Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Carrello appendice PAV
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  21:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
navigando ho visto le immagini di un carrello appendice, poi mi son ricordato di averne visto un esemplare nel magazzino del collezionista di PN, da quello che ho capito si chiama PAV ed era prodotto nella ex cecoslovacchia ma ammesso di trovarne uno si può girare senza problemi?qualcuno lo possiede o l ha mai usato??

Gian

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2010 :  21:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nostro amico Moreno ci ha fatto la Mi-Ta con il Pav a rimorchio Spesso esausto dalle fatiche ci dormiva dentro
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  09:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gian, quelli in Italia sono fuorilegge......

__________________________________________________________________________________________

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18102 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2010 :  11:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se qualcunio ci ha girato, in Italia non sono omologabili.

Ciao da Gigi.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2010 :  18:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè?qualcuno sa la storia di questo carrello?

ciccio8025
Junior

Vercelli - VC
Italy

Il mio Garage

84 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 mag 2010 :  21:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ho il pav 41 e ti poso conferare che in Italia non sono omologati.
il problema di questi carrelli e che il gancio non è omologato perchè per agganciarli alla vespa o lambretta come ho fatto io devi fare un gancio artigianale che non puoi omologare.
Ho provato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno risposto che solo un'azienda di rimorchi può presentare il brevetto del gancio fare il collaudo ed omologare il gancio stesso.
Cosa francamente impossibile!
Comunque se qualcuno magari più informato di me sapesse qualcosa di diverso lo invito a partecipare alla discusione
ciao ragazzi!!!

miraglia rocco
Junior +

Lauria - PZ
Italy

100 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2010 :  09:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Ciccio, sono Rocco puoi dirmi dove si compra il pav, ti chiedo molto una foto del gangio, sono in cerca da tempo. Un saluto Rocco.
miraglia.rocco@tiscali.it

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2010 :  11:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sbaglio... oppure lambretta evergreen aveva qualcosa del genere?

sargenti luca

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2010 :  14:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e infatti il tutto è partito dalla foto che ho visto sul sito lambretta.it!

FAF76
Junior +

Racalmuto - AG
Italy

112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2010 :  07:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi , non ero a conoscenza di queste appendici per motori, ne ho visti di bellissimi su questo sito e sarebbe veramente stupendo poterli montare sulle nostre lambrette senza incorrere in nessun tipo di problema.
http://www.singlewheel.com/Scoots/PAVFR.htm

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2010 :  22:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rispolvero questo thread... ma se ti fermano con un carrello dietro la lambretta... che ti fanno?

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2010 :  02:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
via il libretto e poi...alla revisione senza il caretto

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ott 2010 :  11:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah beh, pensavo che ti sparassero sul posto anche... certo che da quando leggo questo forum mi faccio veramente un esercito di menate che prima non mi facevo...

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 mag 2018 :  08:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione per sapere se nel frattempo qualcuno sa di qualche modifica della legislazione a riguardo. Grazie

.Com

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2018 :  20:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se parliamo di vecchie moto che riportano sul libretto il carrello, e sono ancora in regola, non ci sono problemi, altrimenti non rimane che rivolgersi al TUV tedesco. Ma, tra esportazione e reimportazione per la nuova immatricolazione, che poi viene obbligatoriamente accettata in Italia per la reciprocità dei rapporti, si perdono targa e documenti originali. Magari è da fare con una vecchia ritargata, ma costa comunque una bella cifra, non credo che ne valga la pena per montare un carrellino.

Ciao, Gino

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1310 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 16 mag 2018 :  22:48:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono pratico di carrelli per moto e sinceramente non conosco le probabili immatricolazioni pur avendo la patente di bilico-autotreno dove conosco tutti i vari agganciamenti (anch'essi cambiati con il codice del 1960).
Sono anche proprietario di un carrello appendice per auto mai utilizzato e non piu' in commercio in quanto tutti i rimorchi al giorno d'oggi devono avere la propria targa.

CiaoRaffa1975.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2018 :  07:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Se parliamo di vecchie moto che riportano sul libretto il carrello, e sono ancora in regola, non ci sono problemi, altrimenti non rimane che rivolgersi al TUV tedesco. Ma, tra esportazione e reimportazione per la nuova immatricolazione, che poi viene obbligatoriamente accettata in Italia per la reciprocità dei rapporti, si perdono targa e documenti originali. Magari è da fare con una vecchia ritargata, ma costa comunque una bella cifra, non credo che ne valga la pena per montare un carrellino.

Ciao, Gino

quindi Gino, magari una lambretta demolita, visto che tanto dovrà avere targa europea, potrebbe essere una buona cavia..
Si immatricolazione direttamente all'estero, con carrello, e poi si porta in Italia...

-------------------------
Homo Nocturno

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mag 2018 :  08:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie per le risposte, poi sarebbe interessante riuscire a quantificare i costi.
A livello personale mi piacerebbe farlo per far felice il mio piccolo amico....Marley.

.Com

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2018 :  10:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una domanda : ho anche visto carrellini fatti su base d'un telaio sia di Vespa che Lambretta. Nel caso della Lambretta, la parte anteriore del telaio (il tubo) va modificata per ricevere metà del sistema d'aggancio. Immagino che anche questo non è omologato... Ma l'idea del rimorchietto fatto con la parte posteriore di una Lambretta mi piace tanto... : cliccate qui e andate in basso. Vedrete un carrellino (con freno !) con fiancate di Special !
https://remolquesventaambulante.com/clasicos/317-remolques-clasicos.html

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2018 :  10:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anni fa un utente del forum diceva che stesse omologando qualcosa, ma non mi pare si sia portata avanti la cosa... ricordo le vecchie discussioni ma non saprei come trovarle...

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2018 :  13:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

quindi Gino, magari una lambretta demolita, visto che tanto dovrà avere targa europea, potrebbe essere una buona cavia..
Si immatricolazione direttamente all'estero, con carrello, e poi si porta in Italia...

Sì, questa potrebbe essere un'idea, ma consiglio di fare l'eventuale restauro in Italia, ho idea che in Germania i costi siano più alti.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000