Uno dei prigionieri del tamburo anteriore della mia Special 150, va cambiato. COme si deve procedere per estrarlo della sua sede nel tamburo, e come si deve fissare il nuovo? La mia curiosità è data anche dal fatto che attendo il ricambio e non ho avuto modo di visionarlo e capire il suo funzionamento nella sede.
Devi estrarlo con una chiave da 13 girando in senso antiorario, anche se qualche piccola sollecitazione col martello farebbe al caso, onde smouvere la ruggine che sicuramente si è formata. Se non riesci perchè il prigioniero è bloccato e la chiave rovina la testa, bisogna usare il trapano e la pazienza.
Scusa angelo mi rendo conto che ho detto una sciocchezza. Volevo dire che sviti in senso contrario perchè ha filettatura sinistra, ma quindi per toglierlo devi girare in senso orario. Ciao Paolo
Tranquillo Paolo! Ho compreso benissimo. Non troppo visto che non riesco a togliermi l'influenza! La febbre mi rende brillo 24 su 24! Non appena stavo bene ho fatto un raduno di tre giorni, con la Lambretta e l'influenza è nuovamente con me! Grazie per la tua precisione! Un caloroso saluto!