Autore |
Discussione |
|
Roberto0678
Nuovo
Putignano - BA Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 14:39:12
|
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ed è da poco che mi sto interessando all'acquisto di una moto d'epoca. Ho pronti due quesiti:
1- Nel caso in cui dovessi comprare una Vespa od una Lambretta quale mi consigliereste? 1.2 - Quali sono le Vespe o le Lambrette che converrebbe comprare? (Ve lo chiedo per capire quale delle due potrebbe acquisire più valore nel tempo, viste le caratteristiche tecniche/estetiche)
2. Durante la mia ricerca ho trovato due venditori che mi hanno proposto: Vespa 125 VNB III Serie del 1964/65 - 4 marce - Targa oro - Documenti originali € 3.800 Lambretta 125 del 1961 - 4 marce - Targa oro - Documenti non originali - € 2.700 Entrambe le moto sono ristrutturate ed originali.
Secondo voi sono richieste oneste? Grazie mille in anticipo per le risposte
Rodolfo |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 17:15:55
|
Benvenuto. 1)Approcciarsi al mondo dell'epoca in questo modo a mio avviso è sbagliato. Pare che tu sia più preoccupato ad assicurarti un pezzo RARO E SICURAMENTE DI VALORE E COSTOSO piuttosto che cercare di comprare una Vespa/Lambretta che ti PIACCIA e che soddisfi il tuo OCCHIO e non il tuo PORTAFOGLIO!Se la metti su questo piano allora è sufficiente che tu apra motociclismo d'epoca o legend bike,buttar un occhio sul listino e quando vedi il prezzo più alto..STOP!HAI SCELTO!Quella è la lambretta che fa per te. 2)Per quanto riguarda i prezzi..non è possibile dire se son onesti o no.Lo scooter va sempre visionato.Verniciatura,originalità dei pezzi,qualità del lavoro fatto vanno un minimo giudicati A VISTA!La presenza della targa oro o meno a MIO MODESTO avviso non giustifica l'aumento della richiesta del prezzo. E poi "TARGA ORO" di cosa? Le targhe FMI son tutte color ORO (non esiste la targa agento e bronzo della FMI!!),casomai so che esisteva qualche cosa nella catalogazione di un restauro da parte dell' A.S.I. , ma addirittura non so se lo faccia ancora...Quindi occhio a non farsi ABBINDOLARE dalla parola "TARGA ORO!!".... Il prezzo della lambretta LI 2° serie pare sia buono....anzi...2700 euro se restaurata pare quasi un pò pochino!Chiedi maggiori info e valuta la presenza di documenti o meno.Non buttarti a capofitto...ma sopratutto...CERCA DI CAPIRE COSA TI PIACE E COSA NO...e non cosa è prezioso e cosa no!!!
-SX 200-
|
|
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 18:21:49
|
Benvenuto nel forum, come non quotare in pieno Mego, penso non ci sia nient altro da aggiungere...
150 Special.... |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 19:53:04
|
Ciao Roberto! benvenuto in questo forum, dalla mia piccola esperienza e da lambrettista ti dico prendi la lambretta! ma anche la vespa è un ottimo mezzo storico! l'importante è salvarli dalla ruggine!
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 20:35:29
|
Benvenuto anche da parte mia. Condivido Mego in pieno. Io ho incominciato con la Vespa, ma ho scoperto la Lambretta ed indietro non ci torno più. Fatti un giro alle mostre oppure ai raduni di mezzi d'epoca in modo da poter scegliere tu liberamente. Solo una piccola chicca: sono stato ad un raduno del Vespa Club della mia zona. Siamo tutti amici, ma pur avendo 3 vespe, mi sono messo in sella alla Lambretta. Li ci siamo incontrati con altri 2 ragazzi e ti dico che c'erano più gente che guardavano le nostre Lambrette che le Vespe esposte! Le lambrette si vedono un pò meno in giro e quindi, si fanno sempre ammirare e la gente dà più attenzione! Non le ho acquistate solo per farmi guardare, questo è un optional annesso al mezzo! Vedi tu!
Saluti Antonio |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 23:02:51
|
Ottima risposta di Mego l'approccio allo storico dovrebbe essere dato dalla passione e non dal valore (a meno che non si decida di investire). La passione non te la può dare nessuno in special modo se compri un mezzo (Lambretta o vespa che sia)già restaurato,se compri un mezzo da rifare e ci metti impegno passione e soprattutto tempo quando ci vai sopra provi una grande soddisfazione e lo senti veramente tuo. Ad ogni modo benvenuto nel forum. Piero |
|
|
|
Discussione |
|