Autore |
Discussione |
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage
2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mag 2010 : 13:40:33
|
Possiedo un ciclomotore Rizzato il cui librettino è parzialmente illeggibile. Oltre al numero di matricola del telaio sono leggibili: 1. numero di omologazione OM 53073 del 08/10/90 2. dichiarazione di conformità 157683 3. Ministero dei trasporti - Uff. provinciale di Belluno 4. N. operazione 4 BL 516783 5. fabbrica "C. Rizzato & C. S.p.a." - sede Padova - Stabilimento Agordo
Con questi dati, si può risalire all'anno di costruzione?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 mag 2010 : 19:13:51
|
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Possiedo un ciclomotore Rizzato il cui librettino è parzialmente illeggibile. Oltre al numero di matricola del telaio sono leggibili: 1. numero di omologazione OM 53073 del 08/10/90 2. dichiarazione di conformità 157683 3. Ministero dei trasporti - Uff. provinciale di Belluno 4. N. operazione 4 BL 516783 5. fabbrica "C. Rizzato & C. S.p.a." - sede Padova - Stabilimento Agordo
Con questi dati, si può risalire all'anno di costruzione?
Con il numero di telaio puoi chiedere alla Rizzato, se esiste ancora, l'anno di produzione. Il resto non serve al tuo scopo.
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 mag 2010 : 19:17:29
|
diciamo che è sicuramente più recente del 90, ma questo lo avevi già capito da te
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 10:18:08
|
Citazione: Messaggio inserito da zambe
diciamo che è sicuramente più recente del 90, ma questo lo avevi già capito da te
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 11:29:46
|
A Padova dove una volta c'era la Rizzato ora c'è un palazzo con parco e fontana. L'unica infromazione che ti può aiutare è il numero di telaio. Non so però come si comportaSSE la Motorizzazione negli anni '90, se tenesse in archivio i dati dei ciclomotori di cui è stata rilasciato il librettino. Ma come mai questa necessità?
Ciao da Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 12:58:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
A Padova dove una volta c'era la Rizzato ora c'è un palazzo con parco e fontana. L'unica infromazione che ti può aiutare è il numero di telaio. Non so però come si comportaSSE la Motorizzazione negli anni '90, se tenesse in archivio i dati dei ciclomotori di cui è stata rilasciato il librettino. Ma come mai questa necessità?
Ciao da Gigi.
La motorizzazione può risalire ai dati solo se si ha almeno il numero di libretto originale, altrimenti non c'è nulla da fare (e, comunque, devono averli conservati, cosa improbabile!).
Se esiste una comunità nel web di appassionati di ciclomotori Rizzato, si può estrapolare l'anno verificando i numeri di telaio vicini di cui l'anno si conosce con certezza. Se non esiste più la Rizzato, non vedo altro modo.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|