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massimod.a
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Baiano di Spoleto - PG
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Inserito il - 18 giu 2010 :  16:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Lorenzo !!!

Adesso avete una anoramica ben precisa del lavorone che devo fare !!!

Su ditemi la vostra.....o meglio cosa fareste viste le foto .!!!

Ciao


Massimo
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Berza
Senior


Pescantina - VR
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 giu 2010 :  19:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oddio,non è messa benissimo di colore,anzi...
però fidati che il cif fa miracoli,te lo dico per esperienza!!!
Comunque aspetta il parere dei più esperti,ci sono veramente dei "cultori" del Cif e del conservato sul forum

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 giu 2010 :  22:07:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao viste le foto se ti posso dire la mia ,falla conservata o almeno provaci ,vai di cif e poi si vede lambrettistaevviva le vissute o conservate
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lupin III
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Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 19 giu 2010 :  07:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, vedendo le foto, ti posso dire che si puo' tentare l'impresa. Come già detto qualche intervento fà, smontala tutta, cosi' potrai lavorare su singoli pezzi. Al limite, se vuoi provare a fare una prova, prendi un cofano, e inizia da quello. Spugnetta e cif e vai tranquillo, vedrai che molta di quella ruggine, scomparirà come x incanto, una volta passato il cif, lava bene e abbondantemente con acqua e asciuga, passata con pasta abrasiva e sucessivamente polish. Vedrai con i tuoi occhi i risultati.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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massimod.a
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Baiano di Spoleto - PG
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Inserito il - 19 giu 2010 :  10:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ci voglio proprio provare con il cif, mi sono veramente incuriosito....!!!

Oggi voglio metterla in moto ...o meglio ci provo!!! che impresa... !!!

Per pulire il motore va bene uno sgrassatore universale o meglio qualche altro prodotto, come ad esempio una soluzione alcanina ben diluita che uso anche per i cerchi in lega della macchina !!!

Ciao


Massimo
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 19 giu 2010 :  10:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dicono che lo chante clair sia ottimo, oppure, puoi utilizzare benzina e gasolio. L'importante è che rimuovi la morchia con una spatolina.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 19 giu 2010 :  10:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: Immagine 039.jpg
82,76 KB

Allegato: P9140181.JPG
82,06 KB


Piccola anteprima del potere miracoloso del cif

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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massimod.a
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Baiano di Spoleto - PG
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Inserito il - 19 giu 2010 :  17:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora...eccomi..oggi ho fatto:

Prova CIF funziona, ma sulla vernice ci sono discreti solchi , COMUNQUE la rivernicio;

Prova accenzione....incredibile ma vero, dopo circa 15 anni è ripartita senza troppa fatica, è bastata una controllatina alla candela che era abbstanza pulita ed un po di pazienza. Ho fatto un giro, mi posso ritenere abbastanza fortunato ..credo .!!

Domani grande giorno di pulizia con BRILLMOTOR prodotto eccezionale della MA-FRA e idropulitrice, secondo step comincio a smontare e catalogare tutti i pezzi.

Ciao


Massimo
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massimod.a
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Baiano di Spoleto - PG
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Inserito il - 21 giu 2010 :  16:17:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate..ho un problema...e desidererei sapere come l'avete risolto voi, ci sono alcune viti che non si svitano , anzi peggio quando provo a svitarle si rovinano tutte..!!! Non so come fare soprattutto perchè sono viti di alcuni pezzi che posso riutilizzare ..!

Attendo un vostro consiglio .

Ciao


Massimo
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massimod.a
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Baiano di Spoleto - PG
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Inserito il - 28 giu 2010 :  15:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, per la bulloneria, voi come avete fatto ? Ho calato il motore , i bulloni secondo voi sono da cambiare ? Esiste un manuale o qualcosa di simile che mi dica quali bulloni vanno in una determinata parte del motore ?

Dallo spaccato ho visto i bulloni ma non dicono le dimensioni !!!!

Sapreste aiutarmi ?


Massimo
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 28 giu 2010 :  15:55:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando smonti, devi catalogare i pezzi insieme alla sua minuteria, cosi', non farai confusione nel momento del rimontaggio.
La sostituzione, è una cosa molto soggettiva, nel senso che, c'è che preferisce sostituire tutta la viteria, e chi no.
Io, fossi in te, cercherei di recuperare la sua originale, se messa bene naturalmente, la fai trattare ( Cromare, zincare, nichelare ecc, ecc in base a dove và una determinata vite o dado ) e sei a posto. Sono di ottima fattura!!! Non c'è una regola precisa, se l'esagono di un determinato dado e il suo filetto, sono a posto, io li tratterei e basta. Stesso discorso vale x le viti a goccia di sego, esegonali, ecc,ecc.
Sugli esplosi, non viene indicata la misura di una determinata vite.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
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massimod.a
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Baiano di Spoleto - PG
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Inserito il - 28 giu 2010 :  16:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allore diciamo che ho fatto come mi avete consigliato, cioè di catalogare tutte le viti , dadi ecc... ma purtroppo molti non si svitavano e si sono rovinati irrimediabilmente, quindi dovrò ricomprarli e sinceramente non ho elemneti per capire le dimnsioni delle viti e dadi . ecco qual'è il problema .

Ciao


Massimo
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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 28 giu 2010 :  17:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15382

Prova a vedere qua se c'è quello che cerchi

lupinIII skype: fabrizio.corti
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