Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 statore lambretta 12 volt a puntine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2010 :  17:16:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si tieni quello a 6 poli originale

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)- GRAZIE PER AVER RESO UNICA LA GIORNATA
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2010 :  08:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stò ancora a rompervi , mi sapete dire come si mette in fase dopo aver montato il piatto bobine ed il volano? speiegatemelo in modo semplice visto che ne capisco poco. grazie
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2010 :  15:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno mi sà dare delle dritte?
Torna all'inizio della Pagina

frani
Nuovo


Firenze - FI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2010 :  18:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito si segna la posizione dello statore prima di smontarlo ..

frani
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2010 :  21:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santangelo

nessuno mi s� dare delle dritte?

se ti puo' essere utile leggi questa discussionehttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30131
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2010 :  22:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina bassa tensione interna che è collegata con le puntine puo stare anche vicino il condensatore o per forza tra la bobina del marrone e del rosa ?


"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2010 :  22:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

la bobina bassa tensione interna che � collegata con le puntine puo stare anche vicino il condensatore o per forza tra la bobina del marrone e del rosa ?


"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""

puoi essere piu' chiaro???
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2010 :  22:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la bobina del filo verde(che va alle puntine)sugli statori originali si trova sul lato opposto delle puntine mentre sugli statori a 12 volt inglesi si trova vicino.ora mi chiedo se la bobina è obbligata o un punto vale l altro.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mag 2010 :  22:49:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è uno statore nuovo ed un volano preso da un'altro motore.per cui non hò punti di riferimento.
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2010 :  23:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il filo verde sta vicino le puntine?

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2010 :  07:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, il filo verde sà vicino alle puntine
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2010 :  08:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la posizione non influisce l'importante sono i collegamenti...non cambiano rispetto alle bobine 6v
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2010 :  18:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho montato le bobine px la moto è partita subito e le luci erano uno spettacolo......troppo breve,si spegne la moto e non va più,cambio candela riparte un piccolo giro di 300 metri scoppietta e si spegne,cambio condensatore e puntine ripasso le saldature....riparte e muore subito dopo.......alla quinta candela mi arrendo....ho deciso di ritornare alle bobine da 6 con regolatore.non sono riuscito a capire dove è il problema.sembrava facile e son passati due giorni e quasi due notti a montare e rimontare.credo proprio che questa volta mi arrendo

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2010 :  23:32:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non ho capito cosa ai fatto esattamente ma: se hai mantenuto il volano originale la posizione della bobina bassa tensione (quella collegata alle puntine)deve restare dove è. se la sposti, posizionadola altrove (sede altra bobina) perdi la fasatura, cioè il picco di tensione è connesso al magnete del volano. La fasatura dell'accensione e data dalle puntine, ma una buona scintilla è in relazione anche con il picco di tensione generato dal passaggio della calamita (al momento corretto, ed a questo provvede il costruttore .. ma se la sposti addio!):c'è quindi una fasatura non criticissima, ma importante data dalla posizione della bobina BT rispetto ai magneti del rotore. Una accensione da ciofeca come quella desritta da te è l'esito normale negli sfasamenti di cui sopra. non ti arrendere! ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 giu 2010 :  00:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per essere intervenuto,infatti l avevo spostata copiando uno statore puntine a 12 volt sul sito inglese.ma secondo te potrebbe essere il fatto di aver lasciato la bobina di accensione a 6 v?e creare uno scompenso sul campo magnetico del motore?quasi quasi ci riprovo.....e se nel frattempo mi date una dritta ve ne sarei grato.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 giu 2010 :  00:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai spostato la bobina BT (quella connessa alle puntine) ripristina la posizione originale, ovviamente se il volano è quello che avevi in origine (ed il piatto statore non è stato cambiato). Non si tratta di scompensi, ma di fasatura bobina / magneti del volano: non è un problema avere l'accensione 6V e l'impianto illuminazione a 12V. Una curiosità, ma perchè spostare la bobina BT? Il volano inglese forse era diverso dal tuo.
Se lo spostamento c'è stato al 90% è quello il problema, ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 giu 2010 :  08:07:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo statore inglese era per montare sui volani tradizionali..bhooo comunque ora seguo il tuo consiglio,per quanto riguarda le bobine luci come andrebbero montate in serie?cosi devo montare 1 bobina luce + 1 bobina luce poi fare un ponte perche c è quella della b t e continuare con le altre due ...

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  10:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Dario, è questione di rigetto.
Se interpelli qualcuno...secondo me ti fa una offerta che non potrai rifiutare...
Tutto sommato cosa sarà mai passare al digitale...vedi te. Digitale è meglio che spingere.
Salutoni
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2010 :  11:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie del consiglio ma grazie a two stroke ho risolto il problema.....ostentero ancora sull essere analogico.le luci e l impianto girano bene.

"""E' BELLO ESSERE ANALOGICO NELL ERA DEL DIGITALE"""
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2010 :  14:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Dario, ho visto solo ora che la soluzione al tuo 12 V + puntine è arrivata . Mi fa piacere esserti stato utile: non è questione di digitale o analogico le ciofeche stanno ovunque e ci sono anche quelle fatte bene! Gli italiani costruiscono bene ed anche gli orientali se li paghi per la qualità desiderata!!
Noi l'abbiamo risolta ragionando (se puoi mandami una foto del super alternator. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits