Autore |
Discussione |
|
mistermassimo
Junior
Catania - CT Italy
53 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 21:05:38
|
Salve a tutti, la mia Lambra monta un albero 175 con relativo gruppo termico 175 rettificato due volte,suppongo sia diventato 180, e il carburatore è un sh1/20 con relativo collettore.Il cambio penso che sia originale. Cosa potrei fare per sfruttare al meglio questi pezzi? che spruzzi devo usare? attualmente quello del minimo è 50 e il massimo 106. Ho letto nei vari post di modificare l'airbox, di che si tratta?
Massimo Sciuto |
|
lambraforever
Junior +
Modugno - BA Italy
256 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 21:19:57
|
se va bene lasciala cosi', l'airbox e' la scatola dove va inserito il filtro aria....per aumentare le prestazioni ci vorrebbe una bella marmitta ad espansione ed allore avrebbe senso aumentare la portata d'aria sulla aspirazione filtro aria e un carburatore leggermente piu' grande. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
mistermassimo
Junior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 21:29:50
|
grazie per le risposte, comunque la marmitta è una sito fasulla. Ho fatto una ricerca su tuttolambretta dove c'è spiegato per bene quale sia la differenza tra una marmitta originale ed una fasulla come la mia. Nel cono interno invece di avere il fungo ad otto fori ne ha solo 4. Dovrei cambiarla? una ancillotti?
Massimo Sciuto |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 11:47:06
|
Citazione: Messaggio inserito da mistermassimo
grazie per le risposte, comunque la marmitta è una sito fasulla. Ho fatto una ricerca su tuttolambretta dove c'è spiegato per bene quale sia la differenza tra una marmitta originale ed una fasulla come la mia. Nel cono interno invece di avere il fungo ad otto fori ne ha solo 4. Dovrei cambiarla? una ancillotti?
Massimo Sciuto
Allora se ne è già parlato diffusamente se provi col tasto CERCA...
Personale consiglio per farla rendere al meglio:
- clubman tipo questa : http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=36&products_id=28
- butta via il cambio se hai l'originale e metti quello da LI 150 o 125 special.
Con questa modifica vedri che prende un bel pò di fiato,se volessi proprio farla completa ,allora ti consiglio anche un jetex da 22 (carburatore indiano replica del dell'orto sh2/22 che costa una manciata di euro..)
ciao
Only Lambretta,please! |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 18:33:02
|
ciao massimo se ti posso dare un consiglio monta pure l'ancillotti di t.s. , e un jetex 22 e sentirai la differenza ,io ho un 175 tv3 e mi manca solo la varitronic. sempre di t.s. . una domanda per sir deltoid ,perche dici di buttare il cambio originale ha qualche difetto ? ciao a tutti e buona serata |
|
|
mistermassimo
Junior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 19:26:24
|
ciao giaco, scusa l'ignoranza ma che significa t.s? sembrerebbe che l'ancillotti sia più silenziosa della clubman, vi risulta? non vorrei dare troppo all'occhio!!
Massimo Sciuto |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 apr 2010 : 23:48:04
|
ciao massimo t.s. è il nome di chi la vende. montala pure non è rumorosa e rende bene. vai su www.lambretta .it ciao |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 apr 2010 : 17:43:27
|
Citazione: Messaggio inserito da giaco
ciao massimo se ti posso dare un consiglio monta pure l'ancillotti di t.s. , e un jetex 22 e sentirai la differenza ,io ho un 175 tv3 e mi manca solo la varitronic. sempre di t.s. . una domanda per sir deltoid ,perche dici di buttare il cambio originale ha qualche difetto ? ciao a tutti e buona serata
Prima cortissima,quasi inesistente...non si sfrutta nulla di un motore un pò elaborato (e anche con l'originale non è il massimo) Se però abiti sullo stelvio diventa un ottimo cambio a far le salite
Only Lambretta,please! |
|
|
|
Discussione |
|