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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage
1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2010 : 14:26:03
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Ciao a tutti,
avrei intenzione di passare all'alluminio e di montare un C.L. 186, voglio turismo, non corsa. Avrei bisogno di informazioni. Su un post già si parlava di qualcosa del genre... La seguente configurazione funziona bene sul una LI III e vorrei partire da questa:
DL 150 portato a 175, ancillotti, sh 2/22 con getto max 122 Cambio 150dl indiano SvariOtronic
Montando il 186 C.L. cosa doveri cambiare per la carburazione? Che carburatore dovrei usare? Consumi? Il cambio può restare lo stesso credo...
Ma soprattutto che esperienze e configurazioni avete col il C.L. 186?
Ho cercato info nel forum, ho trovato qualcosa, ma mi piacerebbe, con questo post, capire le varie configurazioni possibili, anche per poter aiutare chi monta questo cilindro per la prima volta.
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Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 giu 2010 : 14:33:31
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Ciao, il mio amico SirDeltoid monta un Casa 185 ed ha: -marmitta ancillotti -carburatore Koso del 22(getto massimo mi sembra 119) -cambio special con i rapporti del DL200 -Accensione elettronica
I consumi sono buoni,mi sembra sui 25 km con un litro e si trova anche molto bene con questo cilindro. Lui è molto contento. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
dariodellisanti
Junior +
Oria - BR Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 giu 2010 : 17:25:09
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ciao claude ho appena montato il 150 dl portato a 175.......ho problemi al minimo annerisce le candele e le manda in corto,sapresti dirmi che numero di atomizatore hai?
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
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Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 26 giu 2010 : 18:02:31
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Ciao io monto il c.l 186,consiglierei un carburatore minimo 24,io ho il 24 e come te mi basta il turismo,marmitta originale senza vari e cambio li 150,faccio come te 25 al litro
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2010 : 18:15:39
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Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
ciao claude ho appena montato il 150 dl portato a 175.......ho problemi al minimo annerisce le candele e le manda in corto,sapresti dirmi che numero di atomizatore hai?
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Che testata hai, del 175 o hai alesato la 150? Io ho la 175 e va bene, candela ngk grado 9! Atomizzatore = getto max? Ho il 122, il resto da settaggio standard per 150 dl!
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 26 giu 2010 : 18:16:49
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Già ci si fa un'idea di cosa montare... Se inserito però anche i settaggi dei carburatori è sicuramenbte meglio!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
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dariodellisanti
Junior +
Oria - BR Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 giu 2010 : 18:20:34
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il getto max è 118.se dici che il settaggio è rimasto della 150 dl allora dovresti avere un atomizzatore 5899-4.la testata è una 150 alesata.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 giu 2010 : 02:36:57
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Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
il getto max è 118.se dici che il settaggio è rimasto della 150 dl allora dovresti avere un atomizzatore 5899-4.la testata è una 150 alesata.
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Occhio che non stia qui il problema...
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 giu 2010 : 00:54:20
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io monto il cl185 con carb da 25, clubman e cambio pacemaker. ho fatto il conto ieri e sono esattamente sui 25 km/litro ottimo direi |
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Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 giu 2010 : 08:18:55
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Citazione: Messaggio inserito da Berza
Ciao, il mio amico SirDeltoid monta un Casa 185 ed ha: -marmitta ancillotti -carburatore Koso del 22(getto massimo mi sembra 119) -cambio special con i rapporti del DL200 -Accensione elettronica
I consumi sono buoni,mi sembra sui 25 km con un litro e si trova anche molto bene con questo cilindro. Lui è molto contento. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!!
Confermo!solo che ho montato un Jetex 22....koso22 la vedo un pò dura...
E la mamrma è una club
Only Lambretta,please! |
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 giu 2010 : 08:23:47
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Ciao Claudio! Probabilmente l'avrai già trovata usando il tasto cerca, comunque la mia configurazione è:
- cilindro 185 C.L. - marmitta standard con fungo forato - carburatore Dell'Orto SH2/22 - presa d'aria sotto sella con traversino forato ma filtro e scatola filtro originali - getti: min 45, max 110, starter 50, valvola 7895/1, polverizzatore 5899-2 - cambio LI 150 con pignone 16, corona 47, catena 81 (ratio finale 4.98) - accensione elettronica con anticipo 19°
Riesco a fare i 30km/l
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 giu 2010 : 18:46:58
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Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Ciao Claudio! Probabilmente l'avrai già trovata usando il tasto cerca, comunque la mia configurazione è:
- cilindro 185 C.L. - marmitta standard con fungo forato - carburatore Dell'Orto SH2/22 - presa d'aria sotto sella con traversino forato ma filtro e scatola filtro originali - getti: min 45, max 110, starter 50, valvola 7895/1, polverizzatore 5899-2 - cambio LI 150 con pignone 16, corona 47, catena 81 (ratio finale 4.98) - accensione elettronica con anticipo 19°
Riesco a fare i 30km/l
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Ecco, mi par bene! Problemi o rogne varie con questa configurazione? Sta uscendo un bel numero di configurazioni funzionanti!
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jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 giu 2010 : 21:17:12
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Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Problemi o rogne varie con questa configurazione?
Nessuna! Parte al primo calpo, sia a freddo che a caldo...riflessi pronti e volocità di punta più che discreta! Oggi sono arrivato a 95km/h con poco più di metà gas ma poi ho mollato
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 29 giu 2010 : 11:32:57
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- cilindro 185 C.L. - marmitta Zirri Reverse - carburatore Dell'Orto SH2/22 con la stessa taratura del DL 200 ma il getto Max 120 (Parlando con un amico dice che con il 24 va molto meglio e allunga di più) - presa d'aria sotto sella del DL 200 e filtro tipo vecchio come l'originale che fa passare più aria - cambio DL 125 con pignone 18, corona 47, catena 82 - accensione elettronica variOtronic con anticipo 19° - Velocita MAX. 110/115 Km/h
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 giu 2010 : 22:40:11
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è vero dal 22 al 24 la differenza è notevole |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 giu 2010 : 23:49:39
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prova questo: pignone 16, corona 45, cambio li 125, kba, acc bgm, jetex 24 con getto 115... adavadai gaurlo |
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dariodellisanti
Junior +
Oria - BR Italy
Il mio Garage 182 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 lug 2010 : 10:33:24
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parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE""" |
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Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 lug 2010 : 12:18:44
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Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Sì sì!
Altrimenti se vuoi restare nella cassa filtro puoi usare anche il PHBL 25 dell'orto.
Il jetex è sicuramente + economico comunque.
Only Lambretta,please! |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 lug 2010 : 12:57:07
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Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Citazione: Messaggio inserito da dariodellisanti
parlando di carburatore da 24 ....vi riferite al jetex?
"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Sì sì!
Altrimenti se vuoi restare nella cassa filtro puoi usare anche il PHBL 25 dell'orto.
Il jetex è sicuramente + economico comunque.
Only Lambretta,please!
Io veramente con il PHBL ho avuto dei problemi,perchè il soffietto che lo collega alla cassa filtro rimaneva schiacciato,e in più è anche rognoso da carburare.Io preferirei un Mikuni 24 TM a valvola piatta.( infatti sto seriamente pensando di fare il grande acquisto) o se no un jetex.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 lug 2010 : 13:20:19
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Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.
il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale. per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio |
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Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 lug 2010 : 13:45:41
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Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Jetex 24 non lo monterei neanche sotto tortura. Se ti capita un sh2/24 dell'orto allora è meglio. io ne ho avuti un paio ma li ho venduti entrambi tempo fa.
il PHBL 25 con la scatola filtro originale (ovviamente senza banana interna e con presa d'aria aperta) ed il manicotto tipo DL200 funziona benissimo: a me non sta schiacciato per nulla. basta avere il collettore giusto che tiene il carb nella posizione ottimale. per carburarlo senza rogne basta cercare i parametri adatti, chiedendo in giro o cercando su internet... ovvio che visto l'enorme numero di spilli, valvole e polverizzatori disponibili se si va a caso è praticamente impossibile azzeccare la combinazione giusta. se ti serve aiuto fammi un fischio
Io ho dovuto mettere il manicotto del 125 (quello per l' SH 1/20),a me stava schiacciato perchè ho lasciato il colettore originale.E comunque a un dell'orto preferisco un mikuni in ogni caso,Saranno difficili da trovare spilli getti ecc. però sono tutta un' altra cosa a parer mio.Effettivamente poi del jettex ho poca fiducia.
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
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