Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 dubbi su anticipo cl 185
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2010 :  00:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stasera sto cercando di portare la fase a 19 °......ci sono riuscito ma è normale che ho dovuto ruotare lo statore al massimo in senso orario?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2010 :  00:08:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Premesso che il mio CL 185 è ancora in rodaggio e che la velocità mi fa un po' paura (forse perchè prima di rimettere in circolazione la Lambretta non ero mai andato in moto in vita mia ), sono pienamente soddisfatto di questo kit!
La mia configurazione la conoscete già, comunque è:

- kit CL 185
- carburatore Dell'Orto SH 2/22 con 47 di minimo, 107 di massimo, 50 di starter, atomizzatore 5899-2, valvola 7895/1
- squish di 1,3 mm circa
- anticipo a 19° circa
- marmitta riproduzione originale con fungo forato (un foro centrale da 20 mm circa)
- presa d'aria sotto sella con paratia forata, ma scatola filtro e filtro originali
- cambio LI150, corona 46, pignone 15

Domenica scorsa ho percorso 70km (di cui 10 in due) con esattamente 2 litri di miscela (quindi 35km/litro) però ad una velocità media di 60km/h. Il tiro secondo me è buono...di certo la ruota anteriore non stacca da terra pur spalancando il gas in prima (per lo meno con i miei 80kg non succede!), però in seconda se vuoi raggiungi e superi i 50km/h in un attimo (che con il mio cambio vogliono dire 6000 giri/min). Chiaramente io non ho grossi termini di paragone ma sicuramente questo kit tira più del cilindro 150 Special + KBA che avevo prima e comunque, come ho già detto, mi piace andare tranquillo.

Per rispondere a Daniele: sempre domenica in statale sono arrivato ai 90km/h con manopola del gas a metà corsa (il che non vuol certo dire che se avessi aperto tutto avrei raggiunto i 180km/h) ma poi ho mollato perché me la stavo facendo un po' sotto
Quando avrò fatto un altro po' di chilometri farò la prova a manetta e ti saprò dire


_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Io avevo la mia sx 150 con la tua stessa configurazione compreso il cambio , con 2 differenze montavo un mugello 186 con ancillotti, in seconda 80 km/h , però cosa importantissima consumava di più del casa! 23 km com 1 litro ( ma sempre a manetta!)

Carletto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2010 :  00:44:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

attualmente il mio 185 è configurato cosi,carburatore jetex 22 jet max 118 nin 45 + clubman,con le varie prove fatte ho notato che con un cambio pacemaker e un drive ratio 5.3 il motore imballava ,non dava in accellerazione e ai giri massimi in quarta il motore girava tanto,ora con pignone 17 drive ratio 5 +/- le marce sono molto lunge e il piccolo 185 le tira benissimo sfruttando la quarta al punto giusto,e bello andare in giro sugli 80 e sentire il motore girare in riposo....la velocità max penso di stare intorno ai 110 effettivi.sono contento dei soldi spesi su questo kit.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""





Dario abbiamo una configurazione simile: stesso kit, stessi rapporti e ratio, stessa marmitta. unica differenza il carb, io ho montato da poco un phbl25 e un po' di differenza si sente (nei consumi e nell'erogazione).

@ Carletto: tirare gli 80kmh in seconda? caspita... ho già capito in che direzione orientarmi per il prossimo motore!
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2010 :  01:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

"ma quest anno la clubman ha fatto miracoli."



Da dichiarato incredulo circa gli scarichi di questo genere suggerisco un'ipotesi: quanto era intasata la marmitta sostituita dalla "clu ...."? Forse aveva oltre 10 anni e così qualsiasi impianto libero ha migliorato la situazione. In ogni caso sono contento che il tuo scooter sfrecci .
Da un anticipo x se ruoti lo statore in senso orario diminuisci lo stesso quidi ottieni x - spostamento. In senso antiorario anticipi (aumenti l'anticipo già presente il valore di partenza. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2010 :  08:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per twostroke.....la ex marmitta era una sito col foro interno bucato a dovere e l avevo montata nuova l anno scorso,con la clubman ci sto girando da un paio di mesi.......in verita anche io penso che non sia tanto la clubman a dare la differenza ma il suo collettore più largo,il 185 ha il travaso scarico abbastanza largo e il collettore originale stozzava i gas.


"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2010 :  10:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Freedom


in seconda 80 km/h


Porca pupazza
Non so se il CL185 può arrivare a tanto...magari sì! Ci proverò ma prima mi farò il segno della croce

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2010 :  11:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la prima volta ti sembra tanto poi.....magari vorrai aggiungere ancora qualcosaltro.....e andare ancora di più.il bello delle piccole ruote.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2010 :  12:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il CL 185 è un onesta elaborazione.
Chi cerca un fulmine di guerra deve stare su altro.
Cmq con 22,clubman e i rapporti giusti si fa ottimo turismo.

