Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione registro storico SX150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2010 :  08:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate,io ho restaurato completamente una sx150; tutti i lavori li ho eseguiti personalmente,tranne la verniciatura,come devo comportarmi con la richiesta del certifificato di esecuzione dei lavori da parte di un'officina?

romi

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2010 :  08:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sganci 50 euro ad un meccanico compiacente; almeno sembra che basti avere il "nulla osta" di un'officina scooteristica generica. Se dovessimo per forza avere il medesimo da un professionista del settore saremmo "apposto", con le sberle che tirano per un restauro.... (anch'io faccio tutto da solo, altrimenti avrei una sola vespa ed una sola lambretta ....... forse si, forse no.....)
P.s. ma cosa dovrà mai certificare sto professionista??
Non doveva bastare l'iscrizione FMI/ASI per certificarne l'originalità ????
Attendo lumi dai più esperti!!!!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  13:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve certificare che i lavori sono eseguiti a regola d'arte e prendersi la responsabilità di questa dichiarazione. Ragazzi, è una cosa n ormale, che la motorizzazione dovrebbe chiedere sempre, specialmente in caso di veicoli coninvolti in incidenti gravi o in casi di reimmatricolazione dopo molti anni di fermo.

Se il rimontaggio non lo fa il meccanico, deve certificare che ha provato il veicolo e che, per lui, è tutto a posto.

Ciao, Gino

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2010 :  13:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bene qualsiasi officina che ripara moto?

romi

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  18:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Va bene qualsiasi officina che ripara moto?

romi

Sì, purché sia in regola con l'iscrizione alla Camera di commercio.

Ciao, Gino

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  09:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti.
romi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000