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datapo8
Nuovo
Lurago d'Erba - Co Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 16 mag 2010 : 19:05:45
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Ciao a tutti,sono nuovo in questo bellissimo forum.Ho sempre avuto vespe,ma ultimamente sono molto attratto dalle lambretta ed in particolare dalla 125 c.Qualcuno puo' gentilmente elencarmi i pregi ed i difetti di tale modello?Quanto puo' valere un esemplare perfetto di lambretta 125 c del 1951? Vi ringrazio e complimenti per lo splendino forum.
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simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 16 mag 2010 : 19:52:04
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Ciao benvenuto su questo forum di pazzi, io non sono appassionato di lambrette "nude", mi piacciono le 3 serie perchè mi piace viaggiare con loro... vedrai che i puristi di questo forum ti risponderanno in breve tempo! ancora benvenuto tra di noi!
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 16 mag 2010 : 22:38:26
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Ciao e benvenuto anche da parte mia. Mi fa molto piacere che vi sia qualcuno che si interessi per i modelli più anziani, anni 50 per intenderci; in effetti quelli più in voga sono le solite DL, TV, SX, insomma i modelli degli anni 60 con quell' inconfondilie stile space age che la Innocenti ha saputo interpretare direi molto bene. La C , come la sorella carenata LC sono stati i modelli rivoluzionari e capostipiti di quasi un decennio di scooter. In sostanza è un tubo di acciaio con un motore e due ruote da 8". la meccanica e le soluzioni tecniche hanno prevalso sull' aspetto estetico, seppure nell' insieme penso che la Lambretta C nell' insieme sia ben proporzionata e anche piacevole da guardare. Meccanicamente deriva direttamemte dalla B coem motore, mentre per quanto riguarda freni, forcela ecc il rinnovamento è significativo a tutto vantaggio de confort di marcia. La moto in se è piuttosto robusta, unico neo è lo snodo del braccio oscillante del motore che fa da elemeto ammortizzante. Neo,perchè se ppur meravigliosamete complesso co i sui rinvii e coppie coniche, se non lubricficato a dovere e sforzato, era facile logorarsi e prendeve gioco assialmente. Praticamente negli esemplari piìù "masticati" ote che il movimento alto basso si noterà anche un gioco più o meno grade destra-sinistra. decisamente meglio la soluzione del motore oscillante adottato sulla D. Relativamente alla quotazione penso che un esemplare restaurato completamente e fedele alle condizioni originali con tutti gli organi meccanici rinnovati integralmente e cmpleto d targa e documenti pronto per girarci possa arrivare a 4000-4500 euro. Leggermente diverso il discorso "conservato" che è da valutare caso per caso.
Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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datapo8
Nuovo
Lurago d'Erba - Co Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 17 mag 2010 : 14:04:15
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Grazie davvero per le delucidazioni in merito...chi avesse da aggiungere dell'altro lo faccia pure...grazie!
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