Autore |
Discussione |
CJ
Nuovo
Milano - MI Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 00:29:13
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum, complimenti si trovano un sacco di informazioni utili!! A tal proposito vorrei chiedervi una mano. Nelle vicinanze di milano ho trovato un negozietto in possesso di moto vecchie con Km 0 che gli sono rimaste invendute. Purtroppo il propietario un "burbero" non mi ha permesso di dare un occhio alle moto ma credo che nei prossimi giorni riuscirò a scoprire quali sono le moto che ha a disposizione. Il proprietario del negozio mi ha detto che le venderebbe solo ad appassionati o collezionisti perchè non posso essere rimesse in circolazione.... Quello che vi chiedo è se effettivamente una moto Vecchia Km 0 (invenduta presso il rivenditore) è possibile acquistarla per poi metterla in circoazione. spero di ricevere interessanti informazioni!
Grazie in anticipo
Giorgio
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 00:50:38
|
Se è nuova a KM 0 quindi MAI IMMATRICOLATA serve il certificato di origine.Ora...poichè le nuove moto hanno determinate caratteristiche a norma EUROPEA,cercar di immatricolare una moto vecchia ma "nuova" diviene attualmente piuttosto impossibile... Infatti non si tratta di reimmatricolare (la parola stessa lo dice...IMMATRICOLARE NUOVAMENTE...ovvero moto già immatricolata rispettando vecchi canoni e che viene riammessa alla circolazione) una vecchia moto DEMOLITA o RADIATA,ma si tratta di mettere in circolazione una moto NUOVA concepita 30/40 o 50 anni fa...quindi con canoni NON attuali.E' come se la moto fosse stata fatta al giorno d'oggi con canini vecchi...un pò come se per esempio un MONSTER venisse fuori ancora con i freni a tamburo,lo scarico NON catalitico,senza gli indicatori di direzione....NON VERREBBE MAI immatricolato...non passerebbe a nessun collaudo! Non so se mi son spiegato.... APROPOSITO!!! Ben arrivato in questo grande FORUM!
-SX 200-
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 01:00:12
|
Secondo me se hanno più di 20 anni si possono iscrivere a FMI/ASI ed immatricolarle, secondo l'ultimo decreto del marzo scorso, come veicolo di provenienza sconosciuta.
Ciao da Gigi. |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 07:02:39
|
nel caso trovassi qualche lambrettona 200, o TV, o macchianera o altre..e non le prendessi tu, fammi un fischio pur di averle la metterei in soggiorno davanti alla televisione
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 08:31:52
|
Innanzitutto benvenuto in questo forum, Tienici aggiornati sul ritrovamento e se riesci fai anche qualche foto!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 09:01:11
|
ciao e ben arrivato nel forum. seguendo la scia di blackdog..... a me servirebbe una Lambretta M con la sella quadra, l'altro tipo c'è l'ho. Faccisapereeeee!!!
Py |
|
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 15:09:27
|
Caspita facci un fischio qualsiasi tipo siano le moto. In più qui siamo tutti appassionati !!!
150 Special.... |
|
|
miscul4848
Junior ++
Pozzallo - RG Italy
513 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 17:55:40
|
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Ci dai una notizia interessante visto che qua siamo tutti in cerca di motori del passato. Per curiosità quel negozio si trova proprio a Milano o in provincia? Se è in provincia avevo già sentito parlare di questi mezzi ma no a km. zero. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 19:22:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Secondo me se hanno più di 20 anni si possono iscrivere a FMI/ASI ed immatricolarle, secondo l'ultimo decreto del marzo scorso, come veicolo di provenienza sconosciuta.
Ciao da Gigi.
Quoto Iso.
E, assolutamente, NON si deve dire che è un invenduto da concessionario ma, semplicemente, che non se ne conosce la provenienza (potrebbe venire dall'estero oppure essere stato demolito diversi anni fa per non pagare i bolli).
Ciao, Gino |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 19:25:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
seguendo la scia di blackdog.....
è sempre pericoloso stare all'inizio del "trenino" e qui la scia mi sa che si allungherà di brutto :)
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 19:45:12
|
Il problema è che il rischio di un MAI ISCRITTO è che sicuramente non ha MAI lasciato traccia nell'archivio...ma proprio MAI!
-SX 200-
|
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 20:26:43
|
Mi metto anch'io in "fila" al trenino
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 22:08:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Il problema è che il rischio di un MAI ISCRITTO è che sicuramente non ha MAI lasciato traccia nell'archivio...ma proprio MAI!
-SX 200-
Quelle di provenienza sconosciuta se avessero traccia, non si chiamerebbe di provenienza sconosciuta.
Ciao da Gigi. |
|
|
CJ
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 24 giu 2010 : 23:57:31
|
ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare in questo negozio, non ve lo assicuro perche sono in fase preparativi per il matrimonio quindi ho i tempi abbastanza tirati. Non appena avrò maggiori informazioni non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo!! Mi spiace deludere qualcuno ma credo che la possibilità di trovare una lambretta sia pari a 0 perche quando ho chiesto al burbero, non mi ha parlato di lambrette ma è stato sul generico dicendomi moto, quindi se avrete pazienza non appena avrò maggiori dettagli vi farò sapere!
Ciao a tutti!!
Gìo
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 25 giu 2010 : 11:47:44
|
Citazione: Messaggio inserito da CJ
ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare in questo negozio, non ve lo assicuro perche sono in fase preparativi per il matrimonio quindi ho i tempi abbastanza tirati. Non appena avrò maggiori informazioni non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo!! Mi spiace deludere qualcuno ma credo che la possibilità di trovare una lambretta sia pari a 0 perche quando ho chiesto al burbero, non mi ha parlato di lambrette ma è stato sul generico dicendomi moto, quindi se avrete pazienza non appena avrò maggiori dettagli vi farò sapere!
Ciao a tutti!!
Gìo
Comunque, se hanno meno di 20 anni, o se ti chiede cifre folli, lascia perdere, non ne vale la pena!
Ciao, Gino |
|
|
CJ
Nuovo
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 09 ago 2010 : 14:36:58
|
Ciao a tutti!! Non mi sono dimenticato di rispondervi...diciamo che ho avuto un po' di cosine da fare! Veniamo al dunque, ho provato più di una volta ad andare dal Burbero del negozio chiedendo di mostrarmi le moto e mi è stata detto che al momento non ha tempo e di provare a ripassare! Ora visto che io sinceramente mi sono stufato, vi lascio l'indirizzo del negozio cosi se qualcuno dovesse essere interessato può andare di persona. Il negozietto si trova in via santa caterina a trezzo sull'adda vicino al semaforo (in prossimita del ponte che va verso capriate sangervasio).
|
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 23:33:13
|
Ehi i pendolari del trenino,,, nulla da dire?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ago 2010 : 11:16:02
|
Di tutto mi sarei aspettato ma di vecchie moto con 0 km, MAI !!! è come trovare una Lambretta SX nascosta negli stabilimenti Innocenti dopo 30 anni... Un TESORO! Beato il tizio che la trova ! CJ, non stufarti che te ne pentirai amaramente... E anche se non è una Vespa o una Lambretta, prendine una...
C° |
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 13 ago 2010 : 13:22:36
|
Allo stato attuale della normativa si può reimmatricolare qualunque cosa, fatti sotto dunque !!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 16 ago 2010 : 10:51:49
|
Citazione: Messaggio inserito da billy ardox
Allo stato attuale della normativa si può reimmatricolare qualunque cosa, fatti sotto dunque !!!!
Non se non ha almeno 20 anni, età minima per essere considerato come veicolo d'interesse storico e collezionistico (sperando che non passi la proposta di portare il minimo a 25 anni! ).
Ciao, Gino |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 ago 2010 : 19:11:45
|
... e le moto demolite con i contributi rottamazione? Lo so, non dovrebbero neanche esistere perchè il rottamatore ha l'obbligo di distruggerle... Ma mettiamo il caso... Se il rottamatore, avendo ritirato una moto con contributi rottamazione, non l'ha ancora materialmente "pressata", quel mezzo si può reimmatricolare, se storico?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Discussione |
|