Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione - decreto #55 19/marzo/2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2010 :  20:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

alcune domande:

1) se non ho capito male a grandi linee per i mezzi radiati d'ufficio con targa libretto e complementare (il mio caso) la procedura in soldoni non cambia anche a valle del decreto in oggetto, solo in questo momento non sono ancora disponibili precisamente i moduli. corretto od ho frainteso il sito www.federmoto.it ?

2) leggevo inoltre che per fare l'iscrizione al registro storico è necessario allegare la certificazione di chi ha fatto i lavori di restauro, ma c'è un modulo apposito/formato ? Va allegata necessariamente anche la fattura ? Al carrozziere non ho chiesto nulla (forse avrei dovuto...) a chi mi sta facendo il motore cosa dovrò chiedere ?

3) Considerando che il montaggio lo sto facendo io dovrò portare il mezzo da un ulteriore meccanico che a valle di verifica (e compenso......) mi rilascerà un foglio in carta semplice in cui dichiara che il restauro ha riportato il mezzo nelle condizioni di poter circolare in sicurezza ?

ma nell'ultimo caso a che serve il collaudo in MTC ? ossia ... lo vedranno anche loro se il mezzo è a posto o no...


Se ho detto **zzate scusatemi

Simone

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 mag 2010 :  13:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Ciao,

alcune domande:

1) se non ho capito male a grandi linee per i mezzi radiati d'ufficio con targa libretto e complementare (il mio caso) la procedura in soldoni non cambia anche a valle del decreto in oggetto, solo in questo momento non sono ancora disponibili precisamente i moduli. corretto od ho frainteso il sito www.federmoto.it ?

2) leggevo inoltre che per fare l'iscrizione al registro storico è necessario allegare la certificazione di chi ha fatto i lavori di restauro, ma c'è un modulo apposito/formato ? Va allegata necessariamente anche la fattura ? Al carrozziere non ho chiesto nulla (forse avrei dovuto...) a chi mi sta facendo il motore cosa dovrò chiedere ?

3) Considerando che il montaggio lo sto facendo io dovrò portare il mezzo da un ulteriore meccanico che a valle di verifica (e compenso......) mi rilascerà un foglio in carta semplice in cui dichiara che il restauro ha riportato il mezzo nelle condizioni di poter circolare in sicurezza ?

ma nell'ultimo caso a che serve il collaudo in MTC ? ossia ... lo vedranno anche loro se il mezzo è a posto o no...

Se ho detto **zzate scusatemi

Simone

1- giusto.

2- alcune motorizzazioni hanno i loro stampati da riempire, un facsimile lo trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 dove dice: DICHIARAZIONE DI REVISIONE MECCANICA. Per il carrozziere, credo che basti una dichiarazione simile.

3- la dichiarazione del meccanico prevede che dica che il veicolo è in perfetta efficienza, ecc.. Tutto questo serve affinché la certificazione la faccia un terzo e non la motorizzazione, anche in caso di incidenti o simili. Insomma, qualcun altro si prende la responsabilità di dire che è tutto a posto, loro verificano solo le cose essenziali: luci, fumi, gomme, punzonatura, ecc.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2010 :  23:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Ciao,

alcune domande:

1) se non ho capito male a grandi linee per i mezzi radiati d'ufficio con targa libretto e complementare (il mio caso) la procedura in soldoni non cambia anche a valle del decreto in oggetto, solo in questo momento non sono ancora disponibili precisamente i moduli. corretto od ho frainteso il sito www.federmoto.it ?

2) leggevo inoltre che per fare l'iscrizione al registro storico è necessario allegare la certificazione di chi ha fatto i lavori di restauro, ma c'è un modulo apposito/formato ? Va allegata necessariamente anche la fattura ? Al carrozziere non ho chiesto nulla (forse avrei dovuto...) a chi mi sta facendo il motore cosa dovrò chiedere ?

