Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore piscia miscela...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

ieri, faccio il mio PRIMO pieno di miscela, dopo aver girato un pò.
Metto 5 litri e dopo riapro il rubinetto della benzina.
Dopo un momento vedo della benzina colare per terra. E vedo che da un piccolo foro sopra la vite di sinistra (quella vite con molla) esce benzina in orizontale perchè sopra ci sono 5 litri che fanno pressione (preciso che il rubinetto è aperto. Quando è chiuso, non esce più niente)...

Credo che ci sia un problema sulla mia 125 Special... qualcuno sa ?

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mio amico ha avuto lo stesso problema e ha trovato il gallegiante del carburatore lesionato e pieno di miscela.....controlla anche lo spillo

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".
Albert Einstein (1879-1955)
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

un mio amico ha avuto lo stesso problema e ha trovato il gallegiante del carburatore lesionato e pieno di miscela.....controlla anche lo spillo

Il mondo è un posto pericoloso! Non a causa di quelli che fanno male, ma a causa di chi guarda e non fa nulla ".

Grazie...

Vi mostro da dove esce la benza. Preciso che questo non è il mio carburatore... è l'unica foto che ho per mostrarvi...
http://img199.imageshack.us/img199/7264/carboforo.jpg

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In quel punto del carburatore dovrebbe esserci un forellino tappato con uno spillo di ottone!

;-) Brummm

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio il foro di sfogo per il troppo pieno della vaschetta.

Ciao da Gigi.

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rami55

In quel punto del carburatore dovrebbe esserci un forellino tappato con uno spillo di ottone!

;-) Brummm

Possibilie che sia saltato via ? Posso tapparlo io stesso con qualcosa che somiglia o no ?

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

;-) Brummm

sul mio carb non trovo alcuno spillo di ottone...e neanche sul catalogo ricambi Dell'Orto lo vedo... sei sicuro?

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' proprio il foro di sfogo per il troppo pieno della vaschetta.

Ciao da Gigi.

Cioè ?

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Citazione:

;-) Brummm

sul mio carb non trovo alcuno spillo di ottone...e neanche sul catalogo ricambi Dell'Orto lo vedo... sei sicuro?

Non è che sia tappato dall'interno ?

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:04:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla settima foto si bene benissimo che non deve esserci spillo (all'esterno...)

http://www.scooterhelp.com/genmaintain/lam.throttle.cables.html

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto il problema dovrebbe circoscriversi al galleggiante (forato) o allo spillo che non chiude.

;-) Brummm

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma infatti non ci va alcun tappo, altrimenti che sfogo sarebbe se fosse tappato???
e poi come dicevo non c'è traccia di tale tappo da nessuna parte:

Allegato: sh1_20.jpg
156,9 KB

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel foro c'è su tutti i Dell'Orto SH e deve essere aperto! Come dice Iso, serve ad evacuare la benzina verso l'esterno (come succede nel tuo caso) quando il flusso proveniente dal serbatoio verso la vaschetta del carburatore non si arresta. E se non si arresta i motivi posso essere:

- galleggiante incastrato aperto
- galleggiente forato, quindi pieno di benzina, quindi più pesante, quindi fisso in posizione aperta sul fondo della vaschetta
- spillo conico con punta di gomma che non tiene

Smonta il carburatore, apri la vaschetta e dai un'occhiata!!

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice jackpaxton apri il carburatore e controlla...a me era successo col SH18 tempo fa ed era il galleggiante forato che imbarcava benza...

Procurati anche il kit di revisione de carburatore,così se qualche guarnizione è da sostituire la rimpiazzi visto che lo riapri...

Only Lambretta,please!

lillino
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che ti trovi pulisci anche gli ugelli.

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi pare strano che dopo solo 20 km galleggiante, spillo etc siano già guasti...
Dove posso trovare il kit carbo ? Da C.L. ?

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:33:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma scusa,il gallegiante quanti anni ha?

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodellisanti

ma scusa,il gallegiante quanti anni ha?

La Lambretta torna da una restaurazione totale. Non ho aperto il carbo ma il galleggiante dovrebbe essere nuovo, visto che chì l'ha fatto rimette tutto a nuovo...
Se non è il galleggiante, può essere lo spillo d'ottone...

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è un kit (€ 6,00) che contiene guarnizioni e spillo. Cambia pure il galleggiante, credo che il problema stia tutto lì.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

C'è un kit (€ 6,00) che contiene guarnizioni e spillo. Cambia pure il galleggiante, credo che il problema stia tutto lì.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

Parole sante che le vostre. Grazie per l'aiuto... Ecco, mi trovo anch'io le mani sotto la sella... Spero d'imparare con voi !

dariodellisanti
Junior +

Oria - BR
Italy

Il mio Garage

182 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scommetto che il gallegiante è l originale dell epoca.....poi vedremo dove sta il difetto.
smontalo e mettilo in un contenitore con un po di benza e vedi che succede

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000