Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Mod's... ma perchè???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2010 :  08:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' una cutdown, tagliare e cromare era molto in voga negli anni 80, ma non e' una lambretta mod.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 mag 2010 :  10:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

e' una cutdown, tagliare e cromare era molto in voga negli anni 80, ma non e' una lambretta mod.

Sì, l'avevo notato ma comunque, è una personalizzazione discutabile... Credo che la nozione di "rispetto" verso il mezzo sia anche importante...

Acio
Junior

Tortona - AL
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2010 :  10:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a me non fa impazzire, ma obbiettivamente penso che abbia un suo fascino

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2010 :  20:52:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ci stavo ma non eravamo noi di Pordenone che facevamo cori! Abbiam piu'stile!!!

Pisaniello Bruno.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2010 :  21:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nell' 89 tagliai la mia prima lambretta che tutt'oggi posseggo con orgoglio, la vedo come una personalizzazione come si fa con le harley.
Ho avuto anche un SX200 restaurata ma le soddisfazioni che mi ha dato il cutdown una "normale" non me le ha mai date!
Proprio ultimamente la sto "snaturando" ulteriormente perché le modifiche fatte a fine anni 80 non erano più sufficienti, poi non vedo perché non posso avere un mezzo poersonalizzato come piace a me invece che fatto come era di fabbrica?

Allegato: IMGP0321.JPG
230,82 KB

Allegato: IMGP0324.JPG
209,64 KB

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2010 :  21:15:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e non vi dice che ha anche tagliato un dl 200 elettronico...
E tutt'ora è in via di restauro ma sempre tagliato...

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2010 :  21:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma hai anche il telaio che si alza??

Godereccia!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2010 :  22:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si comandato elettricamente, ma non svelo le innovazioni della lamasaki...
Dico solo che fin'ora abbiamo consumato più di 5kg di elettrodi e mi ritrovo con un secchio pieno di trucioli che ho fatto al tornio...

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2010 :  22:35:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io il mondo della Lambretta l'ho conosciuto dopo avere visto il film Quadrophenia, mi si era letteralmente fuso il cervello senza bisogno di "Blu" o "Rosse". La Lambretta era diventata un'ossessione per me e per un mio caro amico, mi ricordo quando siamo andati a fare un giro (in treno da Cervia a Rimini e poi a piedi) fino a dove c'era un raduno mods vicino al lungomare ad ammirare colori e luccichii delle Lambrette (ma anche tanti PX) "bardate a guerra", c'era un po' la lotta con altri gruppi (era facile trovare da dire a quei tempi) stavamo un po' da parte.
Noi due solo a guardare, prima o poi avremmo trovato una Lambretta e l'avremmo fatta così, come Jimmy,come Sting, come quei ragazzi che guardavamo dall'altro ciglio della strada.
Eravamo nella prima metà degli anni 80, il mio amico trovò una vecchia LD, ma non riuscimmo mai a metterla a posto, un paio di prove per strada a spingerla avanti e indietro cercando di farla partire; non ci capivamo niente di meccanica, giusto una bella pulita alla candela, ma va a finire che non avevamo messo un po' di benzina buona, sicuramente avevamo lasciato quella che c'era nel serbatoio, probabilmente aveva "solo" una ventina di anni ed io non avevo mai sentito parlare di benzina che scadeva!
Non siamo riusciti a godercela insieme, il mio amico è mancato causa un incidente stradale mentre si tornava in macchina da Forlì, ma la voglia di Lambretta era già dentro di me.
La mia prima Lambretta è arrivata l'anno dopo, sarebbe stato un conservato da favola, ma mi è venuta la voglia di farla grigia e rossa ed allora via di pittura direttamente su quella vecchia (i carrozzieri non guardavano molto alla forma, bastava il risultato finale); un bel po' di anni usata così, nessuno specchietto o Lucas, poi diversi anni in cantina ed infine, qualche anno fa, restauro completo riportandola alle origini, come mamma Innocenti l'aveva fatta.
Il tarlo era però già dentro di me, ne sono arrivate altre tutte rifatte come originali, ho comunque una seconda serie completa (senza doc) ed un telaio con targa pronti per realizzare, appena riuscirò a pianificare meglio la mia vita ed il tempo libero, il sogno che avevo con il mio amico, ed allora - e detto da me che mi considero un "purista" è quasi una bestemmia -: "Fanculo l'originalità, questa la faccio come la voglio io", ci saranno luci, fari, accessori, specchietti e colori non originale. Sono un mod mancato, preferisco le Lambrette originali e conservate, ma quelle rifatte in stile mod e personalizzate sono troppo belle quando sono fatte con stile!
Ok, lungo discorso scacciafighe (già ce ne sono poche sul forum...), dovevo però dire la mia: Mods perchè ... è stile!

Ciao

Ah, scusate Dean e Paolo se ogni tanto mi fermo per qualche lunga chiacchera, ma le cromature ed i luccichii che si vedono al RLC mi servono ogni tanto per ricaricarmi!

Bicius

Acio
Junior

Tortona - AL
Italy

Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 mag 2010 :  23:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

ciao, ci stavo ma non eravamo noi di Pordenone che facevamo cori! Abbiam piu'stile!!!

Pisaniello Bruno.

mi sono divertito tantissimo!!!
io ero nel gruppo del tricolore con la "M" !!

abbiamo dato fastidio??

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mag 2010 :  23:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspita Bicius io sono più giovane di te ma il mio approdo al mondo modernista e scooterista è stato in parte simile al tuo

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mag 2010 :  09:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in Inghilterra
[url]http://www.youtube.com/watch?v=1uFcPjILC7k&feature=related/url]
in Italia
[url]http://www.youtube.com/watch?v=B7gnMnlh50g/url]

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2010 :  14:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

caspita Bicius io sono più giovane di te ma il mio approdo al mondo modernista e scooterista è stato in parte simile al tuo

Quadrophenia ha fatto tantissime vittime (o generato discepoli) illustri, poi la vita fa sì che tante storie si assomiglino l'una con l'altra!
Il bello è che cominciò nel 65, altro boom a metà settanta, poi ancora negli anni ottanta ed infine adesso: il movimento rinasce ogni volta che sembra scomparire, sembra quasi immortale.
Altri movimenti si sono via via estinti, quello Mod invece ha una forza interiore che non cessa mai e, come l'Araba Fenice, ogni volta rinasce dalle proprie ceneri.... mistero!

Bicius

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 mag 2010 :  17:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, come l'Araba Fenice..o come un fiume carsico, che appare e scompare in superficie senza comunque mai interrompere il suo corso.

Lo stile di cui parliamo qui è solo uno dei tanti adottati dai mods nel corso degli anni, ma era quello maggiormente in voga al momento della massima 'esposizione mediatica' raggiunta dal 'movimento' mod, tanto da essere identificato poi in maniera pressochè indissolubile con esso. Se è vero che la frenesia per fari, mascots e badge iniziò a metà 63 per passare di moda alla fine dell'estate 64 (quando si vide un ritorno a stili meno esuberanti), capitò che alcuni celebri servizi fotografici immortalarono Lambrette e Vespe iperaccessoriate proprio in quel periodo, sancendone per sempre l'ingresso nell'immaginario collettivo. Ed in un certo senso, anche nella leggenda
La 'one-upmanship' tipica di ogni Mod (ovvero la voglia di primeggiare), si manifestava in quel momento nel rendere lo scooter più appariscente possibile, (anche se non mancano esempi di mods che spiccavano più per quello che toglievano che non per quello che aggiungevano ai loro mezzi). Come è già stato giustamente scritto, la velocità non era una priorità. Pavoni, più che falchi..
Durante il Mod Revival lo stile 'lights and mirrors' venne ripreso ed accentuato, con risultati alterni.
Non è uno stile semplice da realizzare, ed il confine tra il 'giusto' ed il 'troppo' o 'troppo poco' è spesso molto sottile (e comunque molto soggettivo)
Personalmente credo che quelle fatte veramente bene siano letteralmente mozzafiato.

Dato che è il mio primo post, due parole di presentazione: mi chiamo Daniele, sono nato il giorno degli scontri dell'Easter Bank Holiday di Clacton; vivo relativamente vicino a Milano, sono Modernista e Lambrettista.

Un saluto a tutti,

D.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  20:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
METZ per me quello che hai fatto e semplicemente GENIALE.
Mi piace tantissimamente tanto.
Bravissimo mi complimento con te.
Ciao.

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  20:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz, mi piacerebbe vedere altre foto delle tue creazioni.
Metti.... metti.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 mag 2010 :  20:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No no l'artista è stray runner le idee sono sue.. io sono solo il consulente tecnico e quello che stà al tornio... Mio papà invece salda tutto!!
Il lavoro è quà
lamasaki.blogspot.com

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  20:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele è la tua quella in cura all' RLC?sembra venire su molto bella!

Benvenuto nel forum!

Gian

Metz non ti si nomina nel blog PERO!

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 mag 2010 :  21:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Daniele è la tua quella in cura all' RLC?sembra venire su molto bella!

Benvenuto nel forum!

Gian

Grazie Gian, sia per il benvenuto che per l'apprezzamento!
Si' la Li150 'sotto i ferri' a Borghi e' la mia, attendo con ansia gli ultimi tocchi.. Il progetto iniziale e' maturato molto in corso d'opera, grazie a vari brainstorming con i ragazzi di RLC; sono molto soddisfatto. E, per rimanere on topic, dovrebbe anche avere una buona capacita' illuminante..

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mag 2010 :  22:09:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI. si. Pardon i complimenti erano e sono per Runner.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000