Personalmente sono contento di questo gt :25km/l con 22 jetex e marma clubmantessera (ma preferendo avere un MAX di 119 forse consumerrebbe anche meno)

Il cambio DL 200 è perfetto e tira le marce senza problemi...

Ah,la marmitta casa ha il vantaggio/svantaggio a mio parere di non fare il baccano che produce la clubman tradizionale.

P.s.:dopo aver provato l'RB22 mi sono reso conto di quanto va a piano il mio mezzo...
Se avete le mani bucate per le lambrette non fate l'errore di provarlo...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2010 :  12:44:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

il CL 185 è un onesta elaborazione.
Chi cerca un fulmine di guerra deve stare su altro.



Ti quoto in pieno Stefano!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2010 :  13:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid



P.s.:dopo aver provato l'RB22 mi sono reso conto di quanto va a piano il mio mezzo...
Se avete le mani bucate per le lambrette non fate l'errore di provarlo...

Only Lambretta,please!



parole sante
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2010 :  15:27:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ce l'ha il cl 185 sa cosa intendo come jack e daniele!

Cmq l'RB quando entra in coppia...
altro che calcio in culo...senti il corpo andare indietro...


O.T
Ciao daniele!causa tempo e lavoro non ti ancora risposto!mi sto organizzando per quel giro,a breve ti mando una mail!
O.T.



Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2010 :  16:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Chi ce l'ha il cl 185 sa cosa intendo come jack e daniele!

Cmq l'RB quando entra in coppia...
altro che calcio in culo...senti il corpo andare indietro...


O.T
Ciao daniele!causa tempo e lavoro non ti ancora risposto!mi sto organizzando per quel giro,a breve ti mando una mail!
O.T.



Only Lambretta,please!


cio che aveva imprezzionato me era quello..
su selle in pelle.. a
ll'entrata di coppia.. mi sono ritrovato in fondo alla sella..
ora mi ci sono abituato.. diciamo che ho qualche idea matta per la testa.. se trovo i soldi..tipo un albero corsa lunga e un pacco degno del suo nome..
prima devo finire la lambretta da turismo.. ehehehe

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2010 :  16:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

cio che aveva imprezzionato me era quello..
su selle in pelle.. a
ll'entrata di coppia.. mi sono ritrovato in fondo alla sella..
ora mi ci sono abituato.. diciamo che ho qualche idea matta per la testa.. se trovo i soldi..tipo un albero corsa lunga e un pacco degno del suo nome..
prima devo finire la lambretta da turismo.. ehehehe

ScooterTuning is not a Crime



Heilà Gabo!
Eh già...beato te che ce l'hai ogni giorno...

Puoi immaginare di chi sia L'RB che ho provato...
Pensavo di trovarti sabato scroso...vabbè che non sei prorpio vicino a casa...

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2010 :  22:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tornando sul discorso del anticipo....ho provato a 19 ° e il motore perdeva ,poi ho provato intorno ai 20/21 e andava meglio ma il motore per esempio tirava la terza ma non sentiva il bisogno della quarta.boooo io ritorno sulla fase originale 33mm sul volano che andava benissimo,forse ogni motore ha una storia a sè.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2010 :  23:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Chi ce l'ha il cl 185 sa cosa intendo come jack e daniele!

Cmq l'RB quando entra in coppia...
altro che calcio in culo...senti il corpo andare indietro...


O.T
Ciao daniele!causa tempo e lavoro non ti ancora risposto!mi sto organizzando per quel giro,a breve ti mando una mail!
O.T.



Only Lambretta,please!




ok! aspetto tue notizie
se non sei impegnato il 10-11 luglio c'è un raduno dalle mie parti, sul lago d'iseo...ho messo un post apposito in 'fatti gli scooter tuoi'
Torna all'inizio della Pagina

carlocommi
Junior +


Treviso - TV
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 giu 2010 :  10:42:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto finendo un Rb 20, marmitta jolly reverse, corona da 47 pignone da 18, volano alleggerito ed albero a spalle spiene, sono curioso di sentire il rombo di questo motore!!!
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2010 :  13:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
più che altro la testa a quanto l'avete chiusa????

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2010 :  13:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

più che altro la testa a quanto l'avete chiusa????



Intendi del CL 185? Io l'ho chiusa a 17Nm sapendo che intanto la guarnizione di base si "rilassa" un pochetto dopo i primi 100km.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 giu 2010 :  13:50:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da skinregge

più che altro la testa a quanto l'avete chiusa????



Intendi del CL 185? Io l'ho chiusa a 17Nm sapendo che intanto la guarnizione di base si "rilassa" un pochetto dopo i primi 100km.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



con o senza frenafiletti?


ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2010 :  13:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si quella del casa...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits