Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 certe notizie fanno pensare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2010 :  22:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi sul giornale ho letto questo articolo.
a volte è proprio importante ricordare quanto sia legata ad un filo la nostra vita...
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/schianto-in-vespa:-muore-a-34-anni/1974026

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  23:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e molti la buttano via e sopratutto si buttano via in cazzate.il destino purtroppo non guarda in faccia a nessuno.

cerco sempre un DL aiutatemi!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2010 :  23:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Notizie terribili a prescindere che si sia a bordo di un qualsiasi mezzo.Il rischio comunque è insito nella circolazione stradale e purtroppo tutti ne sappiamo qualcosa, c'è la mettiamo tutta per stare attenti e pensate che i nostri scooter non sono velocissimi ma basta una distrazione di un'altro ed il dramma è in agguato.
Che fare a questo punto? Fermarsi? Fermarsi non serve certo diminuisce il rischio ma non lo azzeriamo speriamo solo che Dio c'è la mandi buona noi mettiamo tutta la nostra buona volontà per viaggiare e divertirci in sicurezza, con un buon casco ed indumenti adatti al viaggio non possiamo certo bardarci per andare a prendere un gelato, auguro veramente a tutti di vero cuore di divertirsi e prestare sempre la massima prudenza.
Ciao Piero
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2010 :  07:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e purtroppo, ci sono sempre piu' automobilisti, motociclisti e camionisti distratti e prepotenti!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2010 :  07:35:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi ha la peggio è sempre il motociclista purtroppo.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2010 :  07:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo molte volte non guardiamo ciò che accade intorno a noi, per molti motivi.
Sta di fatto che eventi così non sono rari, e devono far pensare.
L'anno scorso: http://www.oggitreviso.it/investe-uccide-un-ragazzo-vespa-16473

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2010 :  07:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui si vede anche una foto di Michele
http://www.oggitreviso.it/si-schianta-con-sua-vespa-muore-34-anni-24846

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2010 :  16:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un filo fragile ...
... ho conosciuto di sfuggita il ragazzo ...ha restaurato la sua vespa da un mio amico ....

___________________

.....la vita � troppo breve per guidare uno scooter mediocre......
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  17:01:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
senza parole veramente



Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2010 :  17:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra l'altro l'autista è risultato positivo al test dell'alcool

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2010 :  17:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho parole, ti metti nei panni chi guidava ti immagini la situazione e ti vengono i brividi.
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mag 2010 :  18:43:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poveretti
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  20:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una notizia che rattrista specialmente per noi che usiamo lo scooter...
Pero' dico una cosa se il parlamento non fa delle norme piu' severe, con la galera, la revoca a vita della patente.. finendola con "l'omicidio colposo"...che tradotto vuol dire tra un mese ti ridanno la patente, cosi' puoi continuare ad investire il prossimo, non se ne viene fuori.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

oskar
Junior +


Arco - TN
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mag 2010 :  19:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi rattrista molto questa notizia, e mi ricorda molto il mio incidente che ho subito a 16 anni in una situazione molto simile, io stavo procedendo con la mia vespa PK ( 3 mesi di vita e con 1250 km ) ad una velocità di 50 kmh e all'improvviso mi sbuca una fiat 126 rossa da sx, ho frenato solo 1 metro e poi gli sono andato dentro in pieno, ho sbattuto contro la mia spalla sinistra sfondandogli lo sgocciolatoio situato ai bordi del tetto e poi sono caduto a terra. Mi ricordo benissimo l'incidente anche se sono passati ben 24 anni. Ho riportato la frattura della clavicola e contusioni varie, mi ritengo molto fortunato. La vespa era ridotta come nella foto dell'articolo e vedendola, una scarica di adrenalina mi corre per tutta la schiena rimembrando quello che vi ho appena scritto.
Negli anni successivi ho guidato molti mezzi e ora sono felice possessore di una lambretta 125 li 3°serie e giro sempre con molta prudenza specie quando vedo chi vuole uscire da uno stop e dentro il conducente non gira lo sguardo verso te.
Quindi fate attenzione a non sottovalutare i rischi della strada. Ciao da oskar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits