Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 travasi 186
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2010 :  14:51:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute a tutti, con il nuovo kit mugello 186, 7 travasi credo, mi dicono che è consigliato il raccordo dei travasi del carter con quelli del cilindro. In cosa consite tale operazione praticamente?
NO SMS MODE

fregolacalda
Nuovo


Gazzo Veronese - VR
Italy


Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mag 2010 :  20:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi limare i carter in tal modo da far coinciderei travasi del cilindro con il carter
praticamente metti la guarnizione del cilindro sul carter segni le parti da asportare e con una fresa asporti il materiale in eccesso
attenzione pero' non e' il classico gioco da ragazzi ma serve un po' di esperienza a farlo
io lo ho fatto con un px ed il lavoro e' riuscito perfettamente

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2010 :  21:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci vuole anche un po' d'occhio anche perche' ce parecchio da asportare
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 giu 2010 :  09:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito, ci vuole la mano esperta, mi sa che ci rinuncio al kit
grazie
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2010 :  09:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meglio limare il cilindro che i carter.
comunque non è troppo difficile.
la resa tra farlo e non farlo è sicuramente molto diversa.
comunque se non hai esperienza hai un bel cilindro lo stesso che ti darà un po di brio

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2010 :  14:55:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa come fai a limare il cilindro per raccordare i carter?
Di solito sono più grandi i travasi del cilindro che quelli del carter
Torna all'inizio della Pagina

fregolacalda
Nuovo


Gazzo Veronese - VR
Italy


Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 giu 2010 :  19:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto io non capisco come si fa di solito, almeno sulla vespa e' il carter da raccordare


Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2010 :  19:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
facile..
guarnizione del kit.. segni quanto devi allargare per essere ok..
dreemel con punta di acciato che mangia l'imposibile (se si ha la mano..) punta per rifinire.. e in 1-2 ore al max fai tutto da cima a fondo..

comunque non è d'obbligo.. si la resa cambierà un pochetto..
ma io il mugello lo avevo montato senza raccordarlo.. e andava bene.. non lho mai riprovato raccordandolo..
però occhio.. piu allarghi.. e piu svuoti in basso.. ci vuole la via di mezzo..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 giu 2010 :  19:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove posso vedere le foto di questo cilindro??' grazie gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2010 :  19:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

dove posso vedere le foto di questo cilindro??' grazie gaurlo


sul sito del mito..
da scootercenter..
su lth..
e boo..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2010 :  01:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella campary! so ' skizzo degli s.p.q.r! come va? chi sei il prati?o sei il cava? comunque bella lo stesso! tornando al discorso mi dicono che i travasi del carter dovrebbero essere da 2 e quelli del nuovo mugello da 3. ora vi chiedo ma secondo voi bisogna portare a 3 anche quelli del carter o basta meno? se non allarghi i travasi c'e' molta differenza ? aiutatemi a capire con foto o dei skizzi il lavoro che bisogna fare che tra un po' mi arriva il kit e non so' docaPPero fresa'! pero' una mezza idea ce lo'grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2010 :  20:00:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao skizzo, basta pigliare il carter, possibilmente senza l'albero motore, ci metti la guarnizione del mugello, con un pennarello permanente tracci il contorno interno della guarnizione e poi vai di dremel, lima o qualsiasi cosa mangi l'alluminio. Così hai raccordato i due travasi del carter al cilindro.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2010 :  09:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,adesso e' un po' piu chiaro.pero' io il lavoro lo dovrei fare con tutto l'albero.ma per fresare e fare il lavoro bisogna tirare giu il blocco o e' possibile farlo anche con il blocco montato?
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2010 :  09:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi allego una foto del carter e poi mi dite se sono questi i 2 travasi da allargare.

Allegato: carter.jpg
56,76 KB
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2010 :  13:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si sono quelli i travasi. Devi scendere il motore per fare un buon lavoro e se non smonti l'albero tappa con degli stracci per evitare che i framenti dell'alluminio finiscano nei paraolio e cuscinetti.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2010 :  22:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il lavoro va fatto a carter vuoto, mi raccomando
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2010 :  14:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,dato che voglio fare un bel lavoro lo faro' questo inverno che tiro giu' il blocco e porto la lambra in verniciatura. per adesso monto il motore cosi' . secondo voi anche se non allargo i travasi la lambra rende abbanza?
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2010 :  20:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da spqrsc

ok,dato che voglio fare un bel lavoro lo faro' questo inverno che tiro giu' il blocco e porto la lambra in verniciatura. per adesso monto il motore cosi' . secondo voi anche se non allargo i travasi la lambra rende abbanza?


si.. vai tranquillo..
piu che altro ti accorgi della differenza tra il raccordare o meno in erogazione e al banco..
io subito il mugello (3 travasi) lo avevo montato senza raccordare..
e andava benone..


ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2010 :  15:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una domanda volevo fare riguardo il raccordo delle travasi. una volta messa la guarnizione e segnato con il pennarello basta mangiare solo la parte superiore o bisogna mangiare tutto fino in fondo perpendicolare? ho visto che il travaso dalla parte sinistra ha il fondo e il destro e' passante. secondo voi la procedura migliore?
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 lug 2010 :  23:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto fino n fondo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits