Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemino claxon
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2010 :  18:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! piccolo problemino.
Oggi ho montato il claxon sulla mia Lambretta perchè quello vecchio era arrugginito e i fili non c'eran nemmeno..non chiedetemi che fine avessero fatto..
Premetto che ho fatto un po' di fai da me eheh, ho preso corrente dal blocchetto e ho messo un filo a massa contro il telaio.
Funziona tutto..se non che quando supero i 60 km/h basta! non vuol più suonare!
Che può essere per voi? magari la massa l'ho attaccata su un punto verniciato e quindi ad alte tensioni di corrente non riesce a fare il suo compito bene?
O magari il Claxon? a che serve la vitina dietro?
Grazie mille ragazzi!

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 giu 2010 :  13:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla le masse, pio darsi che con le vibrazioni si smuova qualc osa

jerry
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2010 :  13:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non penso sia un problema elettrico, se suona da fermo o a bassa velocità allora deve suonare anche a 200 Km/ora. Piuttosto verifica la vite di regolazione della membrana (penso quella che chiami vitina dietro), potrebbe essere troppo avvitata per cui lascia poca vibrazione. Aumentando la velocità aumenta anche il numero di giri del volano ed aumenta anche leggermente la tensione e la potenza. Potrebbe essere questo che fa vibrare maggiormente la membrana, col risultato che non lavora bene e non emette suono.

Naturalmente è un'idea, ma a provarci non costa nulla.

ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2010 :  15:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna che Patry specifichi bene di che lambretta si tratta e che indichi se il calxon è in corrente continua o alternata.
Va bene il collegato tra massa e corrente del blocchetto (credo che intenda devioluci), ma da quale filo del devioluci?
E il pulsante di azionamento del claxon come è collegato?

Ciao da Gigi.

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2010 :  15:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto risolto, era la "vite di regolazione membrana" troppo chiusa!
grazie per avermi insegnato anche oggi qualcosa di nuovo1 CIAAOOOO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000