scusate ragazzi a qualcuno e' capitato che lo sportellino del serbatoio non si riesce ad aprire tutto perche' tocca sotto la copertina della sella anteriore???
x RAMI...per registrazione morbida intendi molla poco caricata quindi di conseguenza sella piu' alta e non piu' bassa (io infatti non l'ho caricata molto).
x RAMI...per registrazione morbida intendi molla poco caricata quindi di conseguenza sella piu' alta e non piu' bassa (io infatti non l'ho caricata molto).
Più stringi il bullone e più la molla si accorcia e la sella tende ad alzarsi. Forse non mi sono spiegato bene. Comunque nel caso specifico la causa è quasi sempre dovuta alla perdita di forza ed elasticità delle molle sottosella.
Non è colpa della molla. Anche se poco tirata e snervata, con il rilascio il telaio della sella appoggia sul traversino anteriore. E' una posizione obbligata. Se si stringe il registro della molla, la sella diventa effetivamente più dura, col risultato di rimanere più alta una volta seduti sopra, ma non cambia la sua posizione di riposo. Il problema si manifesta infatti quandi si apre lo sportellino per fare benzina, in quel momento non si è certo seduti sulla lambretta. L'unica soluzione è quello di arcuare leggermente il traversino anteriore o consumare la zona di appoggio dove incontra lo scodellino della molla. In ogni modo è un problema di tutte, quindi non è necessario correggere.
stavo proprio guardando oggi pomeriggio il meccanismo come funziona e da quello che ho visto la spiegazione di ISO e' perfetta, ho aperto questo post dato che con la vecchia copertina sella lo sportellino si apriva correttamente...infatti oggi ho riguardato anche quella (vecchia copertina) e ho notato che essendo piu imbottita la parte del contorno posteriore scende di meno e quindi di conseguenza c'e' piu' spazio per lo sportellino grazie a tutti PIERO.