3) Considerando che il montaggio lo sto facendo io dovrò portare il mezzo da un ulteriore meccanico che a valle di verifica (e compenso......) mi rilascerà un foglio in carta semplice in cui dichiara che il restauro ha riportato il mezzo nelle condizioni di poter circolare in sicurezza ?

ma nell'ultimo caso a che serve il collaudo in MTC ? ossia ... lo vedranno anche loro se il mezzo è a posto o no...

Se ho detto **zzate scusatemi

Simone

1- giusto.

2- alcune motorizzazioni hanno i loro stampati da riempire, un facsimile lo trovi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054 dove dice: DICHIARAZIONE DI REVISIONE MECCANICA. Per il carrozziere, credo che basti una dichiarazione simile.

3- la dichiarazione del meccanico prevede che dica che il veicolo è in perfetta efficienza, ecc.. Tutto questo serve affinché la certificazione la faccia un terzo e non la motorizzazione, anche in caso di incidenti o simili. Insomma, qualcun altro si prende la responsabilità di dire che è tutto a posto, loro verificano solo le cose essenziali: luci, fumi, gomme, punzonatura, ecc.

Ciao, Gino



Grazie Gino !
1- ok !

2- ah ok, me lo ero perso nel testo ... ero convinto ci fosse uno straccio di modulino, visto così mi sa che il meccanico mi scriverà un foglio di carta da formaggio sporco di olio motore .... questo foglio è in ogni caso necessario per l'iscrizione al registro storico.

3- wait, quindi posso portare tutto in MCT senza passare da un altro meccanico e lasciare a loro l'onere di tutte le prove che riterranno opportune ?

Simone

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 mag 2010 :  12:40:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato


Grazie Gino !
1- ok !

2- ah ok, me lo ero perso nel testo ... ero convinto ci fosse uno straccio di modulino, visto così mi sa che il meccanico mi scriverà un foglio di carta da formaggio sporco di olio motore .... questo foglio è in ogni caso necessario per l'iscrizione al registro storico.

3- wait, quindi posso portare tutto in MCT senza passare da un altro meccanico e lasciare a loro l'onere di tutte le prove che riterranno opportune ?

Simone


2- meglio se la prepari tu la dichiarazione, con la sua intestazione,e gliela fai firmare.

3- in motorizzazione faranno il minimo possibile, cioé la normale revisione (se va bene!), tutto il resto dev'essere certificato prima.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mag 2010 :  18:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino,
sei sempre cortese e preciso.

Simone
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2010 :  18:48:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riporto dal sito Federmoto. (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/9361.aspx?IsDetail=Y)

La Commissione Moto d'Epoca riunisce a Roma, sabato 15 maggio, tutti gli Esaminatori Nazionali impegnati nella lavorazione delle Pratiche relative al Registro Storico FMI. Dopo l'emanazione del cosiddetto "Decreto Storiche", la Federazione ha potuto infatti adeguare la propria modulistica, necessaria all'iscrizione dei mezzi al Registro, da parte dei propri Tesserati.


La nuova procedura, con tutte le informazioni necessarie, i moduli e le tariffe, apparirà nella sezione Moto d'Epoca del sito internet federale, entro la fine della prossima settimana


Evviva !

Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2010 :  20:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Riporto dal sito Federmoto. (http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/itemid/9361.aspx?IsDetail=Y)

La Commissione Moto d'Epoca riunisce a Roma, sabato 15 maggio, tutti gli Esaminatori Nazionali impegnati nella lavorazione delle Pratiche relative al Registro Storico FMI. Dopo l'emanazione del cosiddetto "Decreto Storiche", la Federazione ha potuto infatti adeguare la propria modulistica, necessaria all'iscrizione dei mezzi al Registro, da parte dei propri Tesserati.


La nuova procedura, con tutte le informazioni necessarie, i moduli e le tariffe, apparirà nella sezione Moto d'Epoca del sito internet federale, entro la fine della prossima settimana


Evviva !


Sì, prepariamoci ad aprire i cordoni della borsa!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

stuzzato
Junior +


Treviso - TV
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 mag 2010 :  23:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in efetti ... ".. i moduli e le tariffe.."
a me sta cosa dei registri storici non va proprio giù :( dovrebbero almeno farne uno pubblico/statale.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits