Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 pagamento bollo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettissimo
Nuovo


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2004 :  14:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho acquistato la mia 125 special 1'serie nell'ottobre 2001 ma non ho mai fino ad ora pagato il bollo dato che mi hanno detto che si tratta di una cifra forfettaria da pagare solo in caso in cui si utilizzi il mezzo frequentemente.Sono passibile di qualche sanzione amministrativa in tal caso?Ed inoltre,se volessi iniziare a pagarlo ora mi sarebbero addebitati anche i precedenti?Confido in voi e in buone notizie,spero

Grazie in anticipo e ciao a tutti!!!!!

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 set 2004 :  23:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti hanno detto bene. In teoria tutti i veicoli ultratrentennali sono stati cancellati dalle liste dei mezzi per i quali occorre pagare la tassa di proprietà. Quindi non dovrebbe in alcun caso pervenirti richiesta di arretrati; se dovesse accadere puoi sicuramente contestarla.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettissimo
Nuovo


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  01:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Delucidazione chiarissima,ora mi sento un pò più sollevato.Pur studiando giurisprudenza,quando ci sono leggi di mezzo,non bisogna quasi mai fermarsi alla prima interpretazione e anche se "in claris non fit interpretatio" sempre meglio consultarsi!

Grazie.Guido
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  14:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se apro una parentesi..

per "utilizzare il mezzo frequentemente" cosa si intende? io penso che vada pagato anche se si una sola volta in un anno, giusto?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

lambrettissimo
Nuovo


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2004 :  19:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per "frequentemente" intendo tutti i giorni come un qualsiasi scooter moderno..Comunque la tua osservazione è sicuramente giusta, anche se credo che siccome stiamo parlando di un mezzo d'epoca ultratrentennale sarebbe,a mio avviso,"ingiusto" far pagare quei 20 o 30 euro annui per farlo circolare visto che le occasioni per uscire sono,almeno nel mio caso,ridotte(causa studio,impegni sportivi ecc..)...Comunque ora il mio dubbio si infittisce anche se confido nell'esperienza burocratica di PV33 che quanto a bolli e scartoffie se ne intende alquanto..Che ne pensi?

Fammi sapere,ciao Guido
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2004 :  10:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da lambrettissimo

Per "frequentemente" intendo tutti i giorni come un qualsiasi scooter moderno..Comunque la tua osservazione è sicuramente giusta, anche se credo che siccome stiamo parlando di un mezzo d'epoca ultratrentennale sarebbe,a mio avviso,"ingiusto" far pagare quei 20 o 30 euro annui per farlo circolare visto che le occasioni per uscire sono,almeno nel mio caso,ridotte(causa studio,impegni sportivi ecc..)...Comunque ora il mio dubbio si infittisce anche se confido nell'esperienza burocratica di PV33 che quanto a bolli e scartoffie se ne intende alquanto..Che ne pensi?

Fammi sapere,ciao Guido


La mia Lambretta la uso d'estate tutti i giorni, tempo permettendo, per andare e tornare da casa e per giri vari qui da me.
Quando torno a casa la sera la pulisco dove posso ed ogni tanto la pulisco per bene a fondo.
Se potessi la userei anche d'inverno, ma portare la bimba all'asilo ed andare a riprenderla con temperature troppo rigide non mi sembra il caso.
Quello che voglio dire è che, secondo me, se un mezzo lo dovete solo usare per andare ad una mostra o un raduno è un conto, ma se lo volete usare per andare in giro quando vi pare, beh, allora è giusto che si paghi come tutti gli altri. Dopotutto anche uno che ha uno scooter nuovo di pacca, se lo usa solo per un'ora all'anno deve pagare per intero, io non farei differenze.
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2004 :  12:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo devi pagare anche se lo usi un giorno

gianluca
Torna all'inizio della Pagina

lambrettissimo
Nuovo


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2004 :  13:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok allora ora ne sono convinto,andrò a pagare il bollo quanto prima,ma voi almeno potrete darmi comferma del fatto che non mi verrà addebitato l'importo dei precedenti che non ha pagato,nella fattispecie,dal 2001 ad oggi..giusto?
Comunque il confronto diretto su tali problemi con appassionati puntigliosi e competenti come tutti voi è sempre gratificante e si riesce sempre ad imparare qualcosa di nuovo,che sia meccanica,burocrazia ecc.Questo tenevo a precisarlo e com l'occasione saluto e ringrazio Bicius e Gianluca.

Ciao Ragazzi Guido
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2004 :  14:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figurati Guido, ho solo espresso il mio liberal-pensiero, per le cose tecniche ascolta sempre gli altri, non me.
Ciao
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2004 :  20:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su dai Amico Bicius, non eser triste!
Il tuo pensiero sul bollo è ok. Ma conta che ci sono collezionisti che di scooter ne hanno tanti?
Son d'accordo con te, anche dicendo che un bollo ridotto in fin dei conti non pesa poi tanto con chi ha molti $, per far il collezionista!


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2004 :  20:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si utilizza il bollo ridotto per le storiche si paga se si circola.
anche una sola volta.
In pratica il bollo 'normale' non essendo più obligatorio esporlo non lo chiedono mai.
Ma co tutto il tran tran che si è fatto sulle storiche e visto le disposizioni che le regioni hanno diramato alle polizie varie . . . può capitare che te lo chiedano.

Per 20 euro conviene pagarlo tanto c'è ne fregano tanti di soldi . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits