Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Potenziare 125 J
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vice
Nuovo


Pescara - PE
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho iniziato lo smontaggio di un motore 125J tre marcie,i componeneti li passerò su un carter 50 LUI.L'idea è quella di rettificarlo a 140cc e rivederlo nelle fasi di scarico e travasi,quindi armato di goniometro ho misurato i suoi diagrammi originali,travasi 125 e scarico 150 !!!!!Per fare un motoruccio discreto dovrei portare lo scarico almeno a 180...vuol dire alzarlo di circa un centimetro e mezzo,mi si crea una voragine e penso che non ci sia abbastanza materiale da asportare.Qualcuno di voi ha mai misurato i diagrammi di cilindri originali,giusto per avre un idea.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
180 è troppo stai sul 160, sennò non riesci a partire

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

vice
Nuovo


Pescara - PE
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  14:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure sulle vespe stanno normalmente sui 185 e vanno per andare,sui cilindri degli scooter 50 tipo piaggio riprofilavo lo scarico stando sui 180 e non mi si svuotava molto in basso.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare
Torna all'inizio della Pagina

bova84
Nuovo


Pazzano - RC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2010 :  18:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,che pistone intendi utlizzare per portarlo a 140?
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2010 :  19:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi adottare il diagramma delle Li (chi vende i kit pubblica anche i diagrammi, alcuni lo fanno SC). La cosa è fattibile se ovviamente c'è materiale nel cilindro ed in più tieni conto del rapporto corsa / lunghezza biella): se tale rapporto e simile puoi copiare pari pari (tale rapporto influenza, a parità di regime i tempi di apertura luci)

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

vice
Nuovo


Pescara - PE
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 apr 2010 :  20:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendevo usare il pistone del 175tv prima serie,se vai qui viè un post molto interessante http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21821
Comunque ora sono fermo in quanto il mio cane saltando sul bancone,mi ha fatto cadere in terra il cilindro spezzandogli un pezzo di camicia...avrei anche un cilindro 100 ma non si riesce a portare a 140,al massimo 125,quindi ora sto ragionando.Volevo mettere su un cilindro per vespa con aspirazione lamellare (malossi 130),ma la barenatura dei carter vespa è inferiore di 5 mm rispetto a quella della lambretta,quindi il cilindro ballerebbe dentro i carter.

Quando la paura diventa terrore...inizio a staccare
Torna all'inizio della Pagina

bova84
Nuovo


Pazzano - RC
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2010 :  00:44:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se metti un pistone da 60 non rimane poco materiale con rischio di surriscaldamento?cmq l'idea di mettere un cilindro della vespa non è male,avevo letto qui sul forum che uno aveva adattato un cilindro pinasco da 90 della vespa,chissà..
Torna all'inizio della Pagina

fregolacalda
Nuovo


Gazzo Veronese - VR
Italy


Il mio Garage

43 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 giu 2010 :  12:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ma anchio vorrei tentare un'impresa del genere tipo montare un cilindro vespa sul j ma secondo voi una volta risolto il problema prigionieri e carter adattati a quali problemi-modifiche vado in contro?

Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2010 :  13:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio al rigetto

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits