Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 50 special CON DEI PROBLEMI!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bonsi
Nuovo


Aosta - AO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 mar 2010 :  22:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti possiedo una vespa 50 special che mi da dei problemi cioè al pomeriggio che vado a fare un giro con la vespa a pedalina non parte mai ma a spinta con una bella spinta parte ma con l'aria tirata devo continuare a accelerare sennò non và! e poi con l'aria tolta se faccio velocissimo a chiudere il garage riesco ad ad andare dopo che faccio un giro funziona,ma dopo se la lascio al minimo ci resta ma poi si spegne e alcune volte sembra che manca di colpi come se per un secondo staccassi la corrente quindi devo tenere accelerato sennò si spegne e mi da fastidio io voglio riavere la vespa che quando la vado ad accendere tiro l'aria alla prima pedalata parte e poi tirando via l'aria senza accelerare rimane accesa,ho le pintine regolata a 35mm e un getto da 55 e del minimo da 50 cosa può avere questa vespa?

generale75
Nuovo


Querceta - LU
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2010 :  09:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbero essere molte cose partiamo dalle più banali.
Se il motore è 50 con marmitta originale e carburatore 16/10 la taratura dei getti può andare bene, controlla che l'interno del carburo sia pulito e che lo spillo faccia tenuta (nel dubbio cambialo e soffia il carburo).
Controlla che il carburo abbia il foro ingresso aria situato nella parte posteriore di 10 mm, era usanza trapanare a 16 mm e qiundi non tiene più il minimo.
Fatto questo le puntine e il condensatore sono nuovi? Se si, controllare la scintilla alla candela. Se arriva è ok.
Controllare la cancela nel dubbio sostituire.
Fatto questo dovrebbe andare in moto senza problemi se non sussistono problemi di fili elettrici staccati o marci.
Nel caso tu non avessi ancora risolto i problemi possono essere 2 o il cilindro è grippato, però ti dovrebbe dare dei problemi sempre oppure come sospetto potrebbe essere il paraolio lato volano che aspira aria e non tiene più ed allora devi fare un pianto ed aprire il motore e rifare i paraoli.
Facci sapere

Torna all'inizio della Pagina

Bonsi
Nuovo


Aosta - AO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mar 2010 :  17:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da generale75

Potrebbero essere molte cose partiamo dalle più banali.
Se il motore è 50 con marmitta originale e carburatore 16/10 la taratura dei getti può andare bene, controlla che l'interno del carburo sia pulito e che lo spillo faccia tenuta (nel dubbio cambialo e soffia il carburo).
Controlla che il carburo abbia il foro ingresso aria situato nella parte posteriore di 10 mm, era usanza trapanare a 16 mm e qiundi non tiene più il minimo.
Fatto questo le puntine e il condensatore sono nuovi? Se si, controllare la scintilla alla candela. Se arriva è ok.
Controllare la cancela nel dubbio sostituire.
Fatto questo dovrebbe andare in moto senza problemi se non sussistono problemi di fili elettrici staccati o marci.
Nel caso tu non avessi ancora risolto i problemi possono essere 2 o il cilindro è grippato, però ti dovrebbe dare dei problemi sempre oppure come sospetto potrebbe essere il paraolio lato volano che aspira aria e non tiene più ed allora devi fare un pianto ed aprire il motore e rifare i paraoli.
Facci sapere




Grazie ma la vespa è stata restaurata e messa a nuovo ed è stato rifatto anche il motore e paraoli e il carburatore è stato pulito può essere condensatore o bobina?
Torna all'inizio della Pagina

generale75
Nuovo


Querceta - LU
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mar 2010 :  22:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai rifatto il motore e non hai cambiato puntine e condensatore?
sono le prime cose che si cambiano.
Se hai rifatto il motore sei sicuro di averlo rimesso in fase?
Controlla la fase e le puntine che puoi regolare anche a 0.4
facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

Bonsi
Nuovo


Aosta - AO
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 mar 2010 :  15:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da generale75

Hai rifatto il motore e non hai cambiato puntine e condensatore?
sono le prime cose che si cambiano.
Se hai rifatto il motore sei sicuro di averlo rimesso in fase?
Controlla la fase e le puntine che puoi regolare anche a 0.4
facci sapere


ok ma 04 sn 4mm o 40mm?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  15:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
0,4mm

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits