Ciao a tutti. Ho una Lambretta che da numero di telaio è classificata come SX 150 prima versione; presenta però cofani laterali che hanno le molle tipo DL e anche sui cofani ci sono i fregi della DL. Io vorrei cambiare i due cofani e le mie domande sono:
1)Se monto dei cofani della SX che hanno gli attacchi con i ganci posso fissari lo stesso con le molle tipo DL, ovviamente mi rimarrà il buco senza gancio. 2) i cofani che si trovano su ebay prodotti in Inghilterra sono affidabili?
Ciao, benvenuto nel Forum. Per il problema dei cofani, devi trovare gli originali X 150 senza leve. Oppure se è come dici una prima versione cerca cofani Special e cambi gli attacchi. Puoi mettere un' annuncio sul Ns mercatino magari scambiando i tuoi cofani DL con cio' che ti serve.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
sì, so che la prima versione aveva i ganci. Però il numero di telaio mi dice che è una prima versione produzione del 67. Non so..è proprio questo che mi ha fatto sorgere dei dubbi.
Avranno modificato le fiancate originali e messo le molle per l'attacco tipo DL. Prenderò cofani con i ganci e cambierò gli attacchi se non si fissano lo stesso con le molle.
esatto, poi calcola che i cofani della special con i ganci li trovi abb facilmente, mentre il modello con le molle sono un po piu difficili da trovare te li fanno pagare molto di piu e i ricambisti inglesi non li rifanno
sul fatto del materiale non ci sono problemi, sul fatto degli incastri ci sono quelli fatti bene e quelli fatti un po peggio, mancano però i buchi per i fregi che ti devi fare da solo.
io ti consiglierei di mettere un annuncio sul mercatino di scooterdepoca e vedrai che qualcuno che gli avanzano due cofani originali per sx lo trovi tranquillamente