Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 info 3 cilindri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wolf82
Nuovo


parma - pr
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2010 :  19:05:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente?? sto chiedendo tra vari forum cosi sento l'opinione di tutti,,,,

polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa...

malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare(si puo' adattare il collettore perche il malossi originale costa 1 botto)

Cilindro M1 versione 08' in allumino oppure 09 e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante,,, quale e' meglio??


monto carburatore 24 marmitta banana campana denti dritti e frizione e raccordatura del tutto

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2010 :  19:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wolf82

ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente?? sto chiedendo tra vari forum cosi sento l'opinione di tutti,,,,

polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa...

malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare(si puo' adattare il collettore perche il malossi originale costa 1 botto)

Cilindro M1 versione 08' in allumino oppure 09 e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante,,, quale e' meglio??


monto carburatore 24 marmitta banana campana denti dritti e frizione e raccordatura del tutto



hai le idee cosi cosi.. un po consufette..
la vespa è a valvola.. limandola via.. lo puoi fare lamellar eal carter..
il lamellare al cilindro poi è ancora un altra cosa..

io ti consigli alla grande l M1.. visto ce l'ho avuto (la rpeserie.. uno dei primissimi.. ) andava benone.. volendo potresti prendere l'M1l 2009.. l'ultimo con pacco lamellare grosso derivazione kart.. booster in aspirazione e scarico..
costa mi pare 400€ circa.. (dovrebbe costare 380.. ma non sono piu aggiornato sulle vespette)

il polini buttalo via.. il doppia era una soluzione per avere piu coppia del mono.. senza cambiare albero.. ma tio garantisco che il mono, lavorato a dovere, va moolto piu del doppia..

il malossi non è male.. ovviamente devi farlo lamellare la cilindro.. ma costicchia.. e si imbrodo molto facilmente ai bassi..

il ti consiglio l M1l 2009.. l'ultimo..
certo.. la polini a banana non gli da giustizia ma almeno avrai un mototre bello pieno in basso..

anche io sto pensando di mettre apposto il vespino..
ma la lambretta mi garba taaanto di piuuu.. !!!

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

wolf82
Nuovo


parma - pr
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2010 :  20:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo credevo CHE il polini fosse una cosa nuova con la doppia aspirazione,,,, e CHE andasse di piu' tutto raccordato o almeno pari al malossi
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2010 :  21:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il doppia polini era innovativo una ventina d'anni fà! ma ancora più innovativo fù il pinasco doppia in alluminio!
nonostante il doppia polini sia uno di quei motori che mi sono riusciti meglio,io te lo sconsiglio a meno che tu non voglia montarlo senza toccare nient'altro.
se vuoi rimanere con la ghisa vai di polini mono,magari lamellare al carter,24,banana,e magari rapporti extralong o pignone di 28 drt con campana 27.
se vuoi fare le fiamme vai M1L,Falc,Parmakit 09...però metti in conto un espansione al 100% o stai su roba più tranquilla.magari un parmakit "stradale" di quelli meno racing.
ah,il volano originale usalo come fermaporta..
Torna all'inizio della Pagina

wolf82
Nuovo


parma - pr
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2010 :  21:47:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vuole alleggerito vero??peso??

e del malossi CHE mi dici?? si i carter li raccordo non li lascio cosi quindi mi dici escludi il polini
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2010 :  10:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si alleggerito, per il peso dipende da che vuoi ottenere, se più ripresa o più allungo
Torna all'inizio della Pagina

wolf82
Nuovo


parma - pr
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 giu 2010 :  11:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alleggerito ripresa pesante piu' allungo giusto? diciamo che prima di tutto non volevo troncare il cono perche' mi han detto che il pericolo e' quello... diciamo vorrei mezzo e mezzo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2010 :  13:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi prestazioni non sopra a 1.6 kg.
da 1.6 in giù è gusto personale e stile di guida....
Torna all'inizio della Pagina

wolf82
Nuovo


parma - pr
Italy


9 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 giu 2010 :  15:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi escludi il malossi,, e consigli m1 o parmakit anche solo aspirazione carter,,,,, meglio disco rotante o lamellare ai carter??
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2010 :  21:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in inverno ho fatto il mio primo lamellare al carter,polini.
per quello che mi riguarda non c'è dubbio : lamellare 110%.
provato con qualche marmitta "classica" compreso la Zirri silent e và troppo meglio,bassi e medi inaspettati.
con solo una piccola modifica al pacco lamellare polini e 28. la prova l'ho fatta "trasferendo" tutti i pezzi del polini al valvola su quello lamellare.
unico problema è il rumore di aspirazione più forte.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2010 :  12:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CHEnzo

in inverno ho fatto il mio primo lamellare al carter,polini.
per quello che mi riguarda non c'è dubbio : lamellare 110%.
provato con qualche marmitta "classica" compreso la Zirri silent e và troppo meglio,bassi e medi inaspettati.
con solo una piccola modifica al pacco lamellare polini e 28. la prova l'ho fatta "trasferendo" tutti i pezzi del polini al valvola su quello lamellare.
unico problema è il rumore di aspirazione più forte.


anche io sto rifacendo il polinetto per vespa..
con il pacco del rotax.. ehehe..
c53.. carburo generoso.. 22/63 e prometta..
insomma tutto bassi.. !!!

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2010 :  15:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi mi raccomando alle foto del lavoro con pacco rotax..
ah, per me sei stracorto con quei rapporti.
io monto 27/69 con quartino drt "classico",ho aggiunto le 90/90 invece che 3.00/10 per allungare ma sono comunque un pò corto.
ero un pò meno corto quando montavo 2mm di basetta con l'altro cilindro un pò più spinto,ma con fasi di serie o poco più in là ci vedrei bene gli extralong o almeno 28/69 con cambio originale o al massimo quartino drt più per gusto personale che per necessità..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits