Autore |
Discussione |
|
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 10:28:17
|
Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV? Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri? A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?
Grazie. |
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 10:53:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Riuzzolo
Mi spiegate quali sono le differenze sostanziali tra i modelli DL, SX, TV? Ad esempio, esiste un modello un po più sportivo rispetto agli altri? A parità di cilindrata, mi riferisco alla 200cc, ce ne è una con prestazioni un po più elevate?
Grazie.
Eeeeh...da dove cominciamo? Beh se parliamo solo di 200 allora non abbiamo moltissimi discorsi da fare...
L'SX 200 è la prima lambretta 200 commercializzata in Italia,forse con una delle carrozzerie + belle e visionarie di quel periodo. La linea è quelle delle slimstyle di tutta la serie III serie.
La TV viene venduto prima delle altre due in UK e all'estero :se ne trovi una ,lascia perdere le altre due,è una vera rarità!Su questa non ci sono molte testimonianze perchè sono in pochi che ce l'hanno...
E poi il DL...
L'ultima lambra è anche la + veloce. Forse in prestazione è ancora meglio del SX200 avendo uno dei cambi + riusciti (125S - 18/47) e un cilindro prestante e affidabile.
Dal punto di vista di differenze ,a parte le livree,non sono molte:i mezzi non sono stravolti uno dall'altro ma solo migliorati in alcuni aspetti. Cambiano piccoli particolari,secondo me va a gusti comunque...
Forse la DL 200 è anche un pò + affidabile,sentiamo i pareri di quei fortunati che hanno queste lambrette...
Only Lambretta,please! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 11:15:02
|
Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!! Modestamente, a me il DL non fà impazzire, l'unico modello che mi piace è il 200 per via del suo colore ocra.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 13:53:15
|
..a me piace molto anche il 125 DL color turchese,è una gradazione che mi piace un sacco!!! Oddio se devo scegliere tra 125DL e 200DL prendo su il 200 tutta la vita
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 14:01:30
|
E per quanto riguarda l'elaborazione, fino a che cilindrata ci si può spingere? |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 19:10:42
|
Di elaborazioni ce ne sono di tutti i gusti... In base alla Lambretta che hai pui spingerti fino a 225!!! Comunque cerca sui vari siti di ricambisti e vedrai i motori che vendono. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 20:01:35
|
Secondo me il DL 200 è fantastico, e uno dei più belli che ho visto (anche se solo in foto) è il macchia nera del nostro amico Peppe "adessosono" Aversa, è semplicemente meraviglioso. Dategli uno sguardo e poi ditemi se sbaglio.... Naturalmente non disdegno neanche gli altri due modelli, ma per il DL è sempre il DL!!!
150 Special.... |
|
|
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 21:33:21
|
Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto? |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2010 : 00:28:39
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Se non sbaglio, la DL ha il posto di guida un po' piu' ribassato e comodo!!!....almeno, a detta di chi c'è l'ha!!!!
Io ce l'ho e ti posso assicurare che con quell'asse da stiro che è la sella Giuliari originale è tutto fuorché comoda...
M |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2010 : 02:16:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Riuzzolo
Ad esempio una li 150 si può portare al massimo a 185, giusto?
certo che no. un telaio 150 può arrivare anche fino a un bicilindrico 350cc! mentre se tu parli di un carter 150 allora quello può arrivare, di fatto, fino a 200cc....
l'elaborazione dipende dal rapporto obbiettivi/budget
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 giu 2010 : 15:55:55
|
Mi sono espresso male; lasciando i carter inalterati del 150 volevo sapere fino a che cilindrata massima posso arrivare. Ovviamente testa, cilindro e pistone sono i primi componenti che si cambiano, a questo punto se si può arrivare a 200cc, secondo me è meglio sostituire albero motore e biella, a scanso di equivoci. Per i rapporti del cambio non saprei che dire, comunque qualsiasi modello di lambretta non ha particolari problemi se gli dai qalche CV in più, giusto?
|
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2010 : 17:01:58
|
io ho un 175 rettificato a 66.8 su un carter 125 e va da dio!! |
|
|
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 13:51:45
|
C'è qualcuno, in zona Pavia e limitrofe vicinanze, a cui chiedere un possibile "generico" aiuto riguardo al mondo Lambretta???? |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 14:18:14
|
Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Superciuk
Junior ++
Malcontenta di Mira - VE Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 14:31:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Se per elaborare la tua Lambretta cerca nella sezione tuning e troverai du tutto...per le informazioni generiche sul mondo Lambretta siamo qua noi!!!
Lambretta's mobility is an investment!!!
Ha ragione Berza.... vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...
Nel dubbio Accelera..........!!!.. |
|
|
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 18:02:40
|
Più che altro avrei bisogno di un grosso aiuto per una possibile reimmatricolazione....il tuning può aspettare. |
|
|
airciccio83
Junior +
Casaletto Spartano - SA Italy
Il mio Garage 494 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 18:11:16
|
Allora per la reimatricolazione dovresti spostarti nella sezione "burocrazia e dintorni"...anche li troverai tanti esperti a darti una mano!!! Ciao
150 Special.... |
|
|
Riuzzolo
Nuovo
Pavia - PV Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 18:19:37
|
Già fatto e mi sono stati di grande aiuto, adesso devo mettere in pratica quello che mi è stato spiegato ed è per quello che sarei ancora più contento se trovassi qualcuno nelle mie vicinanze con già delle esperienze in merito. Comunque non è un grosso problema. |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2010 : 21:13:33
|
Ha ragione Berza.... vieni pure nella sez..." Old Scooter Tuning " che ti delucidiamo noi...
Sembra una minaccia
Se proprio sei in difficoltà tramite web informati presso il Lambretta club della tua regione.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione |
|