Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Informazione burocrazia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ununexio
Nuovo

Inzago - Milano
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2004 :  20:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo comprare una vespa conservata.La vespa ha libretto e foglio complementare originali dell'epoca.Sto aspettando l'esito dell'estratto cronologico.Il proprietario mi ha detto che a lui pare di ricordare sia radiata.Vorrei sapere se reimmatricolandola il libretto mi verrà sostituito o verrà mantenuto l'originale.
Grezie mille

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 set 2004 :  23:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha la targa, potrai scegliere tra reimmatricolarla con documenti nuovi oppure reiscriverla con documenti originali.
Se non ha la targa, non si può mantenere neppure il libretto, o meglio sarà annullato e potrai tenerlo per ricordo.
Sempre che sia veramente radiata....
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

ununexio
Nuovo

Inzago - Milano
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 set 2004 :  23:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille.Ho tirato un sospiro.Mi dispiacerebbe davvero tantissimo perdere documenti originali.Comunque la vespa ha tutti i documenti e la targa, per cui suppongo che sia o radiata o ancora iscritta(che sarebbe una cosa stupenda...)Ciao ciao

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2004 :  18:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi bene sulla visura. Al PRA hanno il vizio di cancellare anche mezzi mai iscritti!!!
Non so di che anno è la Vespa, se fosse un 125 antecedente al 58, potrebbe non essere mai stata iscritta al PRA e loro dovrebbero avere un foglio bianco con il solo numero di targa.
E mi sono capitate visure in bianco con la dicitura in rosso Radiata d'uffici ai sensi bla, bla.

In tal caso li mandi a c@..*e e chiedi una iscrizione tardiva.

Se invece risultasse ancora in vita grazie alla pigrizia di qualche impiegato del passato, quando fu bandita la caccia ai non pagatori di bolli . . . ancora meglio.

Infine se risultasse radiata . . . tre bolli + il 50% di mora, iscrizione al refistr storico FMI o ASI e richiesta di reiscrizione e manterrai sempre i doc e targa originali.
Il Foglio complementare lo distruggono sostituendolo con il CdP, se vuoi mantenerlo per memoria (andrebbe fatto in ogni caso perché è storia scritta del mezzo!!!) devi chiedere esplicitamente che ti sia restituito annullato.
Ricordatelo se no lo macerano.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000