Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pignone motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aceman
Nuovo

Cantù -
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  11:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto cercando di smontare il motore, e dopo aver scollegato tutto, ho svitato le due viti che chiudono il pignone che collega il motore al telaio, e ho gia toloto la sospensione posteriore....
,,,ma il pignone non esce neanche a martellate...che posso fare????
vi prego ....suggerimenti???
Thanx

aceman
Nuovo

Cantù -
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  11:44:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
p.s. non so se pignone sia il termine adatto...
..intendo l'asta che collega il motore al telaio su una lambretta 150
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2004 :  20:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
direi che non si chiama pignone ma perno. Bisogna fare molta attenzione a martellare su tale perno direttamente, poichè si potrebbe rovinare e poi sono dolori. Il martello va bene ma dovresti usare un punzone di metallo (un cilindro di alluminio) da interporre fra perno e martello. Si potrebbe provare a scaldare il telaio, dove ci sono i coni, oppure provare con un tubo tagliato ( 1 cm) a fare un estrattore.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000