Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 lambretta in Turchia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambretturkey
Nuovo

Istanbul - TN
Turkey

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 apr 2010 :  08:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Ho una domanda un po complessa...
Vivo in Turchia e voglio comprera una LAmbretta, che registrerei a livello locale a nome della mia ragazza
solo che un di` vorrei portarmela in Italia, secondo voi quali documenti dovrei preoccuparmi di chiedere al momento dell`acquisto?
IN particolare, se da come ho capito era stata importata in precedenza dalla Germania, circa 20 anni fa, di cosa devo accertarmi, tipo libretto originale, ecc?
O non devo tirarmi troppe menate dato che al momento di importarla in Italia la controparte sara` la mia ragazza?
INoltre per l`importazione successiva in Italia secondo voi di cosa avro` bisogno?
A voi l`ardua sentenza

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18137 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2010 :  08:54:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Se ha già i documenti turchi e verrà intestata ad un cittadino con residenza in Tuchia segui l'iter previsto per quel paese. Credo che sarà difficile che qui in Italia ci sia qualcuno ti possa spegare l'iter turco.
Poi se vorrai reimmatricolarla in italia sarà un'altra storia, non credo che ti debba fare qualcosa adesso.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Lambretturkey
Nuovo

Istanbul - TN
Turkey

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 apr 2010 :  13:15:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto volevo in particolare essere sicuro di NON dover chiedere niente di particolare adesso che la compro ai fini della futura immatricolazione italiana.
tra parentesi, sara` una LI 150 II serie, prezzo veramente d`occasione...
Grazie per le indicazioni comunque!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2010 :  13:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambretturkey

perfetto volevo in particolare essere sicuro di NON dover chiedere niente di particolare adesso che la compro ai fini della futura immatricolazione italiana.
tra parentesi, sara` una LI 150 II serie, prezzo veramente d`occasione...
Grazie per le indicazioni comunque!

No, non devi fare nulla adesso, soprattutto se non sai quando (e se) la importerai in Italia, se la tua ragazza verrà con te e la lambretta sarà ancora sua.

Però, quando sarà il momento, accertati che sia in regola in tutto e per tutto con la legislazione turca, anche con la revisione periodica.

Per i particolari, si vedrà allora.

Ciao, Gino

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2010 :  13:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide e benvenuto nel forum! Se la Lambretta è quella che è stata già postata sul forum, non posso che farti i complimenti.

M

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2010 :  13:46:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao davide benvenuto nel forum.ciao peppe

Lambretturkey
Nuovo

Istanbul - TN
Turkey

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 apr 2010 :  16:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per il benvenuto! e per le indicazioni!
e adesso sotto con le norme turche...essendo gia` circolante regolarmente non dovrebbero esserci particolari problemi
la prima missione e` coprire gli 800 km da izmir ad istanbul, dove vivo, arrivando indenne a destinazione

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6389 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2010 :  19:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambretturkey

Grazie a tutti per il benvenuto! e per le indicazioni!
e adesso sotto con le norme turche...essendo gia` circolante regolarmente non dovrebbero esserci particolari problemi
la prima missione e` coprire gli 800 km da izmir ad istanbul, dove vivo, arrivando indenne a destinazione

Buona "cavalcata"!

Ciao, Gino

Lambretturkey
Nuovo

Istanbul - TN
Turkey

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 apr 2010 :  08:05:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongionro a tutti,
qualche inghippo sulla docuemntazione c`e`, in effetti in pratica non puo` circolare...
mi sto interessando su coem procedere per reimmatricolare in Turchia, non e` semplice in quanto oltre al resto vogliono che sia munita di frecce anche posteriori...
secondo voi e` possible operare una modifica sul mezzo (magari grazie el gigantesco portatarga di cui e` attualmente dotata) e sull`impianto elettrico in modo da superare questo requisito??? pura fantasia o fattibile?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18137 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2010 :  09:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ha la batteria è semplice altrimenti bisogna trapiantare il sistema della Vespa PX.

Ciao da Gigi.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2010 :  09:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Davide, e benvenuto anche da parte mia sul forum.
quello che ti consiglio è di fare un impianto a se con batteria a secco utilizzando le moderne e minuscole frecce a led che si montano sulle moto moderne.
potrai utilizzare delle squadrette di ferro o delle staffe leggere montandole sfruttando delle viti e dei fori già esistenti sulla Lambretta.
Tiri 4 fili in maniera di nasconderli il più possibile , 1 relè, 1 deviatore e sei a posto.
Poi quando vieni in Italia via tutto ed eventualmente potresti cercare di montare l' impianto Hella originale come era previsto all' epoca con i classici bulleyes arancioni.
Ti consiglio anche di non togliere assolutamente il gigantesco portatarga che la distingue dalle tante altre.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Lambretturkey
Nuovo

Istanbul - TN
Turkey

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 apr 2010 :  09:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in ogni caso...una bella menata...intendi dire trapiantare l`intero impianto elettrico?
E le freccie secondo te riesco a metterle senza intaccare la carrozzeria?

Lambretturkey
Nuovo

Istanbul - TN
Turkey

21 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 apr 2010 :  09:59:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ROberto,
dove posso trovare l`impianto Hella? eventualmente a sto punto me lo farei spedire e farei tutto qui direttamente!
Quindi ammesso che supero l`ostacolo burocratico, poi per farla ricircolare basterebbero le frecce!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000