Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Differenze Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  10:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV?
Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri?
A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?

Grazie.

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2010 :  10:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riuzzolo

Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV?
Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri?
A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?

Grazie.



Eeeeh...da dove cominciamo?
Beh se parliamo solo di 200 allora non abbiamo moltissimi discorsi da fare...

L'SX 200 è la prima lambretta 200 commercializzata in Italia,forse con una delle carrozzerie + belle e visionarie di quel periodo.
La linea è quelle delle slimstyle di tutta la serie III serie.

La TV viene venduto prima delle altre due in UK e all'estero :se ne trovi una ,lascia perdere le altre due,è una vera rarità!Su questa non ci sono molte testimonianze perchè sono in pochi che ce l'hanno...

E poi il DL...

L'ultima lambra è anche la + veloce.
Forse in prestazione è ancora meglio del SX200 avendo uno dei cambi + riusciti (125S - 18/47) e un cilindro prestante e affidabile.

Dal punto di vista di differenze ,a parte le livree,non sono molte:i mezzi non sono stravolti uno dall'altro ma solo migliorati in alcuni aspetti.
Cambiano piccoli particolari,secondo me va a gusti comunque...

Forse la DL 200 è anche un pò + affidabile,sentiamo i pareri di quei fortunati che hanno queste lambrette...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2010 :  11:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!!
Modestamente, a me il DL non fà impazzire, l'unico modello che mi piace è il 200 per via del suo colore ocra.

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  13:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..a me piace molto anche il 125 DL color turchese,è una gradazione che mi piace un sacco!!!
Oddio se devo scegliere tra 125DL e 200DL prendo su il 200 tutta la vita

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  14:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E per quanto riguarda l'elaborazione, fino a che cilindrata ci si può spingere?
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  19:10:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di elaborazioni ce ne sono di tutti i gusti...
In base alla Lambretta che hai pui spingerti fino a 225!!!
Comunque cerca sui vari siti di ricambisti e vedrai i motori che vendono.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2010 :  20:01:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il DL 200 è fantastico, e uno dei più belli che ho visto (anche se solo in foto) è il macchia nera del nostro amico Peppe "adessosono" Aversa, è semplicemente meraviglioso. Dategli uno sguardo e poi ditemi se sbaglio....
Naturalmente non disdegno neanche gli altri due modelli, ma per il DL è sempre il DL!!!

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  21:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2010 :  00:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!!



Io ce l'ho e ti posso assicurare che con quell'asse da stiro che è la sella Giuliari originale è tutto fuorché comoda...

M
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2010 :  02:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Riuzzolo

Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto?



certo che no. un telaio 150 può arrivare anche fino a un bicilindrico 350cc! mentre se tu parli di un carter 150 allora quello può arrivare, di fatto, fino a 200cc....

l'elaborazione dipende dal rapporto obbiettivi/budget

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2010 :  15:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono espresso male; lasciando i carter inalterati del 150 volevo sapere fino a che cilindrata massima posso arrivare.
Ovviamente testa, cilindro e pistone sono i primi componenti che si cambiano, a questo punto se si può arrivare a 200cc, secondo me è meglio sostituire albero motore e biella, a scanso di equivoci. Per i rapporti del cambio non saprei che dire, comunque qualsiasi modello di lambretta non ha particolari problemi se gli dai qalche CV in più, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  17:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho un 175 rettificato a 66.8 su un carter 125 e va da dio!!
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2010 :  13:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è qualcuno, in zona Pavia e limitrofe vicinanze, a cui chiedere un possibile "generico" aiuto riguardo al mondo Lambretta????
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2010 :  14:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2010 :  14:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!



Ha ragione Berza....
vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...


Nel dubbio Accelera..........!!!..
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2010 :  18:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che altro avrei bisogno di un grosso aiuto per una possibile reimmatricolazione....il tuning può aspettare.
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2010 :  18:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora per la reimatricolazione dovresti spostarti nella sezione "burocrazia e dintorni"...anche li troverai tanti esperti a darti una mano!!!
Ciao

150 Special....
Torna all'inizio della Pagina

Riuzzolo
Nuovo


Pavia - PV
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2010 :  18:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già fatto e mi sono stati di grande aiuto, adesso devo mettere in pratica quello che mi è stato spiegato ed è per quello che sarei ancora più contento se trovassi qualcuno nelle mie vicinanze con già delle esperienze in merito.
Comunque non è un grosso problema.
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 giu 2010 :  21:13:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Ha ragione Berza....
vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...

Sembra una minaccia

Se proprio sei in difficoltà tramite web informati presso il Lambretta club della tua regione.

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits