Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 colori : puristi o fantasiosi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2004 :  09:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abbiamo parlato delle preferenze riguardo alle selle lunghe piuttosto che singole, della lambretta o della vespa più bella e di quella più brutta, ma che si dice a proposito delle scelte del colore al momento del restauro? Accostamento di colori o tinta unita come prevedeva il costruttore relativamente ai vari modelli o spazio libero alla propria fantasia? Io personalmente ho il dilemma di un TVII prossimo al restauro: a onor del vero nè il giallo oriente nè l'azzurro tirreno mi esaltano e sono fortemente tentato di uscire dagli schemi.
Qualche consiglio? Siete puristi o fantasiosi sui vostri scooters?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

aceman
Nuovo

Cantù -
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  10:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

io sto restaurando una 150 special e anche se ben lontano da rimetterla su strada ho cercato di immaginarmela finita, così che la vista dell'obbiettivo mi dia la forza di passare i momenti di difficoltà...
...Nel mio caso sono fantasioso...lo schema della mia lambra sarebbe tutto color argento...carino ma un po stucchevole,
girnado per siti ho visto una piccola modifica che mi aggrada molto...tenere il colore originale come parte principale ma aggiungere del blu marine sulle fiancate fuori dalle parte cromate tipiche della special....
...di norma mi piacciono le bicolorazioni tipo california anni 70...
blu e panna, verdone e panna....
...diciamo il dilemma maggiore è sullo scudo se lasciarlo tinta unita oppure mattere il secondo colore anche li (magari nella parte centrale....)
Ciao e buona scelta...
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2004 :  11:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne dici della Ternana???
Ciao
Bicius

P.S.: ieri ho girato tutto il giorno con il tuo catalogo della DL nello zainetto, alla prossima te lo restituisco.

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2004 :  19:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel libro del Tessera si parla anche di una versione della TV2 colore beige e marrone; qui però ci vorrebbe il parere di un esperto. Paolo tu cosa consigli?

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 19 set 2004 :  19:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il prossimo anno, anche se le cose si allungano perchè dopo anni di ricerche sono riuscito finalmente a trovare la TV 200 e quindi presto sarà restaurata, dicevo il prossimo anno dovrei restaurare una Tv2 anche io e sinceramente l'azzurro tirreno per me è come il cacio sui maccheroni per quella Lambretta. A dire il vero le TV 1 e 2 non le vedo in maniera diversa dall'originale, il che ..... detto da me .... è tutto dire!!! Ciao Bruno

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2004 :  22:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente tra i due colori ufficiali, il giallo oriente è quello che mi convince di meno: quanto all'azzurro tirreno, ti dirò che ad Ostuni ce n'era una con il sidecar che faceva la sua figura e mi era piaciuta.
Il fatto però che abbia già una ld con presenza di blu inghilterra, una li prima serie con presenza di azzurro mi porterebbe ad avere una collezione di lambre monotone come colorazioni. Da qui la voglia di muovermi un pò "all'inglese" senza calcare però alcuni loro eccessi che lasciano un pò a desiderare. Tra le tante idee avevo pensato ad una base grigio alba o fiume, cofani, mascherina e parte superiore del manubrio grigio scuro acciaio..... ma è solo una delle tante idee (cosa ne pensi?)Poi finirà che mi arrenderò ad un colore tradizionale, con buona pace di quelli che ai raduni guardano addirittura se l'adesivo del rodaggio è attaccato all'altezza giusta (a Perugia li ho visti inorridire per i TV colore arancio dei simpatici inglesi)

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 set 2004 :  08:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Perugia c'era anche questa che sinceramente mi piace di più di un TV con toni di grigio:

http://www.racinglambrettas.com/jamboree/per03_tv2.jpg

Questo è quello arancio al quale fai riferimento:

http://www.racinglambrettas.com/jamboree/per03_tv2orange.jpg

Io quei puristi come dici tu li combatto da tanti anni, da quando uno che era arrivato al jamboree con la Lambretta sul carrello mi fece notare che avevo la vite della leva frizione non originale, vite che avevo perso strada facendo..... Il guaio è che questi sono quelli che fanno morire le Lambretta nei garage. In questo caso però credo che la TV più bella sia quella in versione originale, magari impreziosita da qualche accessorio dell'epoca. Ciao

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  10:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK, allora visto che abbiamo beccato il grande Paolo Catani, gli regaliamo questa foto che abbiamo fatto a Imola, visto che è il genere che più gli si addice.
Guardandola dall'altra parte avevamo notato uno strano buco nella pedana, quello dove doveva passare la marmitta... e allora la marmitta dov'è???
Ecco dov'era: http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Foto+di+gruppo&mid=3590&cid=643&page=1&pic=Resize%20of%20IMAGE0066.JPG
Ciao
Bicius

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 set 2004 :  11:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto anch'io questa Lambretta a Imola. La marmitta che hanno montato non è l'originale, ma una marmitta sportiva, peraltro molto bella. Il buco che hai visto serve per il passaggio della marmitta originale.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 set 2004 :  11:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto anch'io questa Lambretta a Imola. La marmitta che hanno montato non è l'originale, ma una marmitta sportiva, peraltro molto bella. Il buco che hai visto serve per il passaggio della marmitta originale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000