Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domandina speedy su contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  15:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho dovuto cambiare (causa rottura interna di...non so cosa...) il contachilometri originale Veglia della mia LI III serie. C'ho messo uno indiano. Il funzionamento (per ora) regge. Mi scoccia però che il quadrante di quello indiano lo si vede che è piu' scadente... a parte che si legge poco perche passa poca luce, ma è bianco nuovo, spara molto, e i caratteri sono bruttini. E' possibile, secondo voi, cambiare solo la plastica del quadrante rimettendo quello VEGLIA originale? Lo si incastra bene nel contachilometri indiano? Qualcuno ha già provato??

Grazie.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  15:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è un'operazione un po' complicata...ma se sei uno che ha pazienza...provaci.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  15:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No in realtà l'operazione è meno complicata di quanto si creda. Stasera ci provo. Era solo una curiosità, magari qualcuno ci aveva già provato e mi evitavo di estrarre il contachilometri, aprirlo, ecc ecc

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Acio
Junior


Tortona - AL
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 mag 2010 :  15:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non me ne intendo , ma ho visto in giro che si vendono molti sfondi di contachilometri,
quindi penso non sia una cosa impossible!

facci sapere!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2010 :  17:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La serigrafia costa poco...e il conta si apre a mano senza attrezzi....prova.Dovresti riuscirci senza tanti problemi!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  17:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mego stasera mi metto al lavoro...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 mag 2010 :  18:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fa poca luce (di sera) controlla la lampadina che sia quella giusta (che al momento non so dirti qual'è!!OPS!)!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

dariodellisanti
Junior +


Oria - BR
Italy


Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2010 :  18:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e il tipo di plastica (quello indiano)che non fà passare la luce.

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2010 :  23:02:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fondo si puo' cambiare benissimo tant'e' che lo vendono come ricambio cosi' come il vetro; bisogna solo fare attenzione sfilandoil vecchio e mettendo il nuovo alla lancetta che e' molto delicata, tutto qui.
P,S; hoolz: hai dovuto cambiare anche il filo mettendo quello indiano?? e' vero che e' diverso???

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits