Autore |
Discussione |
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage
387 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mag 2010 : 16:23:35
|
bn giorno a voi
come fareste voi??
sul corpo del carburatore si è rovinato l'innesto
a vite del registro dello starter, avvita male e prende
aria. qualche suggerimento su come ripararlo
grazie |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mag 2010 : 16:26:30
|
Dipende da quanto gioco ha preso...se non è molto potrebbe magari bastare qualche giro di nastro di teflon sulla filettatura del maschio, poi avviti ma senza stringere troppo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 mag 2010 : 17:44:55
|
di che carburatore si tratta? scordati di saldarlo purtroppo... |
|
|
FAF76
Junior +
Racalmuto - AG Italy
112 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 05:45:15
|
Salve ragazzi anche io sulla mia LI 150 ho lo stesso problema ed effettivamente l'ho risolto con il teflon, ma ne devi mettere un bel pò perche si schiaccia facilmente e finirebbe per non bloccarlo, stringi con la mano di piombo e appena capisci che e ben stabile fermati e accontentati!!!! |
|
|
Rocco
Junior +
Ravenna - RA Italy
Il mio Garage 387 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 06:58:08
|
il carbutore è il 19 per la prima serie 150
qualcuno ha mai provato con boccole, elicoils et similia?
il teflon va bene ma avrei preferito qualcosa di più
stabile.
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 07:19:47
|
L'elicoil sull'alluminio è un'ottima soluzione. Devi trovare qualcuno che abbia a dissposizione i maschi e l'elicoil per poter fare il lavoro. Se conosci un'officina meccanica, prova a chiedere a loro, solitamente ne sono provvisti
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 08:54:36
|
si ma sul tirante dell'aria è impossibile fare un'elicoil. se è un 18 o un 20 cambialo che fai prima e spendi una cavolata |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 09:25:08
|
stiamop parlando di misure talmente piccole che qualsiasi intervneto con elicoil mi sembra azzardato. concordo con la soluzione Teflon, economica e semplice ed efficace. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 11:04:53
|
Siceramente, per lavoro, ho provato a vedere elicoil da M1 - M2 quindi, non penso che ci siano sti gran problemi!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 11:26:04
|
Si ma non riesci a farcela stare |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2061 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 18:06:59
|
Per installare un helicoil occorre forare maggiorato rispetto al diametro nominale della filettatura e poi maschiare...il problema è che attorno al foro di cui si sta parlando (attacco terminale starter) ce n'è davvero poca di "carne" per cui temo che non ci sia margine per un helicoil!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
|
Discussione |
|