Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fosfatizzare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 giu 2010 :  09:50:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come si fa a fosfatizzare alcune parti della restauranda 180ss?
Avete avuto modo di usare questa tecnica?
Avete delle foto del risultato perchè non ho la più pallida idea di che cosa si tratti!
Saluti

Vince sempre chi più crede!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2010 :  09:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...penso che tu NON debba far altro che portarla dove eseguono le cromature e spiegargli che tipo di trattamento vuoi fare su alcuni pezzi. Li oltre alla classica cromatura fanno anche altri tipi di trattamenti....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2010 :  10:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai é difficile trovare qualcuno che fa questo trattamento perchè altamente inquinante e nocivo.
Prova a cercare sulle pagine gialle.
Marino

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 giu 2010 :  10:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma che aspetto ha questa fosfatizzazione?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2010 :  10:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Ormai é difficile trovare qualcuno che fa questo trattamento perchè altamente inquinante e nocivo.
Prova a cercare sulle pagine gialle.
Marino

Marino ha ragione...LUI trova i motori e le lambrette 200 sulle pagine gialle....figuraimoci per trovare qualcuno per far una banalissima fosfatazione!!!Basta cercare e chiamare!!!!

-SX 200-

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2010 :  18:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gis

Dovrebbe essere una simil brunitura sul Blu, ho letto che i vespiferi hanno questo broblema della fosfatazione, peò quì mi sa che devi cambiare forum , a meno che non si faccia avanti qualcuno di loro su questo

elisio
Junior

Lama - TA
Italy

65 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 giu 2010 :  19:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
colore scuro e serve come protettivo per l'ossidazione.
Senti chi fa i trattamenti termici.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2010 :  20:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non assomiglia alla brunitura, prova a immaginarti un pezzo che è diventato ruggine e poi è stato pulito leggermente. Alcuni si arrangiano trattando il pezzo con il ferox, non viene male.
Non ho tempo per fotografare la cuffia cilindro della mia GL, mi dispiace ma sto facendo le valige. X Mego: Canaglia ci si vede alla Stracca? Quando me cedi una delle 8 sx200 che nel bunker hai??OPSSSS ora lo sanno tutti
Marino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2010 :  21:20:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Citazione:
Messaggio inserito da gis

Dovrebbe essere una simil brunitura sul Blu, ho letto che i vespiferi hanno questo broblema della fosfatazione, peò quì mi sa che devi cambiare forum , a meno che non si faccia avanti qualcuno di loro su questo

Non è necessario cambiare forum, questo è SCOOTERdepoca e non è scritto da nessuna parte che si parli solo di Lambretta.

Ciao da Gigi.

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 giu 2010 :  22:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fosfatare si vende un prodotto il fosfatizzante (penso si chiami così) io lo uso per pulire i serbatoi arrugginiti prima di trattarli dà l'aspetto bruno al metallo.
Ciao Piero

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2010 :  06:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazi ma nessuno ha delle foto di un pezzo dopo il trattamento?
Saluti

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2010 :  06:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non è necessario cambiare forum, questo è SCOOTERdepoca e non è scritto da nessuna parte che si parli solo di Lambretta.

Ciao da Gigi.
[/quote]

Hai ragione Gigi,avevo solo un leggerissimo sospetto che questo forum fosse un tantino tendenzioso e di parte
Auguri in ritardo per San luigi

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2010 :  07:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'avevo fatta su un intero telaio smallframe di vespa.
Mi è stata garantita l'inattaccabilità della ruggine (salvo botte o simili).
Dopo la fosfatazione gli è stato dato subito il fondo originale e poi il colore.

"Lambretta, It’s an Italian thing"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000