Autore |
Discussione |
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage
775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 09:50:46
|
Come si fa a fosfatizzare alcune parti della restauranda 180ss? Avete avuto modo di usare questa tecnica? Avete delle foto del risultato perchè non ho la più pallida idea di che cosa si tratti! Saluti
Vince sempre chi più crede! |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 09:58:24
|
Bèh...penso che tu NON debba far altro che portarla dove eseguono le cromature e spiegargli che tipo di trattamento vuoi fare su alcuni pezzi. Li oltre alla classica cromatura fanno anche altri tipi di trattamenti....
-SX 200-
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 10:06:36
|
Ormai é difficile trovare qualcuno che fa questo trattamento perchè altamente inquinante e nocivo. Prova a cercare sulle pagine gialle. Marino |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 10:17:13
|
ma che aspetto ha questa fosfatizzazione?
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 10:33:36
|
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Ormai é difficile trovare qualcuno che fa questo trattamento perchè altamente inquinante e nocivo. Prova a cercare sulle pagine gialle. Marino
Marino ha ragione...LUI trova i motori e le lambrette 200 sulle pagine gialle....figuraimoci per trovare qualcuno per far una banalissima fosfatazione!!!Basta cercare e chiamare!!!!
-SX 200-
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 18:20:26
|
Citazione: Messaggio inserito da gis
Vince sempre chi più crede!
Dovrebbe essere una simil brunitura sul Blu, ho letto che i vespiferi hanno questo broblema della fosfatazione, peò quì mi sa che devi cambiare forum , a meno che non si faccia avanti qualcuno di loro su questo |
|
|
elisio
Junior
Lama - TA Italy
65 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 19:57:41
|
colore scuro e serve come protettivo per l'ossidazione. Senti chi fa i trattamenti termici. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 20:24:32
|
Non assomiglia alla brunitura, prova a immaginarti un pezzo che è diventato ruggine e poi è stato pulito leggermente. Alcuni si arrangiano trattando il pezzo con il ferox, non viene male. Non ho tempo per fotografare la cuffia cilindro della mia GL, mi dispiace ma sto facendo le valige. X Mego: Canaglia ci si vede alla Stracca? Quando me cedi una delle 8 sx200 che nel bunker hai??OPSSSS ora lo sanno tutti Marino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 21:20:36
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Citazione: Messaggio inserito da gis
Vince sempre chi più crede!
Dovrebbe essere una simil brunitura sul Blu, ho letto che i vespiferi hanno questo broblema della fosfatazione, peò quì mi sa che devi cambiare forum , a meno che non si faccia avanti qualcuno di loro su questo
Non è necessario cambiare forum, questo è SCOOTERdepoca e non è scritto da nessuna parte che si parli solo di Lambretta.
Ciao da Gigi. |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 giu 2010 : 22:32:52
|
Per fosfatare si vende un prodotto il fosfatizzante (penso si chiami così) io lo uso per pulire i serbatoi arrugginiti prima di trattarli dà l'aspetto bruno al metallo. Ciao Piero |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 giu 2010 : 06:10:55
|
Grazi ma nessuno ha delle foto di un pezzo dopo il trattamento? Saluti
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 giu 2010 : 06:30:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Non è necessario cambiare forum, questo è SCOOTERdepoca e non è scritto da nessuna parte che si parli solo di Lambretta.
Ciao da Gigi. [/quote]
Hai ragione Gigi,avevo solo un leggerissimo sospetto che questo forum fosse un tantino tendenzioso e di parte Auguri in ritardo per San luigi |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 giu 2010 : 07:25:22
|
io l'avevo fatta su un intero telaio smallframe di vespa. Mi è stata garantita l'inattaccabilità della ruggine (salvo botte o simili). Dopo la fosfatazione gli è stato dato subito il fondo originale e poi il colore.
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
|
|
|
Discussione |
|