Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Info lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

datapo8
Nuovo


Lurago d'Erba - Co
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mag 2010 :  19:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono nuovo in questo bellissimo forum.Ho sempre avuto vespe,ma ultimamente sono molto attratto dalle lambretta ed in particolare dalla 125 c.Qualcuno puo' gentilmente elencarmi i pregi ed i difetti di tale modello?Quanto puo' valere un esemplare perfetto di lambretta 125 c del 1951?
Vi ringrazio e complimenti per lo splendino forum.

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2010 :  19:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao benvenuto su questo forum di pazzi, io non sono appassionato di lambrette "nude", mi piacciono le 3 serie perchè mi piace viaggiare con loro... vedrai che i puristi di questo forum ti risponderanno in breve tempo!
ancora benvenuto tra di noi!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mag 2010 :  22:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto anche da parte mia.
Mi fa molto piacere che vi sia qualcuno che si interessi per i modelli più anziani, anni 50 per intenderci; in effetti quelli più in voga sono le solite DL, TV, SX, insomma i modelli degli anni 60 con quell' inconfondilie stile space age che la Innocenti ha saputo interpretare direi molto bene.
La C , come la sorella carenata LC sono stati i modelli rivoluzionari e capostipiti di quasi un decennio di scooter.
In sostanza è un tubo di acciaio con un motore e due ruote da 8".
la meccanica e le soluzioni tecniche hanno prevalso sull' aspetto estetico, seppure nell' insieme penso che la Lambretta C nell' insieme sia ben proporzionata e anche piacevole da guardare.
Meccanicamente deriva direttamemte dalla B coem motore, mentre per quanto riguarda freni, forcela ecc il rinnovamento è significativo a tutto vantaggio de confort di marcia.
La moto in se è piuttosto robusta, unico neo è lo snodo del braccio oscillante del motore che fa da elemeto ammortizzante.
Neo,perchè se ppur meravigliosamete complesso co i sui rinvii e coppie coniche, se non lubricficato a dovere e sforzato, era facile logorarsi e prendeve gioco assialmente.
Praticamente negli esemplari piìù "masticati" ote che il movimento alto basso si noterà anche un gioco più o meno grade destra-sinistra.
decisamente meglio la soluzione del motore oscillante adottato sulla D.
Relativamente alla quotazione penso che un esemplare restaurato completamente e fedele alle condizioni originali con tutti gli organi meccanici rinnovati integralmente e cmpleto d targa e documenti pronto per girarci possa arrivare a 4000-4500 euro.
Leggermente diverso il discorso "conservato" che è da valutare caso per caso.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

datapo8
Nuovo


Lurago d'Erba - Co
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2010 :  14:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie davvero per le delucidazioni in merito...chi avesse da aggiungere dell'altro lo faccia pure...grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits