Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ghiera ossidata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  20:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
non riesco a svitare questa ghiera, ho provato con svito, ho scaldato, l'ho lasciato a bagno in una soluzione anti ossido ma niente... poi non so neanche come bloccarlo per fare forza per svitarlo, lo stringo alla morsa ma non troppo perchè ho paura di rompere il corpo del carburatore.

Allegato: P4040230.JPG
162,5 KB

Allegato: P4040231.JPG
155,82 KB

grazie, ciao

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 apr 2010 :  20:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stringi nella morsa e dai dei colpetti al carburatore co un martello di plastica (non di gomma che sennò ti rimbalza e non fai nulla) si dovrebbe svitare piano piano

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2010 :  20:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la devi togliere o eliminare?

cerco sempre un DL aiutatemi!

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, scusami, non avevo specificato, si la devo togliere.
probabilmente il carburatore era montato su una moto da cross e avevano montato questa ghiera per mettere il filtro, io voglio toglierla per mettere il cono.
ciao

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah... come sarà fatto sotto la ghiera? con un altro filetto o a pressione? ti direi d'istinto tagliala in 2 punti e la butti. però non so. che carburatore è?

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 apr 2010 :  21:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è a pressione, c'è il filetto.
c'avevo pensato a tagliarla, però ho paura di sciupare il carburatore.
é un Dell'Orto ssi 29, se lo sciupo mi prende un colpo...!
ciao

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2010 :  22:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz....un bel colpo. prova a scaldarlo caso mai...

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 apr 2010 :  11:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli accoppiamenti alluminio/alluminio sono i peggiori se si è formato dell'ossido. Il carburo sembra pulito perchè probabilmente e stato trattato. Se hai provato con gli anti ossidanti classici prova il gioco degli choc termici, scaldi (senza esagerare è alluminio) e raffreddi in acqua per diverse volte e nel frattempo provi di allentare la presa.

;-) Brummm

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  12:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie,
provo anche questo metodo.
grazie
ciao

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  17:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabiano,
se posso permettermi di darti un consiglio, direi di lasciare perdere assolutamente tutti i vari tentativi di svitarla.
Il rischio, peraltro nemmeno trascurabile, è di rompere il corpoo carburatore, che nel caso di un SH1/18 te ne freghi ma nel caso di un ogetto da vetrina di Cartier come il tuo sarebbe piuttosto spiacevole...
Anni fa ne ho preso una coppia negli USA da 26 e uno aveva la valvola bloccata. ho tentato di tutto ma niente , nemmeno il bagnmo ad ultrasuoni; ho dovuto sacrificare la valvola.
Direi che nel tuo caso potresti tranquillamente montare un cornetto con filettatura femmina sulla ghiera che c'è.
Alla fine allunghi solo il venturi e non rischi di rovinare il tuo bel 29 SSI.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

fabiano
Junior +

Monteriggioni - SI
Italy

Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  19:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
per adesso infatti sono andato molto cauto, la paura di rompere il corpo del carburatore è tenta...
forse veramente mi conviene tenermelo così com'è...!

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  19:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
portalo da un tornitore...che te la mangia..

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  19:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ha detto stoner un tornitore la leva... o la lasci cosi... che forse è meglio...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  22:18:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabiano,
sono convinto che tutti i consigli dati dai tanti amici del forum siano validi e preziosi, ma pensa al fatto che ciò che hai per le mani non si trova in negozio e soprattutto non tutti i giorni.
Anche il più esperto dei tornitori può sbagliare, il problema e che se sbaglia li non può più rimediare, e poi cominciano inutili discussioni.
pensaci bene...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000