Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Moto Vecchie Invendute
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CJ
Nuovo

Milano - MI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 giu 2010 :  00:29:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al vostro forum, complimenti si trovano un sacco di informazioni utili!!
A tal proposito vorrei chiedervi una mano.
Nelle vicinanze di milano ho trovato un negozietto in possesso di moto vecchie con Km 0 che gli sono rimaste invendute.
Purtroppo il propietario un "burbero" non mi ha permesso di dare un occhio alle moto ma credo che nei prossimi giorni riuscirò a scoprire quali sono le moto che ha a disposizione.
Il proprietario del negozio mi ha detto che le venderebbe solo ad appassionati o collezionisti perchè non posso essere rimesse in circolazione....
Quello che vi chiedo è se effettivamente una moto Vecchia Km 0 (invenduta presso il rivenditore) è possibile acquistarla per poi metterla in circoazione.
spero di ricevere interessanti informazioni!

Grazie in anticipo

Giorgio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2010 :  00:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è nuova a KM 0 quindi MAI IMMATRICOLATA serve il certificato di origine.Ora...poichè le nuove moto hanno determinate caratteristiche a norma EUROPEA,cercar di immatricolare una moto vecchia ma "nuova" diviene attualmente piuttosto impossibile... Infatti non si tratta di reimmatricolare (la parola stessa lo dice...IMMATRICOLARE NUOVAMENTE...ovvero moto già immatricolata rispettando vecchi canoni e che viene riammessa alla circolazione) una vecchia moto DEMOLITA o RADIATA,ma si tratta di mettere in circolazione una moto NUOVA concepita 30/40 o 50 anni fa...quindi con canoni NON attuali.E' come se la moto fosse stata fatta al giorno d'oggi con canini vecchi...un pò come se per esempio un MONSTER venisse fuori ancora con i freni a tamburo,lo scarico NON catalitico,senza gli indicatori di direzione....NON VERREBBE MAI immatricolato...non passerebbe a nessun collaudo!
Non so se mi son spiegato....
APROPOSITO!!! Ben arrivato in questo grande FORUM!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  01:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me se hanno più di 20 anni si possono iscrivere a FMI/ASI ed immatricolarle, secondo l'ultimo decreto del marzo scorso, come veicolo di provenienza sconosciuta.

Ciao da Gigi.

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2010 :  07:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel caso trovassi qualche lambrettona 200, o TV, o macchianera o altre..e non le prendessi tu, fammi un fischio
pur di averle la metterei in soggiorno davanti alla televisione

"Lambretta, It’s an Italian thing"

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  08:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto in questo forum,
Tienici aggiornati sul ritrovamento e se riesci fai anche qualche foto!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2010 :  09:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e ben arrivato nel forum.
seguendo la scia di blackdog..... a me servirebbe una Lambretta M con la sella quadra, l'altro tipo c'è l'ho.
Faccisapereeeee!!!

Py

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  15:09:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caspita facci un fischio qualsiasi tipo siano le moto. In più qui siamo tutti appassionati !!!

150 Special....

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2010 :  17:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Ci dai una notizia interessante visto che qua siamo tutti in cerca di motori del passato.
Per curiosità quel negozio si trova proprio a Milano o in provincia?
Se è in provincia avevo già sentito parlare di questi mezzi ma no a km. zero.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2010 :  19:22:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Secondo me se hanno più di 20 anni si possono iscrivere a FMI/ASI ed immatricolarle, secondo l'ultimo decreto del marzo scorso, come veicolo di provenienza sconosciuta.

Ciao da Gigi.

Quoto Iso.

E, assolutamente, NON si deve dire che è un invenduto da concessionario ma, semplicemente, che non se ne conosce la provenienza (potrebbe venire dall'estero oppure essere stato demolito diversi anni fa per non pagare i bolli).

Ciao, Gino

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 giu 2010 :  19:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

seguendo la scia di blackdog.....

