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 Può essere il volano??
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alduti
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Osoppo - UD
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Inserito il - 08 giu 2010 :  21:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca il tuo ragionamento non fà una piega. in più le rettifiche vengono fatte troppo strette e le dilatazioni dell'alluminio sono maggiori dì quelle della ghisa. un cilindro dì alluminio non grippa mai !!!

Troppo belli glì anni 60-70.
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2010 :  21:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao Luca il tuo ragionamento non fà una piega. in più le rettifiche vengono fatte troppo strette e le dilatazioni dell'alluminio sono maggiori dì quelle della ghisa. un cilindro dì alluminio non grippa mai !!!

Troppo belli glì anni 60-70.



Caspita...avevo pensato che fosse qualcosa di simile ,ma non che potesse influire...

Ehm...alduti...non chiamarle le disgrazie...

Only Lambretta,please!
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2010 :  21:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la ghisa almeno 8-9 centesimi di tolleranza tra cilindro e pistone e si viaggia tranquilli
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 giu 2010 :  21:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid
Ehm...alduti...non chiamarle le disgrazie...



Il primo di noi che gripperà il CL185 lo faccia sapere agli altri

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alduti
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Osoppo - UD
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Inserito il - 08 giu 2010 :  22:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca PROMESSO !!!!!

Troppo belli glì anni 60-70.
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 10 giu 2010 :  09:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto il volano, quest'ultimo è perfetto.
La mia situazione è questa, cilndro originale LI150 portato a 175 con pistone borgo a tre fasce Ø62.4, carburo 20, marmitta ancilotti con getto max 112..

La maggior parte dei km li ho fatti nella stagione INVERNALE, non vorrei che con la stagione estiva la moto scaldi di più e pretenda un getto max più alto.

Proverò un 118 secondo voi???
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peterpan61
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Sempre con noi


Roma - RM
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Inserito il - 10 giu 2010 :  10:23:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla mia 150 special è successa la stessa cosa, in un tratto medio lungo in salita, proprio alla fine di questa, ho udito un rumore provenire dal volano. La lambretta riparte e noto che accelerando il rumore va via ma si ripresenta dopo un pò. Ritorno a casa dopo 12 km di discesa e pianura senza problemi. Alla fine che trovo? una riga sul pistone che credo sia stata provocata dall'olio cattivo usato tra l'altro al 3% ma credo anche da poca benzina. Rifatto cilindro e pistone.
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 10 giu 2010 :  13:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima nella pausa pranzo ho montato il volano,ho notato che una volta montato girandolo a mano, non gira perfettamente, ma sembra un po' sbilanciato..

quello delle vostre lambrette è perfetto??

scusate se vi rompo troppo..
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Inserito il - 10 giu 2010 :  15:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Luca PROMESSO !!!!!

Troppo belli glì anni 60-70.



Ci sto!

come dice la pubblicità: chi grippa per ultimo paga da bere!


Only Lambretta,please!
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 10 giu 2010 :  19:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

girandolo a mano, non gira perfettamente, ma sembra un po' sbilanciato..



Yari non capisco bene cosa intendi per sbilanciato. Se ti riferisci alla resistenza da compressione che va e che viene man mano che lo giri, allora è normale anzi, un buon segno perché vuol dire che il gruppo termico è in buono stato!

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 10 giu 2010 :  19:54:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca!!
allora se giro il volano con mano si vede ad occhio osservando le alette che quest'ultimo gira in rotazione un po' storto..

si parla di 0.5-1mm al max comunque.. erano normali di fusione che non giravano perfetti??

Inoltre se spingo dentro fuori il volano si sente un po' di gioco, un tic-tic, anche questo è normale??

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 10 giu 2010 :  23:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso ho capito
mmmm ... per quella che è la mia esperienza (ho avuto per le mani un Dansi, un Filso ed un Ducati a puntine e due SIL elettronici) se il volano è in buono stato gira rotondo senza eccentricità alcuna...e senza alcun gioco assiale/radiale.
Ci puoi dire di che marca è il tuo volano? Le superfici cilindriche di volano e chiocciola che si affacciano l'una sull'altra presentano tracce di strisciamento reciproco?


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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 13 giu 2010 :  13:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tirato giù la testa questa mattina, è facendo scorrere il pistone ho visto che il cilindro è perfetto!!non ha rigature ed ha ancora i segni della rettifica..adesso smonterò il cilindro comunque per controllare meglio.

secondo me è un problema di albero motore, pensare che l'avevo fatto rimbiellare ma si vede che non l'hanno bilanciato bene ed è andato!

Secondo voi può essere??

se dovessi sostituirlo con uno nuovo dove posso acquistarne uno di robusto tenedo conto che il mio motore è stato portato a 175??

Grazie Yari

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ilsogliola
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S.Casciano V.P - FI
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Inserito il - 13 giu 2010 :  14:35:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho sempre preferito sostituire tutto l'albero nel restauro anzichè solo la biella, sia x un fatto di sicurezza che di una non eccessiva spesa in più.


WE ARE MODS!!
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tagliaerbe
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Inserito il - 13 giu 2010 :  15:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
controlla che non ti sia schiavettata la parte calettata con le alette di raffreddamento dal volavo.



Succede che il blocco in allumino che forma le alette di raffreddamento sia in alcuni avvitato al volano, in altri accoppiato a pressione. Si tranciano le viti, o il gran caldo, e le parti si scoppiano andando a sfregare sulla chiocciola in lamiera.
Può essere?
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 13 giu 2010 :  19:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che albero mi consigliate di montare??
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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 14 giu 2010 :  13:49:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho tolto il cilindro ed ho visto che il pistone è ben segnato nella zona scarico??

secondo voi è stata la carburazione magra??

pensare che la candela era nocciola chiaro..
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 14 giu 2010 :  14:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yari

Ho tolto il cilindro ed ho visto che il pistone è ben segnato nella zona scarico??

secondo voi è stata la carburazione magra??



Direi proprio di si Yari!!! Ora, ammesso che le fasce siano libere, una lucidatina della strisciata con carta abrasiva finissima e olio, rimonta il tutto ed aumenta il getto del massimo...io starei sui 4 punti in più soprattutto se intendi andare spesso a manetta!

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yari
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Cornedo Vicentino - VI
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Inserito il - 14 giu 2010 :  19:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo perchè il pistone è ben segnato..

monto un borgo a tre fasce Ø62.4, marmitta ancilotti e carburatore 18..di getto monto un 112, una LI150 terza serie originale monta un 108, secondo me ho girato con un getto troppo piccolo, pensare che il mio meccanico mi aveva detto che la carburazione era ok!!

Ai medi regimi la candela era nocciola chiaro, ma si vede che agli alti mancava lubrificazione, infatti la prima volta che ho tenuto la velocità massima per 1-1.5 km ho scaldato!



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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 14 giu 2010 :  21:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yari il 18 è piccolo come carburatore per 175cc! Dovresti cercare di procurarti almeno un 20 e poi vai di 116 se non 118 di getto max

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