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Gabo
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Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 apr 2010 :  10:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da simo_83

Citazione:
Messaggio inserito da adessosono

simone la configurazione del tuo cambio e' 150 li campana 47 pignone da 16,adesso hai un ciler di massimo 195 su carburatore mikuni tmx 30,dobbiamo provare ad alzare e vediamo come va' nel caso non tira ancora la quarta valutiamo l'ipotesi di balbo.ciao peppe


si ho capito..... però siccome gabo ne sa qualcosa volevo sapere da lui che scatolina devo prendere...anche perchè metz adesso che è in rodaggio usa un 325 ed è unn pelo grassa.... io che dovrei usare???



si vebbè non sono proprio il chiaroveggente del carbruatore.. ehehe..
simo facciamo una prova.. e vediamo subito se sei magro o no..
a che tacca dello spillo sei? suppongo 2a dall'alto.. spostalo all'ultima dall'alto.. è solo una prova.. eh.. cosi vai si angrasare su tutto il regime e probabilmente ai bassi a ai medi sarà un disastro.. ma in alto dovresti vedere la differenza.. se proprio si imbroda a tal punto che non va assolutamente.. ritorna verso la tacca di partenza.. dal basso verso l'alto progressivamente e dovresti devedere la differenza.. ;) spero d essermi spiegato bene..

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Gabo, tu che sei il mago dei carburatori, un getto del massimo da 160 CHEhin a quanto equivale su un mikuni?
Te lo chiedo perché il KDX che monto io sulla lambretta avrebbe un CHEhin PWK35 ed io monto un 34 Mikuni con il venturi inclinato da RG gamma 250.

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212


il 160 CHEihin corrisponde a un 320 mikuni..
il mikuni è semrpe il doppio.. il che permette di lavorare meno con spilli e polverizzatori e di piu con getti visto che hai anche la mezza misura.. ;)

Alberto se te li hai tutti e due.. sia il CHEihin che il mikuni puoi fare quella prova per vedere se i getti del massimo mikuni sono interscambiabili coi CHEihin..il filetto è sempre da 5.. l'unica differenza i mikuni sono piu corti di 1-1,5mm circa..

i mikuni sono facili da settare.. io col mio ho cambiato uno spillo pravato le varie tacche e un getto del massimo..carburato benissimo..in un attimo..

ScooterTuning is not a Crime
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simo_83
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 03 apr 2010 :  17:26:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena comprato i getti che vanno dal 175 al 280...vedremo come andrà a finire...
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simo_83
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Castrovillari - CS
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Inserito il - 03 apr 2010 :  19:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pomeriggio ho fatto un giretto di 20km....
il risultato della candela è questa.....

Allegato: DSC00941.JPG
65,46 KB


Allegato: DSC00942.JPG
71,18 KB

poi ho notato che a minimo fa un fumo pazzesco...considerando che uso MOTUL800 OFF ROAD a 1,5% che devo fa????prendo, la cospargo di benzina e la brucio????
sono 3 anni che non riesco a risolvere sto problema a sta lambretta!
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 04 apr 2010 :  10:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo, il motul 800 è troppo per il motore che hai e fa fumo, il motul 710 che sarebbe il vecchio 600 va benissimo e non fuma.
Gabo, non ho il CHEhin, la taratura che ho è quella che riporta il manuale d'officina del KDX, comunque ho chi ha un CHEhin e gli chiedo se mi fa dare una sbirciatina dentro.

Lamasaki 2 work in progres...
[url]flickr/photos/lamasaki/sets/72157623549665212
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simo_83
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Inserito il - 06 apr 2010 :  11:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con il motul 710 devo farla sempre a 1,5% o la posso fare anche oltre???
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 apr 2010 :  12:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la candela è un pò bianchina ingrassa!! Col 710 stai al 3

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simo_83
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Inserito il - 06 apr 2010 :  17:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto aspettando che mi arrivano i getti max... appena arrivati vi farò sapere...così mi fa tanto fumo!e poco arrosto....
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metz
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Inserito il - 06 apr 2010 :  17:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, ma che testa monti?

