Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 problemi revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2010 :  14:41:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito dire che se su una Lambra sono montati due pneumatici di diversa marca e disegno in fase di revisione ti possono fare storie.Qualcuno hai mai avuto dei problemi a riguardo?

Alessandro

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2010 :  14:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda non solo alla revisione, ma anche se ti fermano e sono fiscali ti potrebbero far girare le scatole

Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy

Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2010 :  14:46:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mai avuto problemi se vuoi ti osso dire dove vado io ciao.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2010 :  16:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia l'unica cosa che deve essere rispettata è la misura, per esempio deve esserci scritto sul pneumatico 3.50-10 per le Vespe e Lambrette targate o comunque la misura indicata sul foglio/libretto di circolazione.
Nemmeno sul foglio di omologazione è indicato la marca o il disegno.

Ciao da Gigi.

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 apr 2010 :  17:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che da un anno a questa parte non mi hanno mai fermato..ma quando ho fatto la revisione non mi hanno detto nulla anche se le due gomme erano diverse anche come disegno!!!
anzi erano anche un bel pò consumate e vecchie!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2010 :  21:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate avevo acpito diverse da quelle prescrittte, invece intedevate diversa davanti e dietro.
Su questo non so.

Ciao da Gigi.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 apr 2010 :  21:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'importante e' che siano della misura indicata sul libretto ad esempio nel caso lambretta III serie 3,50 x 10", le marche e il disegno secondo me non contano nulla.....
per quanto riguarda le misure in pollici ho sentito dire, o letto da qualche parte, che andando in motorizzazione si potrebbe chiedere l'aggiornamento del libretto con le misure in centimetri , questo per venire incontro ha chi ha delle vecchie moto con pneumatici espressi in pollici difficili da recuperare,,,

Su di Giri Scooter Gang Trento

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 apr 2010 :  22:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito sulle macchine l'importante è che la coppia davanti o la coppia dietro non siano di marche o disegni diversi...di logica mi verrebbe da pensare anche sui motocicli/ciclomotori.

Alessandro

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18138 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2010 :  23:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Alessandro
Sugli autoveicoli dicono che deve essere uguale sulle stesso asse (come si sa ogni asse ha due ruote dx e sx), ma nei motoveicoli ogni asse ha una sola ruota. La ruota davanti e quella dietro non solo sullo stesso asse.

Ciao da Gigi.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2010 :  08:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione ISo

Alessandro

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2010 :  12:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

di solito sulle macchine l'importante è che la coppia davanti o la coppia dietro non siano di marche o disegni diversi...di logica mi verrebbe da pensare anche sui motocicli/ciclomotori.

Alessandro

Quoto!

Ruote di marche diverse sulle moto vanno bene, purché siano del modello corretto.

Ciao, Gino

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2010 :  12:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per le conversioni dei pneumatici vecchi ci sono le taelle "cuna" che le revisioni/motorizzazioni dovrebbero consultare per confrontare le misure vetuste con quelle attuali senza bisogno di aggiornare il libretto.. riaggiornare il libretto (usando comunque le tabelle di raffronto) si fa spesso sui fuoristrada per ottenere qualcosa in più se la misura risulta non più prodotta..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000