salve a tutti.. vorrei esporvi qualche quesito riguardante la carrozzeria di una LI terza serie che sto restaurando e tra un pò sarò pronto a rimontarla. Il mezzo aveva fatto un paio di incidenti, per questo ho dei dubbi. In particolare vorrei capire se il bullone che tiene il telaio e la scudo nella parte anteriore, dove poi inizia il bordo in gomma resta scoperto o è nascosto dal puntalino inferiore ferma bordo scudo?!
Ben arrivato prima di tutto. Poi scusa ma non riesco a capire bene cosa intendi...Che bullone intendi?Forse vuoi dire la ghiera cromata?
Ad ogni modo controlla bene che il telaio NON sia piegato prima di cimentarti in un restauro di una lambra che SAI aver subito qualche incidente di troppo!Non vorrei che poi ti vai a ritrovare con una lambra restaurata in tutto che poi va via storta perchè ha il telaio piegato!!!!
Grazie per il benvenuto!! Effettivamente uno dei due rami del telaio dove si fissa lo scudo è leggermente arretrato e per questo penso che il bullone di cui parlo io sia una modifica.Per farmi capire meglio provo a dirla cosi': il puntalino ferma bordo scudo serve solo per tenere il bordo di gomma o si fissa al telaio? Lo scudo della mia lambretta ha due fori laterali nella parte anteriore a distanza di un cm uno dall'altro in uno c'era il puntale ferma bordo e nell'altro un bullone del 6 o 7 che fissava lo scudo con la cornice di plastica della pedana al telaio.
I puntali in alluminio in alto fermano il bordo scudo di gomma allo scudo stesso e basta...altre cose che dici non mi son chiare...magari prova (appena puoi) a postare dell foto...