Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Qualche domanda motore 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2010 :  19:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi alcune domande:

1) il carter 125 ed il carter 150 sono uguali? oppure differiscono in qualcosa?

2)gli ingranaggi dentro al carter 125 special sono uguali a quelli all'interno della dl 150?

In pratica:
mi potete dire cosa cambia da un blocco motore di una special 125 con uno di un dl 150?

oltre alla cilindrata del g.t. ovviamente e all'albero

italian style, lambretta lovers!!

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2010 :  20:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

ciao ragazzi alcune domande:

1) il carter 125 ed il carter 150 sono uguali? oppure differiscono in qualcosa?

2)gli ingranaggi dentro al carter 125 special sono uguali a quelli all'interno della dl 150?

In pratica:
mi potete dire cosa cambia da un blocco motore di una special 125 con uno di un dl 150?

oltre alla cilindrata del g.t. ovviamente e all'albero

italian style, lambretta lovers!!



Vediamo di rispondere:

1) i carter sono uguali.
2) Tra 125 e 150 cambia il rapporto di trasmissione.
3) Tra i carter non cambia niente, che cambia e il coperchio del carter.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2010 :  20:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti ringrazio, ma mi potresti spiegare il discorso del rapporto di trasmissione?

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2010 :  20:54:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cambi sono diversi il 125 è un pò più corto del 150
Cambia il ragno della frizione e i coperchi sono diversi, pechè è diverso lo spingi frizione
Cambia la levetta del cambio che è un pezzo unico
il volano e l'albero
il piattello ferma cambio e il sistema della messa in moto
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2010 :  21:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rapporto di trasmissione, e un numero che indica un coefficente di moltiplicazione o di riduzione della velocita' di rotazione nel Ns caso di due ingranaggi del cambio che si collegano...1^ 2^ 3^ 4^.
Es: la 125 primario 11 13 17 19 --- 50 41 39 35
150 primario 11 14 17 20 --- 50 41 37 34.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2010 :  10:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh infatti ci sono troppe cose che differiscono..
allora cerco una dl da cannibalizzare o un blocco intero

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits