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bosozoku
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Genova - GE
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Inserito il - 11 mag 2010 :  20:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belin.. ho ritirato la lambretta dal sabbiatore e l'ho finalmente portata dal carrozziere a verniciare.. fin qui tutto ok,lavoro pulito, l'alluminio trattato coi guanti.. filetti protetti ed ancora buoni.. ma facendo vedere al carrozziere quello che c'era da verniciare e come/dove mi sono accorto di una cosa: mi ha sabbiato l'interno del mozzo anteriore.. non dalla parte del tamburo ma l'interno dall'altra.. cioè mi ha sabbiato i due perni che portano le ganasce! Quindi? poco male oppure devo fare qualcosa?? non mi pareva che fossero da sabbiare, errore mio che non sono stato attento a spiegare tutto al sabbiatore oppure poco male, si rimedia?

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 mag 2010 :  20:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non succede nulla tranquillo
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bosozoku
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Genova - GE
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178 Messaggi
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Inserito il - 11 mag 2010 :  20:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie.. ma per riportarli all'origine che devo fare poi? Carta abrasiva e farli tornare belli lisci? così mi danno l'idea di non grande scorrevolezza...
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 11 mag 2010 :  20:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, tutto dipende da quanto ha inciso la sabbiatura sui due perni...cosa che puoi controllare visivamente.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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metz
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Inserito il - 11 mag 2010 :  21:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mettici del grasso, ma in linea di massima se sono leggermente ruvidi superficialmente e non succede nulla
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bosozoku
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Genova - GE
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Inserito il - 11 mag 2010 :  21:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie mille, mi sa che l'unica cosa che posso fare è provare al momento del rimontaggio, in tal caso studierò (mi sa anche insieme a voi) una soluzione!
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Mego
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Inserito il - 12 mag 2010 :  10:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia stare...non far più nulla non accade assolutamente niente di grave ma NON mettreci più le mani (sui perni).La prox volta coprili con del nastro isolante(un bel pò di giri).

-SX 200-
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riz
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Inserito il - 12 mag 2010 :  10:42:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me il sabbiatore ha detto che il mozzo davanti me lo sabbia da chiuso...
secondo me fa bene, ma la vostra esperienza che dice?

tra l'altro è palese che in origine il mozzo fosse anche stato VERNICIATO da chiuso, vi risulta?

e per chiuso intendo con i 2 mezzi gusci accoppiati.
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Mego
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Inserito il - 12 mag 2010 :  11:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabbiato da chiuso è una mezza porcata A MIO PARERE!Io lo smonto completamente,proteggo con giri di nastro isolante le parti delicate e lo do in pasto al sabbiatore...e COMUNQUEe NO..non veniva verniciato da chiuso!!!!!!!!!!!!!!!

-SX 200-
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 12 mag 2010 :  11:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

e COMUNQUEe NO..non veniva verniciato da chiuso!!!!!!!!!!!!!!!

-SX 200-




questo mi lascia perplesso Mego: purtroppo non ho fatto una foto (ma se vuoi faccio un salto da sabbiaman sperando che non abbia già fatto) ma mi pareva evidente sta cosa...chiudendo il mozzo, si vede che la vernice arriva, nel guscio di destra, a circa un paiodi mm dal bordo, proprio dove arriva a coprire il guscio di sinistra se si accoppiano le due metà.

è ovvio che sia più facile che io abbia valutato male e che tu sappia come facessero...questo è possibilissimo!!!
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Mego
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Inserito il - 12 mag 2010 :  21:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad ogni modo penso che siano in pochi a far verniciare il mozzo da chiuso!Allora a questo punto si farebbe prima anche a verniciare la lambro montata!Un pò come si fa quando si vuole verniciare la Vespa al "risparmio",coprendo le parti da proteggere con carta gommata.vecchio rimedio da carrozziere anni 79/80. se vuoi un lavoro fatto bene non c'è alternativa...smonta tutto e fai verniciare bene ogni singolo pezzo,poi lo rimonti.(senza considerare che lo sporco attacca meglio sulle parti sabbiate e non verniciate...e senza contare inoltre che sabbiare un mozzo chiuso NON è il mASSIMO..POI COMUNQUEE DOPO VA APERTO E PULITO BENE BENE)
Poi ripeto...è un opinione spassionata,ognuno fa quello che vuole con la sua lambro... ;-)

-SX 200-
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bosozoku
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Genova - GE
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Inserito il - 12 mag 2010 :  21:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, tutta esperienza che entra! PER LA PROSSIMA LAMBRETTA!!!
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Mego
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Inserito il - 12 mag 2010 :  21:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo dico perchè (SEEEEEMPRE SECONDO ME) viene fuori un risultato più pulito,migliore,fatto bene ed allo stesso identico prezzo!Perchè smontare tutto un mozzo alla fine non è che ti costa di più...sia in termini di tempo che di carrozziere!

-SX 200-
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riz
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Inserito il - 13 mag 2010 :  08:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quello hai ragionissimo Mego, infatti io il mozzo l'ho smontato completamenmte e gli ho dato i 2 gusci separati (l'unica cosa rimasta nel guscio di sinistra è l'ingranaggio del tachimetro).

dopo lui mi ha detto che proverà a sabbiare tenendo i gusci accoppiati quando gli ho chiesto come intendeva fare per non "disturbare" troppo la parte interna.

tutto qua.

verniciare un veicolo da montato non lo prendo nemmeno in considerazione.

appena riesco metto una foto dei pezzi che ho portato in sabbiatura.
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