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simo_83
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Inserito il - 06 apr 2010 :  21:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sai che questa non la so..... credo che sia una testa normale per 225 perchè???
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stray runner
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Inserito il - 06 apr 2010 :  22:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me la puoi fare anche al 2%

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metz
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Inserito il - 07 apr 2010 :  11:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Ma sai che questa non la so..... credo che sia una testa normale per 225 perchè???


hai controllato squish e rapporto di compressione, peche quella dell'af originale ha squish di 2.5mm circa

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Grisu
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Inserito il - 07 apr 2010 :  15:31:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il rapporto di compressione e lo squish sono ok e' solo unproblema di carburazione.ciao peppe
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simo_83
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Inserito il - 07 apr 2010 :  19:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi fido di quello che dice adessosono...ma secondo me nonc'è un rapporto di compressione ottimale...perchè vi dico che su un motore originale 200 la leva messa in moto è più dura a farla scendere, mentre su questa la posso mettere tranquillamente!
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metz
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Inserito il - 07 apr 2010 :  21:12:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la testa d af non è calcolata, il mo aveva uno squish di 2.5mm e ho dovuto tornirla per portre lo squish a 1,4 e rapporto a 10:1

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simo_83
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Inserito il - 10 apr 2010 :  19:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah...bene.... non lo sapevo!
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simo_83
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Inserito il - 17 apr 2010 :  14:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi...ho montato i getti del minkuni, sono partito con un 240 e poi un 260...ma il problema della 4° c'è ancora cosa devo fare????
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Lambro175
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Inserito il - 17 apr 2010 :  19:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
All'ora io prima cosa cambierei il cambio , 47/16 e corto metti 46/16 e vedrai la differenza ,2- controlla il cilndro io monto sul rapido rencing con testa ray una guarnizione da o,25 ,enon ti dico come e indovinata come sai x ora monto un jentx da 26 ,per passare poi da un mikuni 30 ,se quando avro fatto il rodaggio fra 500/ 700 avrai ancora il problema , ti diro i miei setagggi . per altre cose bisognerebbe avere il motore in mano .saluti
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Grisu
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Inserito il - 17 apr 2010 :  19:45:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao silvano
con il 46-16 allunghi ancora di piu',secondo me va bene il 47-16 ratio 4.99 in quarta.li da simone bisogna regolare bene la varitronic e poi se ancora non va' sta' benedetta quarta io sostituirei la marmitta,comunque proveremo una cosa per volta.ciao peppe
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simo_83
Senior +


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Inserito il - 17 apr 2010 :  21:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe il problema sta... che mi sono rotto di buttare soldi al vento! compro 300-400 euro di marmitta e poi non va che faccio????
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Lambro175
Junior ++


Genova - GE
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Inserito il - 17 apr 2010 :  21:38:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
simon ,fai una prova che non costa nulla , se ai una vecchia marmitta ,al suo interno ci sono 2 camere che sono attraversate dal tubo di sc arico ,la apri ,cioe fai una finetra che ti metta in comunicazione con l'interno fai diversi fori sulla parete di divisione ,fai tantissimi fori sul tubo di scarico che attraversa le due camere , dal tubo di ingressso che viene dalla testa ce un rompi flussi ,prendi una bella punta di ferrro quelle da murattore ,e pratica un be foro molto grande salda la finestra che ai fattto ,dagli una verniciata con vernice x marmitte costo 8 euro la bomboletta , controlla l'ingrasso del collettore che va fissato alla testa ,dovrai svasarlo all'interno x cercare di raccordarlo il più posssibile con il cilindro .
monta il tuttto , costo dell'operazione 20 euro ,tiassicuro che aqvrai una marmitta che come resa e rumore e scarico se non e quasi vicino a quelle che paghi 150 euro poco ci manca .
la si faceva molti anni fa ,ora lo montata sul rapido e va molto bene ,saluti
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