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Simox
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 apr 2010 :  16:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora le lampadine montate sono le seguenti:
- faro anteriore Lampadina 6 volt 25/25 watt
- posizione anteriore Lampadina a siluro 6 volt 3 watt
- faro posteriore Lampadina a siluro 6 volt 3 watt
- 2 lampadine per lo stop a siluro 6 volt 5 watt

La tensione sul filo marrone a lampadina accesa oscilla tra i 5 e 6 vac mentre senza nessuna lampadina è di circa 8 vac

Ti allego le foto scusa ma le ho dovute fare con il telefono..

Allegato: IMG_0095.JPG
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Iso
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Inserito il - 04 apr 2010 :  17:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tensione sul filo marrone dovrebbe essere (con motore al minimo) tra 4÷5 volt, con lampadina da 25Watt del faro, quella da 2Watt del contachilometri e quella da 3watt di posizione posteriore accese.
I 5÷6 volt se li hai misurati accelerando un po' vanno bene se invece sono al minimo in effetti sarebbero troppi.
(la tensione a vuoto non ce ne importa).

Nel devioluci il filo giallo è collegato nel punto sbagliato, devi metterlo nel foro che nella foto e semicoperto dal filo rosso.
Il filo viola non vedo dove è messo.


Ciao da Gigi.
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Simox
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Inserito il - 04 apr 2010 :  19:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho fatto delle prove, alla fine delle quali collegando il viola che arriva dal volano (che sarebbe il blu) al marrone e al viola del devio luci e mettendo le lampadine "originali", cioè quelle che ho trovato montate sulla Lambra quando l'ho presa che sono da 12 volt, tutto funziona perfettamente e accendendo la lampada da 25 watt la lambretta non perde colpi e non si spegne come faceva prima. Il marrone che arriva dal volano l'ho usato solo per collegare il clackson.
so che ciò non è corretto ma funziona tutto perfettamente che dici lascio così?
Nel devio luci i fili sono stati cablati dal produttore dell'interuttore quindi non credo che siano sbagliati..
Una domanda a parte, per la revisione del veicolo sono obbligato a mettere la maniglia per il passeggero che si attacca alla sella anteriore? perchè esteticamente non mi piace molto...Grazie Simone
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Iso
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Inserito il - 04 apr 2010 :  20:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti soddisfa lascia così, della serie "quello che funziona non si tocca".

La maniglia del passegero era dotazione di fabbrica perchè il codice della strada prevedeva (e prevede) la presenza di una appiglio per le mani del passeggero.
Poi se il tuo revisore è accorto non lo so, anche se credo che non ci badi.

Allegato: Passeggero.jpg
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Ciao da Gigi.
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Simox
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Inserito il - 04 apr 2010 :  22:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impianto elettrico non è che mi soddisfa molto però visto che le lampade che erano montate con il vecchio e originale impianto elettrico erano da 12 volt credo che farlo funzionare a 6 volt sia un pò un'impresa..Io con il tuo aiuto c'ho provato ma non credo di riuscirci, dato che però non ho nessuna fretta provo ancora un pò a "smanettare" con i fili non si sa mai!!

Quindi la maniglia la devo mettere...era solo una questione di estetica tutto qui.. grazie per tutto Gigi!!
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Iso
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Inserito il - 04 apr 2010 :  23:47:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo al filo giallo, che porta corrente alla luce di posizione anteriore, così come è collegata ora si accende solo quando è alimentato anche il faro (devioluci in posizione 2).
Mentre nella posizione che ti ho indicato io, si accende solo quando il devioluci è nella posizione 1 (luci di posizione), mentre qnando va in posizione 2 si deve spegnere.
Se vuoi che proseguiamo mettimi una foto del lato inferiore del devioluci dove possa vedere bene la zona dove è collegato il filo viola e le connessioni cablate, insomma la zona che nella foto precedente è nascosta dai fili.

La maniglia per me la puoi anche non mettere, credo che anche chi ti fa la revisone non ti farà storie, poi vedi tu!

