Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Filtro benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2010 :  22:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto su parecchi mezzi un filtrino trasparente che viene messo tra il serbatoio ed il caburatore.

ma è cosi indispensabile con le benzine e gli olii di ora??

io non l'ho mai usato e non so nemmeno cosa sia e non ho mai avuto problemi con la carburazione.

mi dite cos'è e a cosa serve?

italian style, lambretta lovers!!

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2010 :  22:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda non serve a filtrare le impurità delle benzine che ormai è raro trovarle sporche, ma per filtrare le eventuali sporcizie dovute alla ruggine dei vecchi serbatoi, io i miei li ho trattati e non uso filtrini ed è tutto OK.
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2010 :  22:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è questione di olii carburanti e carburazione ma di pulizia del serbatoio, toglie le impurità che potrebbero ostruire il carburatore.
se hai il serbatoio pulito e la retina del rubinetto intatta sei a posto.

il breizh

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2010 :  22:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo usano specialmente chì non à fatto il trattamento interno al serbatoio. serve a trattenere eventuali inpurita chè andrebbero nel carburatore..

Troppo belli glì anni 60-70.

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2010 :  11:59:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dove si trova? chi lo vende?

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2010 :  12:31:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche da un autoricambi

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2010 :  13:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@ mikired: ma in che senso va' messo tra carburatore e serbatoio?! spiega anche a me visto che non lo faccio trattare il serbatoio visto che è in buone condizioni..
grazie
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2010 :  14:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo trovi anche negli ipermercati...costa da 1 euro ai 3/4 euro... ne esistono anche in alluminio con all'interno una filtro che pare ricavato da una specie di pietra pomice..

-SX 200-

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2010 :  14:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Mego, ma non ho capito dove va' applicato...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2010 :  14:17:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tagli in due il tubetto della miscela che dal serbatoio va al carburo e in mezzo innesti il filtro. Molto semplice tranqui...

-SX 200-

Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy

499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2010 :  14:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grandioso!! Mi piace questa tecnologia

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2010 :  20:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
miraccomando quando lo innesti che ha un senso cioe' un entrata e un uscita obbligatoria...

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2010 :  23:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtrino serve e come...oggi ho smontato il carburatore per cambiare il getto max!
vi dico che il mio serbatoio è nuovo di zecca un 13 litri! nella benzina c'era sporcizia ed ho anche il filtrino! un tempo su un vecchio post qui sopra,mi facevano notare una cosa! il filtrino dovrebbe essere in ferro, cioè la retina dentro...perchè ci sono dei filtrini che sono in carta, quelli in ferro ok trattengono la sporcizia...mentre quelli in carta anche l'olio che è sempre più pesante della benzina!

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2010 :  00:41:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che essendoci già un filtro sul portagomma del carburatore non serva un "prefiltro" usando gergo meccanico sul tubo. non gli fa male anzi,se il serbatoio è pulito e non fai un pieno di acqua non metterei niente.alla fine ci sarebbero 3 filtri. serbatoio tubo e carburatore. andavano senza filtro 40 fà che la benzina era quello che era...sicuramente col piombo era meglio a livello di lubrificazione ma non era raffinata come oggi.ripeto non fa male ma non cambia la vita per me...

cerco sempre un DL aiutatemi!

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2010 :  00:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi con un filtro in carta si rischia il grippaggio?

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 apr 2010 :  10:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente filtro in carta...rischi il grippaggio sì..la carta frena troppo,penso che tenda a "filtrare" anche parte dell'olio presente nella miscela!
Solo filtri metallici o simili (a rete). Bèh...Ok 40 anni fa non li usavano (che poi è vero in parte),ma se adesso ci sono e migliorano la resa e la durata della lambra perchè non usarli.40 anni fa anche gli olii miscela non erano il massimo (rispetto agli attuali)e le lambro andavano ugualmente...ma se esistesse un olio prodotto attualemnte identico a quello di 40 anni fa lo usereste avendo a disposizione tutta la vasta gamma di oli che esistono attualmente sul mercato?(dal più teconologico al più triste!)

Sì ha un verso (che generalmente è indicato con una freccina stampata nell'imbocco).

-SX 200-

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2010 :  20:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo andrebbe bene??

http://cgi.ebay.it/FILTRO-BENZINA-PER-TUBO-MM-6_W0QQitemZ110400466704QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19b4616f10

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2010 :  21:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con filtro in retina tradizionale trovavo comunque la polverina sottile della ruggine nel carburatore.ecco come ho risolto il problema;questo filtro ha la retina superiore e divide il fondo d uscita,fà da decantatore per l acqua e eventuale micro ruggine.

Allegato: IMG_1712.JPG
165,33 KB

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2010 :  21:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dario dove l'hai preso?

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2010 :  22:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
filtro rms da un semplice rivenditore di ricambi per moto,spesa? 2 euro(sulla foto non si vede ma c è un bel pò di ruggine depositata)

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2010 :  22:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
casusa curve a strozzo del tubetto, c'ho rinunciato! avevo allo studio un filtro interno x serbatoio NON appena la lambra tornerà on the road
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000