Autore |
Discussione |
|
Bonsi
Nuovo
Aosta - AO Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 mar 2010 : 22:04:24
|
Salve a tutti possiedo una vespa 50 special che mi da dei problemi cioè al pomeriggio che vado a fare un giro con la vespa a pedalina non parte mai ma a spinta con una bella spinta parte ma con l'aria tirata devo continuare a accelerare sennò non và! e poi con l'aria tolta se faccio velocissimo a chiudere il garage riesco ad ad andare dopo che faccio un giro funziona,ma dopo se la lascio al minimo ci resta ma poi si spegne e alcune volte sembra che manca di colpi come se per un secondo staccassi la corrente quindi devo tenere accelerato sennò si spegne e mi da fastidio io voglio riavere la vespa che quando la vado ad accendere tiro l'aria alla prima pedalata parte e poi tirando via l'aria senza accelerare rimane accesa,ho le pintine regolata a 35mm e un getto da 55 e del minimo da 50 cosa può avere questa vespa?
|
|
generale75
Nuovo
Querceta - LU Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 09:50:30
|
Potrebbero essere molte cose partiamo dalle più banali. Se il motore è 50 con marmitta originale e carburatore 16/10 la taratura dei getti può andare bene, controlla che l'interno del carburo sia pulito e che lo spillo faccia tenuta (nel dubbio cambialo e soffia il carburo). Controlla che il carburo abbia il foro ingresso aria situato nella parte posteriore di 10 mm, era usanza trapanare a 16 mm e qiundi non tiene più il minimo. Fatto questo le puntine e il condensatore sono nuovi? Se si, controllare la scintilla alla candela. Se arriva è ok. Controllare la cancela nel dubbio sostituire. Fatto questo dovrebbe andare in moto senza problemi se non sussistono problemi di fili elettrici staccati o marci. Nel caso tu non avessi ancora risolto i problemi possono essere 2 o il cilindro è grippato, però ti dovrebbe dare dei problemi sempre oppure come sospetto potrebbe essere il paraolio lato volano che aspira aria e non tiene più ed allora devi fare un pianto ed aprire il motore e rifare i paraoli. Facci sapere
|
|
|
Bonsi
Nuovo
Aosta - AO Italy
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 17:11:23
|
Citazione: Messaggio inserito da generale75
Potrebbero essere molte cose partiamo dalle più banali. Se il motore è 50 con marmitta originale e carburatore 16/10 la taratura dei getti può andare bene, controlla che l'interno del carburo sia pulito e che lo spillo faccia tenuta (nel dubbio cambialo e soffia il carburo). Controlla che il carburo abbia il foro ingresso aria situato nella parte posteriore di 10 mm, era usanza trapanare a 16 mm e qiundi non tiene più il minimo. Fatto questo le puntine e il condensatore sono nuovi? Se si, controllare la scintilla alla candela. Se arriva è ok. Controllare la cancela nel dubbio sostituire. Fatto questo dovrebbe andare in moto senza problemi se non sussistono problemi di fili elettrici staccati o marci. Nel caso tu non avessi ancora risolto i problemi possono essere 2 o il cilindro è grippato, però ti dovrebbe dare dei problemi sempre oppure come sospetto potrebbe essere il paraolio lato volano che aspira aria e non tiene più ed allora devi fare un pianto ed aprire il motore e rifare i paraoli. Facci sapere
Grazie ma la vespa è stata restaurata e messa a nuovo ed è stato rifatto anche il motore e paraoli e il carburatore è stato pulito può essere condensatore o bobina? |
|
|
generale75
Nuovo
Querceta - LU Italy
32 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 mar 2010 : 22:00:20
|
Hai rifatto il motore e non hai cambiato puntine e condensatore? sono le prime cose che si cambiano. Se hai rifatto il motore sei sicuro di averlo rimesso in fase? Controlla la fase e le puntine che puoi regolare anche a 0.4 facci sapere |
|
|
Bonsi
Nuovo
Aosta - AO Italy
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 15:25:45
|
Citazione: Messaggio inserito da generale75
Hai rifatto il motore e non hai cambiato puntine e condensatore? sono le prime cose che si cambiano. Se hai rifatto il motore sei sicuro di averlo rimesso in fase? Controlla la fase e le puntine che puoi regolare anche a 0.4 facci sapere
ok ma 04 sn 4mm o 40mm? |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mar 2010 : 15:46:26
|
0,4mm
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
|
Discussione |
|