Ciao da Gigi.
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Simox
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Inserito il - 05 apr 2010 :  01:28:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Così com'è collegato il filo giallo la luce di posizione è accesa solo con il devio luci in posizione 1 mettendo la posizione 2 si spegne la luce di posizione e si accende il faro che poi cambia la luminosità (alto/basso) agendo sull'altra levetta. Questo ne sono sicuro perchè l'ho testato. Il problema risiede sempre nella troppa corrente che arriva ai fanali che non riesco a far abbassare!! Volevo chiederti una cosa dal volano escono 3 fili Verde,Blu,Marron. Il verde va alla bobina e al pulsante di massa per lo spegimento e fin qui tutto ok la mia domanda è perchè devono uscire 2 fili a portare la corrente ai fari? Cioè che differenza di corrente c'è tra quella che esce dal Marrone e quella che invece esce dal Blu? Una volta alimentati i fari non rimane altro a cui serve corrente!!
Di domani vedo di farti una foto più decente del devio luci magari con una macchina fotografica...
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Iso
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Inserito il - 05 apr 2010 :  12:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo al filo giallo o la foto che hai pubblicato non è recente o devo ritornare sui libri.
Io vedo che il filo giallo è al centro del deviatore abbaglianti/anabaglianti ne deduco che la corrente su questo filo c'è solo quando è acceso il faro.
Almenochè la lampadina di posizione sia collegata a massa ... metti una foto del portalampade.
Le foto dal cellulare vanno bene non serve che usi una macchina sosfiticata.

Per la tensione se con un carico di 30W complessivi (25W+2W+3W lampade da 6volt) al minimo misuri sotto i 5volt e ad alti regimi sei sotto gli 8volt, Sei a posto.
Tieni conto che per fare queste misure devi esserci il contributo della lampadina del contachilometri, oppure sostituisci la posizione posteriore con lampadina da 5W per simularne la presenza.

Nel caso che la tensione sia alta comunque, si può abbassare aumentando la potenza elettrica delle lampadine.

Il filo di alimentazione è il filo marrone, il filo blu è un rettaggio di una vecchia configurazione usata sulla Lambretta LD e veniva utilizzato per ricaricare la batteria.


Ciao da Gigi.
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Simox
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Inserito il - 05 apr 2010 :  12:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di oggi vedo di fare le prove del controllo del voltaggio. la lampadina di posizione come il faro sono entrambi messi a massa sia sul portalampade vecchio che su quello che ho acquistato nuovo. Credo che la foto che ti ho fatto ti imbrogli nel senso che il filo giallo che si vede va al deviatore abbaglianti/anabbaglianti non è il giallo che va alla posizione ma è un giallo/rosso che fa da ponte tra il devio e l'interuttore 1/0/2 (ora non ricordo in che posizione sia) il giallo è attaccato al contatto che si intravede sotto il filo rosso (meglio che ti faccio una foto migliore).
Ho notato che se uso il marrone come alimentazione la lambra perde colpi e si spegne se invece uso il blu non mi da nessun problema! Come posso risolvere?



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Iso
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Inserito il - 05 apr 2010 :  13:04:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le connessioni allora sono corrette.
Per il problema che perde colpi lo risolvi avvicinando la distanza delle puntine.

Ciao da Gigi.
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Inserito il - 05 apr 2010 :  20:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato amettere le puntine a 0.30 ma perde ugualmente colpi....che faccio le metto ancora più vicine? non vorrei che si "incollassero"...
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Iso
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Inserito il - 05 apr 2010 :  21:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No rimettile come prima e avvicina solo gli elelttrodi della candela.

Ciao da Gigi.
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Inserito il - 07 apr 2010 :  12:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nulla da fare....credo che stavolta mollo l'osso...metto le lampade da 12 volt e collego il tutto al filo blu..non ci capisco più nulla!!! io c'ho provato ma non ci sono riuscito..Grazie Gigi per tutti i consigli!!!
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