Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 125 d si spegne!!!!Perchè???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 mag 2010 :  15:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari cuginetti e da tempo CHE non vi scrivo. Mi siete mancati sinceramente.......Sapete l'altro giorno sono andato in giro per Bari,c'era una manifestazione di macchine da corsa d'epoca e mi è accaduto più di un brutto episodio.......!!!

Premesso che la miscela è al 5%, la candela e sporca color nero, le puntine regolate benee su strada mi fà 75 Km/h...........Cosa potrebbe essere???
-A motore freddo con astina abbassata e dopo aver dato 4 pompatine di benzina al carburatore,niente non si è accesa l'ho dovuta accenderla spingendola e staccando il cambio in seconda e dopo poco è partita.
-A motore caldo dopo 15 Km con astina dell'aria alzata il motore borbottava.
-Ad un incrocio a motore caldo appena arrivato allo stop e fermatomi, la moto mi si è spenta completamente.

Aiutatemi CHE a breve devo riprestare ad un mio caro conoscente la mia "SCHEGGIA" per un video prematrimoniale...........non vorrei fare figuracce!!!

Aspetto vs. consigli.........urgentemente.GRAZIE 1000

Marzano Domenico

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2010 :  09:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Evidentemente non è carburata giusta(candela nera), quindi direi comincia a pulire/ cambiare la candela se necessario, carburala bene, verifica che anche a caldo faccia una bella scintilla.
dalle tue indicazioni mi pare non si tratti di un problema elettrico, direi più di alimentazione.
La marmitta come è messa? l'avevi cambiata' non è che magari è piena e soffoca il motore?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2010 :  14:32:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda cugino.......sinceramente io monto una Bosch B6H S.........mi ha sempre funzionato la moto.
Il mio elettrauto che di moto d'epoca se ne intende,mi ha detto stamattina al telefono, che potrebbe essere un problema di regolazione puntine, che molto probabile si sono attaccate. (COSA CAVOLO VUOL DIRE CHE SI SONO ATTACCATE????)
E COMUNQUE la marmitta è nuovissima come tutto il resto della moto.
Dimmi un pò come faccio a carburarla bene e quale candela mi consigli per girare senza avere problemi ne a motore freddo ne a motore caldo in estate con la mia piccola 125 D???

GRAZIE CUGINO


Marzano Domenico
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2010 :  15:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa tanto ,
io mi sono basato sulle informazioni che tu stesso hai riportato
Citazione:
Premesso che la miscela è al 5%, la candela e sporca color nero, le puntine regolate benee...

Io non so che candela devi usare, una a filetto corto che sulla scala Bosch abbia un grado termico pari a 225 , che sia pulita e che abbia la giusta distanza tra gli elettrodi. Una vale l'altra,
tieni conto che stiamo parlando di una Lambretta D , non di una Porsche 917K.
Consiglio mio, visto che l' elettratuto da te interpellato di moto d' epoca se ne intende,portala da lui che ti risolve sicuramente il problema in un momento.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits