Autore |
Discussione |
|
ribes
Nuovo
rosignano solvay - livorno Italy
Il mio Garage
18 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 16:40:52
|
rimontando le forca della mia lambra li 150 mi sono accorto che non è morbida nel girare a dx e sx.ho pensato di aver tirato troppo le ghiere che tengono i cuscinetti...ma montando poi il blocchetto su cui poggia il manubruio ho visto che la vite a brugola grande non passa bene nella sede xchè rimane piu alta...avete un idea o consiglio?
p.s. ho ingrassato bene tutto e svitol. |
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 16:56:57
|
se e' troppo tirato il tutto.. e' un disastro far le curve. in teoria con la ruota montata dovrebbe cadere da sola a dx e sx...
.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice... |
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 17:30:51
|
ma l'hai ingrassata a dovere??
italian style, lambretta lovers!! |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 20:36:49
|
Ciao, secondo me hai sbagliato a posizionare il blocchetto... per questo la brugola non entra. Va all'interno nel manubrio.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 23:50:14
|
Ciao!! Controlla di aver montato nel verso giusto la gabbia a sfere inferiore e di aver fatto entrare bene la forcella nel canotto dello sterzo. Ti consiglio di fare questa operazione mettendo dei blocchi di legno sotto ciascun piede del cavalletto. E mi raccomando, allenta subito quelle ghiere, altrimenti alla prima curva che fai in velocità ti sfracelli! Con la ruota alzata da terra, la forcella devi regolarla in maniera che sia possibile farla ruotare da un lato e dall'altro con la sola pressione di un dito;deve scorrere benissimo e senza la minima resistenza(ci poggi l'indice della mano destra sulla manopola e la fai ruotare). Ingrassa per bene le gabbie quando le monti. Spero di esserti stato utile! Pistone |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 apr 2010 : 07:11:33
|
Solitamente, quando li monto, li tiro un po' di piu' rispetto al normale, perchè dopo un po' di strada, il tutto, tende ad assestarsi.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 apr 2010 : 21:30:42
|
se non vuoi smontare il tutto prova a dargli 2 colpetti con le mani....prendi i manubri da sotto e gli dai due colpetti si dovrebbe alzare....
|
|
|
ribes
Nuovo
rosignano solvay - livorno Italy
Il mio Garage 18 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 apr 2010 : 09:17:29
|
ho letto i vostri consigli e adesso cercherò di smontare e rimontare il tutto. ho ingrassato tutto a dovere.forse il vero problema è che la rondellina con 'il dente'...quella piu piccola per farvi capire sembra che sia di troppo ...montando il tutto senza quella sembra che giri il tutto abbastanza bene e il blocchetto con la brugola grande che tiene il manubrio entra benissimo nella scanalatura .... và a finire che rimonto il tutto e la rondellina la butto !! scherzo !!!! cmq mi confermate che la rondella in questione và tra le due ghiere filettate che stringono il tutto? spero di esseremi spiegato abbastanza bene. |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 apr 2010 : 14:41:37
|
Allegato: 051.jpg 109,48 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 apr 2010 : 16:55:00
|
Controlla di aver montato nel verso giusto il cuscinetto a sfere in basso, ingrassato bene e che nel rimontare la forcella sia in sede bene.
Poi ricomponi nel verso giusto dadi/rondelle/cuscinetto superiore , chiudi molto forte il tutto e con un martello in telfono appoggiato al piantone del sterzo e con una bellla mazzetta pesante dai 2 belle martellate forti. Questo fara' assestare il cuscinetto sotto ed eventuali attriti che si erano formati nel inserire la forcella.
Poi allenta un po i dadi superiori finche girnado a dx e a sx la ruora giri liberamente scorrendo sui cuscinetti.
Tutto questo va fatto con la ruota montata, va sempre un attimo (poco poco poco poco) piu stretto del normale perchè poi con l'uso di mollerà, ma le due martellate servono a posta per assestare il tutto in modo che lo sterzo non si molli in seguito
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV) |
|
|
|
Discussione |
|