Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Me lo date un consiglio?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2010 :  18:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi che ve ne pare del mio 125 special?

la smonto e la restauro del tutto oppure cerco di fare un bel conservativo?

ditemi voi!

http://img6.imageshack.us/g/dscf0135x.jpg/

il motore funziona però le leve sono un po dure e la leva delle marce è bloccata al manubrio.

la scocca non ha ruggine passante e nemmeno una bicciatura.

la ruggine superficiale come faccio a toglierla??


italian style, lambretta lovers!!

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero la tua sia una presa in giro: se la restauri non la ami

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:24:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' un ottimo conservato ! non e' da restaurare ! ormai arriva la bella stagione , puoi cambiare le cose indispensabili tipo cavi, gomme e freni, una bella pulita generale + carburatore, filtri vari e sei a posto; il prossimo inverno se vuoi la smonti tutta , pulisci cambi anche le guaine, magari rifai il motore...

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la leva del cambio come la sblocco che è tutt'uno con il manubrio?

e la ruggine come faccio a toglierla?


italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:31:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di che stai scherzando!!!
Cosa devi cercare di fare un bel conservativo? E' già uno spettacolo di conservato.
Lavala e lucidala (nemmeno tanto che se no perde la patina di vissuto).
Fai gli interventi meccanici richiesti e usala!!!

Se vuoi uno special lecca/lecca puoi sempre dare in cambio il tuo conservato che più di qualche pentito da restauro alla glassa lo trovi che ti da la sua e pure qualche euro di sopra!

Se la rivernici la maledizione di Montezuma ti si incollerà sopra e la dissenteria non ti abbandonerà fino all'ultimo dei tuoi giorni

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva del cambio la smolli con pazienza, svitol, nafta e poi pazienza provando a smuoverla.
I restauri si fanno a base di pazienza e costanza.
I puntini di ruggine la togli con un po di CIF e spugnetta per piatti e poi al massimo gli passi un po di trasparente.

Non fare un danno irreparabile!!!

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok perfetto W il cif!

pensavo che per togliere la ruggine si dovesse per forza riverniciare e non ci fosse altri metodi

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che domande...!!!!!! !!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 apr 2010 :  20:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di cif e olio di gomito... sara' uno splendore
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2010 :  21:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sabbia e rifai tutto in un attimo hai uno splendore, sai quante ore e ore e ore ci vanno per un restauro conservativo !!

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2010 :  22:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tienila così, è proprio un bel conservato!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2010 :  23:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

sabbia e rifai tutto in un attimo hai uno splendore, sai quante ore e ore e ore ci vanno per un restauro conservativo !!

il breizh















ovviamente era un pescione d'aprile !

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2010 :  23:10:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio di lasciarla così....perchè è davvero bella...al massimo compra un kit di guaine e fili nuovi, la sella la fai sistemare ed è perfetta.....
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2010 :  23:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me la devi sabbiare a ghiaia fine ma con pressione molto forte, senza neanche smontarla.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 apr 2010 :  07:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, per un'amante del conservato come me, è inevitabile che ti dica di lasciarla cosi', è perfetta!!!!
Guarda nel mio album, e vedi com'è messa la mia!!!
Allora, se devi usarla quest'anno ( il che te lo sconsiglio ) fai gli interventi piu' necessari e la usi, se invece, non ti serve questa lambretta per girarci, ti conviene smontarla con calma, rifai il motore, dai una bella pulita anche nelle zone interne, cambi quello che c'è da cambiare ( es. verifica l'impianto elettrico, cavi e guaine, pulizia serbatoio e carburatore, verifica marmitta, sostituzione freni, gomme e camere d'aria, ecc.ecc.) insomma, tutto il necessario per viaggiare sicuri ed avere un mezzo affidabile, e poi rimonti. Al limite, se devi ritoccare qualche punto, lavori piu' comodo e su pezzi di dimensione piu' piccoli.
Comunque, segui i consigli di Gianni ( vespamodelli ) che è un mago sui conservati.
Ciao e .........complimenti per il mezzo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2010 :  09:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guaine, se sono le originali con gli ingrassatori e non sono spellate lasciale dove sono che non le ritrovi!!!
Ingrassale a dovere ma recuperale.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2010 :  11:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la copertina della sella e vai di cif!

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 apr 2010 :  11:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conservato a vita ovviamente

"Lambretta, It’s an Italian thing"
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2010 :  11:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIF,plio di gomito e tanta pazienza!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2010 :  13:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conservato per tutta la vita!
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2010 :  13:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi! la lascio cosi e faccio un bel restauro conservativo..

mi ci metterò a capo fitto solo dopo l'estate perchè adesso ho da rimontare il dl e smontare del tutto l'sx200.

ho comprato intanto il blocchetto accenzione nuovo voglio vedere se va in moto!

purtroppo il signore che ce l'aveva prima ha perso tutte le chiavi, in confronto mi ha dato il libretto uso e manutenzione praticamente nuovo!


italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits