Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info elaborazione Li 125 terza serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2010 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
la mia Lambra monta un albero 175 con relativo gruppo termico 175 rettificato due volte,suppongo sia diventato 180, e il carburatore è un sh1/20 con relativo collettore.Il cambio penso che sia originale.
Cosa potrei fare per sfruttare al meglio questi pezzi? che spruzzi devo usare? attualmente quello del minimo è 50 e il massimo 106.
Ho letto nei vari post di modificare l'airbox, di che si tratta?

Massimo Sciuto

lambraforever
Junior +

Modugno - BA
Italy

256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mar 2010 :  21:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se va bene lasciala cosi', l'airbox e' la scatola dove va inserito il filtro aria....per aumentare le prestazioni ci vorrebbe una bella marmitta ad espansione ed allore avrebbe senso aumentare la portata d'aria sulla aspirazione filtro aria e un carburatore leggermente piu' grande.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  21:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Modificare l'airbox significa eliminare il restringimento interno, come avvenuto in questa (che vendo):

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29920

Sui getti influisce anche la marmitta...cosa monti?

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2010 :  21:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte, comunque la marmitta è una sito fasulla.
Ho fatto una ricerca su tuttolambretta dove c'è spiegato per bene quale sia la differenza tra una marmitta originale ed una fasulla come la mia.
Nel cono interno invece di avere il fungo ad otto fori ne ha solo 4.
Dovrei cambiarla? una ancillotti?

Massimo Sciuto

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 apr 2010 :  11:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

grazie per le risposte, comunque la marmitta è una sito fasulla.
Ho fatto una ricerca su tuttolambretta dove c'è spiegato per bene quale sia la differenza tra una marmitta originale ed una fasulla come la mia.
Nel cono interno invece di avere il fungo ad otto fori ne ha solo 4.
Dovrei cambiarla? una ancillotti?

Massimo Sciuto

Allora se ne è già parlato diffusamente se provi col tasto CERCA...

Personale consiglio per farla rendere al meglio:

- clubman tipo questa : http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=36&products_id=28

- butta via il cambio se hai l'originale e metti quello da LI 150 o 125 special.

Con questa modifica vedri che prende un bel pò di fiato,se volessi proprio farla completa ,allora ti consiglio anche un jetex da 22 (carburatore indiano replica del dell'orto sh2/22 che costa una manciata di euro..)

ciao

Only Lambretta,please!

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  18:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massimo se ti posso dare un consiglio monta pure l'ancillotti di t.s. , e un jetex 22 e sentirai la differenza ,io ho un 175 tv3 e mi manca solo la varitronic. sempre di t.s. . una domanda per sir deltoid ,perche dici di buttare il cambio originale ha qualche difetto ? ciao a tutti e buona serata

mistermassimo
Junior

Catania - CT
Italy

53 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  19:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao giaco, scusa l'ignoranza ma che significa t.s? sembrerebbe che l'ancillotti sia più silenziosa della clubman, vi risulta? non vorrei dare troppo all'occhio!!

Massimo Sciuto

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 apr 2010 :  23:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massimo t.s. è il nome di chi la vende. montala pure non è rumorosa e rende bene. vai su www.lambretta .it ciao

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2010 :  17:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao massimo se ti posso dare un consiglio monta pure l'ancillotti di t.s. , e un jetex 22 e sentirai la differenza ,io ho un 175 tv3 e mi manca solo la varitronic. sempre di t.s. . una domanda per sir deltoid ,perche dici di buttare il cambio originale ha qualche difetto ? ciao a tutti e buona serata

Prima cortissima,quasi inesistente...non si sfrutta nulla di un motore un pò elaborato (e anche con l'originale non è il massimo)
Se però abiti sullo stelvio diventa un ottimo cambio a far le salite

Only Lambretta,please!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000