Autore |
Discussione |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2010 : 16:03:37
|
Ecco a voi una lista, presa da internet, di cibi dannosi:
HAMBURGER Carne, pane solitamente ricco di conservanti, e per finire sono salse e formaggi. Le patatine poi non mancano mai, così una bibita gasata e zuccherata per mandare già la mappazza. PRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE Occhio a quanta ne mangi, e quale mangi. Manzo, agnello, maiale… contengono quantità di grassi differenti. Il manzo e il maiale hanno il 20/30% di grassi saturi. Le uova sono una buona fonte di proteine ma contengono anche grassi e colesterolo. La carne dei pesci è generalmente più magra. Sgombri, sardine e salmone contengono acidi grassi omega3, che proteggono dalle malattie cardiovascolari. CIOCCOLATO Se cioccolato dev’essere, meglio il fondente che quello al latte. Il cioccolato scuro con un’alta percentuale di cacao (controllate bene sull’etichetta, la percentuale minima è il 70%) è alleato della circolazione sanguigna e del cuore, grazie a i flavonoidi. ALIMENTI FRITTI Meglio andarci piano con le fritture. Le alte temperature alterano la struttura molecolare dei grassi, producendo sostanze tossiche per l’organismo. L’olio più indicato da utilizzare è quello di semi di arachidi, che hanno un livello basso di grassi polinsaturi rispetto ad altri tipi, e raggiunge il punto di fumo a 180°. DOLCI Difficile dire di non a torte, pasticcini, biscotti, cioccolatini. I dolci contengono zucchero, farina, uova, latte, burro, cacao, marmellata, frutta secca, canditi e via dicendo. Le creme li rendono molto grassi, calorici e “pesanti”: quelli a lievitazione naturale sono in genere più digeribili digerire. Con questo non vogliamo dire che vanno banditi dalla propria dieta: come per ogni altra cosa l’importante è avere il senso della misura.
Vabbè, vado a farmi una minestrina di brodo vegetale.........
Ciao a tutti da Ale
Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi! |
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 apr 2010 : 16:49:52
|
Beh in effetti caro Alessandro c' è veramernte da aver paura... occhio anche a quello che bevete...
Allegato: vino pericoloso.JPG 56,19 KB
meno male che per sanare la situazione alimentare c' è anche un bel pacco di grissini salutari...
Allegato: grissini.JPG 84,46 KB
quindi buon appetito a tutti
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 apr 2010 : 18:01:53
|
..io che quelle cose le mangio tutte ho vinto qualcosa??
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2010 : 18:13:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Lambretta's mobility is an investment!!!
Certo, hai vinto il mio colesterolo!
Ciao a tutti da Ale
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 apr 2010 : 22:32:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
[quote]Messaggio inserito da Berza
Lambretta's mobility is an investment!!!
Certo, hai vinto il mio colesterolo!
Che fortuna,non vinco mai niente di solito!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 apr 2010 : 22:49:35
|
Ma ragazzi come mai questo avviso? Ci sono problemi forse?Come tutte le cose l'importante e non eccedere se non basta una Lambretta c'è ne vogliono due tre quattro cinque e poi è chiaro nel garage non ci si risce più a stare, quindi moderazione in TUTTO. Saluti Piero. |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 apr 2010 : 11:33:03
|
Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Ma ragazzi come mai questo avviso? Ci sono problemi forse?Come tutte le cose l'importante e non eccedere se non basta una Lambretta c'è ne vogliono due tre quattro cinque e poi è chiaro nel garage non ci si risce più a stare, quindi moderazione in TUTTO. Saluti Piero.
Giusto, moderazione in TUTTO.........beh, più o meno: Allegato: Grafica1.jpg 73,53 KB
Ciao a tutti da Ale
|
|
|
Discussione |
|
|
|