e allunga di più)
- presa d'aria sotto sella del DL 200 e filtro tipo vecchio come l'originale che fa passare più aria
- cambio DL 125 con pignone 18, corona 47, catena 82
- accensione elettronica variOtronic con anticipo 19°
- Velocita MAX. 110/115 Km/h

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

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danielemod
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Brescia - BS
Italy


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Inserito il - 30 giu 2010 :  22:40:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero dal 22 al 24 la differenza è notevole
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gaurlo
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Riva del Garda - TN
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2740 Messaggi
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Inserito il - 30 giu 2010 :  23:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova questo: pignone 16, corona 45, cambio li 125, kba, acc bgm, jetex 24 con getto 115... adavadai gaurlo
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dariodellisanti
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Oria - BR
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Inserito il - 01 lug 2010 :  10:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Inserito il - 01 lug 2010 :  12:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da dariodellisanti

parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Sì sì!

Altrimenti se vuoi restare nella cassa filtro puoi usare anche il PHBL 25 dell'orto.

Il jetex è sicuramente + economico comunque.

Only Lambretta,please!
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Raffa_kinG
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Cogorno - GE
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Inserito il - 01 lug 2010 :  12:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Sir Deltoid

Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""



Sì sì!

Altrimenti se vuoi restare nella cassa filtro puoi usare anche il PHBL 25 dell'orto.

Il jetex è sicuramente + economico comunque.

Only Lambretta,please!



Io veramente con il PHBL ho avuto dei problemi,perchè il soffietto che lo collega alla cassa filtro rimaneva schiacciato,e in più è anche rognoso da carburare.Io preferirei un Mikuni 24 TM a valvola piatta.( infatti sto seriamente pensando di fare il grande acquisto) o se no un jetex.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 01 lug 2010 :  13:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.

il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale.
per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio
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Raffa_kinG
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Cogorno - GE
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Il mio Garage

427 Messaggi
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Inserito il - 01 lug 2010 :  13:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.

il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale.
per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio



Io ho dovuto mettere il manicotto del 125 (quello per l' SH 1/20),a me stava schiacciato perchè ho lasciato il colettore originale.E comunque a un dell'orto preferisco un mikuni in ogni caso,Saranno difficili da trovare spilli getti ecc. però sono tutta un' altra cosa a parer mio.Effettivamente poi del jettex ho poca fiducia.

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

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