Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Alla ricerca del gusto
 Per la serie "Attento a quello che mangi"....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2010 :  16:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco a voi una lista, presa da internet, di cibi dannosi:

HAMBURGER
Carne, pane solitamente ricco di conservanti, e per finire sono salse e formaggi. Le patatine poi non mancano mai, così una bibita gasata e zuccherata per mandare già la mappazza.
PRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE
Occhio a quanta ne mangi, e quale mangi. Manzo, agnello, maiale… contengono quantità di grassi differenti. Il manzo e il maiale hanno il 20/30% di grassi saturi. Le uova sono una buona fonte di proteine ma contengono anche grassi e colesterolo. La carne dei pesci è generalmente più magra. Sgombri, sardine e salmone contengono acidi grassi omega3, che proteggono dalle malattie cardiovascolari.
CIOCCOLATO
Se cioccolato dev’essere, meglio il fondente che quello al latte. Il cioccolato scuro con un’alta percentuale di cacao (controllate bene sull’etichetta, la percentuale minima è il 70%) è alleato della circolazione sanguigna e del cuore, grazie a i flavonoidi.
ALIMENTI FRITTI
Meglio andarci piano con le fritture. Le alte temperature alterano la struttura molecolare dei grassi, producendo sostanze tossiche per l’organismo. L’olio più indicato da utilizzare è quello di semi di arachidi, che hanno un livello basso di grassi polinsaturi rispetto ad altri tipi, e raggiunge il punto di fumo a 180°.
DOLCI
Difficile dire di non a torte, pasticcini, biscotti, cioccolatini. I dolci contengono zucchero, farina, uova, latte, burro, cacao, marmellata, frutta secca, canditi e via dicendo. Le creme li rendono molto grassi, calorici e “pesanti”: quelli a lievitazione naturale sono in genere più digeribili digerire. Con questo non vogliamo dire che vanno banditi dalla propria dieta: come per ogni altra cosa l’importante è avere il senso della misura.

Vabbè, vado a farmi una minestrina di brodo vegetale.........

Ciao a tutti da Ale

Italiani popolo di santi, poeti, navigatori......e scooteristi!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2010 :  16:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh in effetti caro Alessandro c' è veramernte da aver paura... occhio anche a quello che bevete...

Allegato: vino pericoloso.JPG
56,19 KB

meno male che per sanare la situazione alimentare c' è anche un bel pacco di grissini salutari...

Allegato: grissini.JPG
84,46 KB

quindi buon appetito a tutti

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2010 :  18:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..io che quelle cose le mangio tutte ho vinto qualcosa??

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2010 :  18:13:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Certo, hai vinto il mio colesterolo!

Ciao a tutti da Ale

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2010 :  22:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

[quote]Messaggio inserito da Berza

Certo, hai vinto il mio colesterolo!

Che fortuna,non vinco mai niente di solito!!!

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2010 :  22:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ragazzi come mai questo avviso?
Ci sono problemi forse?Come tutte le cose l'importante e non eccedere se non basta una Lambretta c'è ne vogliono due tre quattro cinque e poi è chiaro nel garage non ci si risce più a stare, quindi moderazione in TUTTO.
Saluti Piero.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2010 :  11:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Ma ragazzi come mai questo avviso?
Ci sono problemi forse?Come tutte le cose l'importante e non eccedere se non basta una Lambretta c'è ne vogliono due tre quattro cinque e poi è chiaro nel garage non ci si risce più a stare, quindi moderazione in TUTTO.
Saluti Piero.

Giusto, moderazione in TUTTO.........beh, più o meno:
Allegato: Grafica1.jpg
73,53 KB

Ciao a tutti da Ale

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000