è sempre pericoloso stare all'inizio del "trenino" e qui la scia mi sa che si allungherà di brutto :)

"Lambretta, It’s an Italian thing"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2010 :  19:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che il rischio di un MAI ISCRITTO è che sicuramente non ha MAI lasciato traccia nell'archivio...ma proprio MAI!

-SX 200-

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 giu 2010 :  20:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi metto anch'io in "fila" al trenino

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 giu 2010 :  22:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Il problema è che il rischio di un MAI ISCRITTO è che sicuramente non ha MAI lasciato traccia nell'archivio...ma proprio MAI!

-SX 200-

Quelle di provenienza sconosciuta se avessero traccia, non si chiamerebbe di provenienza sconosciuta.

Ciao da Gigi.

CJ
Nuovo

Milano - MI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 giu 2010 :  23:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare in questo negozio, non ve lo assicuro perche sono in fase preparativi per il matrimonio quindi ho i tempi abbastanza tirati.
Non appena avrò maggiori informazioni non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo!!
Mi spiace deludere qualcuno ma credo che la possibilità di trovare una lambretta sia pari a 0 perche quando ho chiesto al burbero, non mi ha parlato di lambrette ma è stato sul generico dicendomi moto, quindi se avrete pazienza non appena avrò maggiori dettagli vi farò sapere!

Ciao a tutti!!

Gìo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2010 :  11:47:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CJ

ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare in questo negozio, non ve lo assicuro perche sono in fase preparativi per il matrimonio quindi ho i tempi abbastanza tirati.
Non appena avrò maggiori informazioni non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo!!
Mi spiace deludere qualcuno ma credo che la possibilità di trovare una lambretta sia pari a 0 perche quando ho chiesto al burbero, non mi ha parlato di lambrette ma è stato sul generico dicendomi moto, quindi se avrete pazienza non appena avrò maggiori dettagli vi farò sapere!

Ciao a tutti!!

Gìo

Comunque, se hanno meno di 20 anni, o se ti chiede cifre folli, lascia perdere, non ne vale la pena!

Ciao, Gino

CJ
Nuovo

Milano - MI
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 ago 2010 :  14:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Non mi sono dimenticato di rispondervi...diciamo che ho avuto un po' di cosine da fare!
Veniamo al dunque, ho provato più di una volta ad andare dal Burbero del negozio chiedendo di mostrarmi le moto e mi è stata detto che al momento non ha tempo e di provare a ripassare!
Ora visto che io sinceramente mi sono stufato, vi lascio l'indirizzo del negozio cosi se qualcuno dovesse essere interessato può andare di persona.
Il negozietto si trova in via santa caterina a trezzo sull'adda vicino al semaforo (in prossimita del ponte che va verso capriate sangervasio).

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2010 :  23:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ehi i pendolari del trenino,,, nulla da dire?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2010 :  11:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di tutto mi sarei aspettato ma di vecchie moto con 0 km, MAI !!! è come trovare una Lambretta SX nascosta negli stabilimenti Innocenti dopo 30 anni... Un TESORO! Beato il tizio che la trova !
CJ, non stufarti che te ne pentirai amaramente... E anche se non è una Vespa o una Lambretta, prendine una...

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ago 2010 :  13:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allo stato attuale della normativa si può reimmatricolare qualunque cosa, fatti sotto dunque !!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2010 :  10:51:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da billy ardox

Allo stato attuale della normativa si può reimmatricolare qualunque cosa, fatti sotto dunque !!!!

Non se non ha almeno 20 anni, età minima per essere considerato come veicolo d'interesse storico e collezionistico (sperando che non passi la proposta di portare il minimo a 25 anni! ).

Ciao, Gino

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ago 2010 :  19:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... e le moto demolite con i contributi rottamazione? Lo so, non dovrebbero neanche esistere perchè il rottamatore ha l'obbligo di distruggerle...
Ma mettiamo il caso... Se il rottamatore, avendo ritirato una moto con contributi rottamazione, non l'ha ancora materialmente "pressata", quel mezzo si può reimmatricolare, se storico?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000