Autore |
Discussione |
|
ununexio
Nuovo
Inzago - Milano Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2004 : 20:51:02
|
Devo comprare una vespa conservata.La vespa ha libretto e foglio complementare originali dell'epoca.Sto aspettando l'esito dell'estratto cronologico.Il proprietario mi ha detto che a lui pare di ricordare sia radiata.Vorrei sapere se reimmatricolandola il libretto mi verrà sostituito o verrà mantenuto l'originale. Grezie mille |
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 set 2004 : 23:07:02
|
Se ha la targa, potrai scegliere tra reimmatricolarla con documenti nuovi oppure reiscriverla con documenti originali. Se non ha la targa, non si può mantenere neppure il libretto, o meglio sarà annullato e potrai tenerlo per ricordo. Sempre che sia veramente radiata.... Ciao. |
|
|
ununexio
Nuovo
Inzago - Milano Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 23 set 2004 : 23:12:15
|
Grazie mille.Ho tirato un sospiro.Mi dispiacerebbe davvero tantissimo perdere documenti originali.Comunque la vespa ha tutti i documenti e la targa, per cui suppongo che sia o radiata o ancora iscritta(che sarebbe una cosa stupenda...)Ciao ciao |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 set 2004 : 18:26:42
|
Vedi bene sulla visura. Al PRA hanno il vizio di cancellare anche mezzi mai iscritti!!! Non so di che anno è la Vespa, se fosse un 125 antecedente al 58, potrebbe non essere mai stata iscritta al PRA e loro dovrebbero avere un foglio bianco con il solo numero di targa. E mi sono capitate visure in bianco con la dicitura in rosso Radiata d'uffici ai sensi bla, bla.
In tal caso li mandi a c@..*e e chiedi una iscrizione tardiva.
Se invece risultasse ancora in vita grazie alla pigrizia di qualche impiegato del passato, quando fu bandita la caccia ai non pagatori di bolli . . . ancora meglio.
Infine se risultasse radiata . . . tre bolli + il 50% di mora, iscrizione al refistr storico FMI o ASI e richiesta di reiscrizione e manterrai sempre i doc e targa originali. Il Foglio complementare lo distruggono sostituendolo con il CdP, se vuoi mantenerlo per memoria (andrebbe fatto in ogni caso perché è storia scritta del mezzo!!!) devi chiedere esplicitamente che ti sia restituito annullato. Ricordatelo se no lo macerano.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|