Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 prigionieri carter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  16:07:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buon pomeriggio.
Sono qui a chiedere consiglio sui prigionieri carter.
Veniamo al dunque:
sulle mie due lambrette (125 li III^ serie e 150 special), dopo aver cambiato la guarnizione del carter, nell'andare a riavvitare i prigionieri, un paio mi hanno letteralmente "mangiato" la filettatura nel corpo del carter (cioè nei buchi in cui vanno i prigionieri).
Come posso fare per ovviare a tale inconveniente? Ho stretto i bulloncini, però non vorrei che perdessi olio dai bulloncini che non stringono(specialmente la silver, dato che me la porto a Misano).
C'è qualche rimedio?
Ho provato a usare il servizio "cerca" ma ho trovato solo 3 post, e nessuno che mi dice quale sia il rimedio alla spanatura del filetto....
Aiutatemi!!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 mag 2010 :  16:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non e' molto sfilettatto riempi di frenafiletti e avvita i prigionieri delicatamente ciao piero
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2010 :  16:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eli-koil o non so come si scrive, gli hanno inventati a posta, e funzionano meglio del filetto originale
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  16:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto! Si scrive Helicoil e li trovi in kit completi di punta per forare + maschio per filettare + trascinatore + troncatore + 10 o 20 helicoil della misura che vuoi (nel tuo caso M6). Se non vuoi fare questa spesa (dai 25 ai 40 euro circa) allora puoi portare il carter in rettifica e te li installano loro!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

bosozoku
Junior +


Genova - GE
Italy


178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2010 :  18:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Helicoil

belin wikipedia che figata!!
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2010 :  19:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amci, grazie delle risposte!!!
L'ultima cosetta: andando in utensileria dovrei chiedere un set helicoil misura M6? Basta così?
Ragazzi, amici......-4 all'Innocenti Day......
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mag 2010 :  23:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te li vendono anche sciolti,chiedi bene i prezzi perchè a me solo dell'attrezzo apposito per inserirli mi hanno chiesto una bella cifretta.Fortunatamente l'ho trovato da un amico che me l'ha prestato.
Torna all'inizio della Pagina

nicola26
Junior ++


Marano Vicentino - VI
Italy


Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 mag 2010 :  00:25:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho forato un 6 mm in più rispetto il la lunguezza del foro nornale il cater con una punta da 5 sucessivamente da 5.5 fatto filetto da 6 con maschio e messo un grano più lungo del prigioniro normale

NIK
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mag 2010 :  01:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un problema analogo con gli helicoil l'ho risolto egregiamente, te li consiglio funzionano.
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2010 :  23:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la funzionalità che hanno te li consiglio anche io,li ho usati in un prigioniero del cilindro e tengono egregiamente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits